Bucare ad ogni uscita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mi diceva un amico che lui ha messo copertoni antiforatura da 7 mm ed ha risolto
Ma pensò che siano abbastanza pesanti

Dipende tutto dall'uso e dal tipo di bici..io uso sulla mia gomme da oltre 1kg l'una ma ci faccio AM e bike park..secondo me delle schwalbe snakeskin latticizzate (modello in base all'utilizzo),se tuo figlio non fa cose assurde,sono più che sufficienti
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Monta una racing raplh dietro e una rocket Ron o racing Ray davanti e sei a posto..come lattice il migliore a mio avviso è lo stans no tube..nastro va benissimo un gorilla tape e valvole tutto tranne le barbieri carbonaria..con un 150€ ti compri tutto e ti fai il lavoro in casa in 15 minuti
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Non ci spendere soldi, mi sembra di capire che tuo figlio sia alle prime armi, giusto?
Mettigli due camere Daria latticizzate (io ho usato con successo le slime, mai più bucato per due anni. Poi sono passato al tubless, ma per altri motivi.
Il lattice è la soluzione definitiva con tanti pro ma ha tanti piccoli contro specialmente per chi non ha grande manualità e fa un uso della bici saltuario
 

Relapsed

Biker serius
18/5/09
134
5
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti in effetti volevo spendere il meno possibile sapete i ragazzi si stufano presto
Magari camere d’aria latticizzate sono la soluzione migliore
Ibanez puoi mandarmi in pvt il link?
Lui monta ruote da 27,5 x 2.1 valvola presta
Non vorrei aprire un altro flame
Valvola presta va bene? Vero?
 
Ultima modifica:

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
La bici è identica alla mia, io con quei copertoni mi son trovato benissimo, tengono il giusto e sono scorrevolissime. Come dicevo sono altrettanto delicate, e non sono tubeless ready.
 
  • Mi piace
Reactions: Ryzen2600x

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Grazie a tutti in effetti volevo spendere il meno possibile sapete i ragazzi si stufano presto
Magari camere d’aria latticizzate sono la soluzione migliore
Ibanez puoi mandarmi in pvt il link?
Lui monta ruote da 27,5 x 2.1 valvola presta
Non vorrei aprire un altro flame
Valvola presta va bene? Vero?
Consiglio anch'io le camere d'aria latticizzate. Laticizzare i copertoni sarebbe l'ideale, ma a volte non é la scelta giusta per l'uso che si fa della bici. Io con le camere d'aria latticizzate ho forato una sola volta in 5 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
se poi la camera d'aria ha la valvola smontabile, puoi iniettare lattice direttamente in essa. funziona bene ed è un'operazione semplice. puoi trovare molti tutorial in rete.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
se poi la camera d'aria ha la valvola smontabile, puoi iniettare lattice direttamente in essa. funziona bene ed è un'operazione semplice. puoi trovare molti tutorial in rete.
Permettimi di precisare: funziona "abbastanza" bene, perché non potendo vedere quello che sta succedendo e con la spina che continua a muoversi a volte non riesce a riparare. Infatti con il tubless latticizzato spesso bisogna metterci il dito sopra per aiutare a fermare la fuoriuscita daria all inizio. Comunque funziona, non nel 100 % dei casi ma funziona abbastanza. Le slime funzionano meglio, sono più spesse e lo slime contiene delle microfibre che aiutano a fermare l'emorragia
 

pard

Biker popularis
8/11/20
46
25
0
emilia
Visita sito
Bike
29 front
Mia moglie ha la RR st100 con quelle gomme, in 5 mesi mai forato. Io nello stesso periodo e passando x gli stessi punti.... varie volte (e con le Smart Sam e sempre x SPINE malefiche). Da quando ho comprato la camera col sigillante (ma non l'ho montata), ho smesso di forare. Pero' io ora, solo dietro gonfio sempre al max (4), non me ne frega un cazzo! E' per quello ke non buca piu' credo.
 

Paccale

Biker novus
11/2/10
5
1
0
FI
Visita sito
se poi la camera d'aria ha la valvola smontabile, puoi iniettare lattice direttamente in essa. funziona bene ed è un'operazione semplice. puoi trovare molti tutorial in rete.
Salve, è possibile avere un link delle camera d'aria con la valvola smontabile, non riesco a trovarla... vorrei inniettare il lattice io...
GRAZIE
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Siccome io non latticizzo per questione di prigrizia e preferenze posso parlarti del resto. Probabilmente una coppia di copertoni con spalla più robusta eviterebbe il pizzicamento della camera. Ricordo che anche io alle prime uscite da ragazzino foravo ogni volta, anche più volte durante la stessa uscita, perchè montavo copertoni da xc ultralight con la spalla in carta velina.
Per questo motivo ho sperimentato molte camere a spessori diversi, anche quelle fanno la differenza. Per esempio, con le welter weight di maxxis non ho mai pizzicato, per non parlare delle freeride.
Valuta quanto vuoi spendere, una coppia di camere spesse costa circa una ventina di euro. Un copertone con spalla rinforzata viaggia intorno ai 35-50 euro.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
E' utile fare una sottolineatura. Un importante strumento che non deve mai mancare per chi usa le camere d'aria è la bomboletta gonfia&ripara. Ho letto molte opinioni contrastanti, ma in realtà se la si usa correttamente è un "salvavita". Sono per la maggior parte con innesto per valvola schrader, ma esistono degli adattatori per le valvole presta. Sembra tutto scontato, ma mi è capitato di imbattermi in alcuni che dopo aver forato hanno anche danneggiato la valvola forzando senza sapere conoscere il tipo di valvole che aveva la sulla sua bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo