Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Vuoi mettere prendere una bici che ti piace e renderla ancora piu bella e migliore? Io cambiavo cerchi manubrio e pedali anche sulla bmx del supermercato. Poi ho sempre pensato che la 560 merita qualche modifica, soprattutto per quello che ha pagato la forcella. Ma io modificherei anche una 520[emoji28]
Comunque anche io ho preso un 740 di manubrio, sto leggermente stretto sul 680.
si si sino d'accordo anch'io con quello che dici. infatti anche io sto rendendo la mia 560 piu "personale", acquistando gadget vari dalla cina. e devo dire che mi sta piacendo sempre di piu, proprio perche e piu "mia".
quando ti arriva il manubrio dimmi come ti trovi, e se ti sembra di buona fattura.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
si si sino d'accordo anch'io con quello che dici. infatti anche io sto rendendo la mia 560 piu "personale", acquistando gadget vari dalla cina. e devo dire che mi sta piacendo sempre di piu, proprio perche e piu "mia".
quando ti arriva il manubrio dimmi come ti trovi, e se ti sembra di buona fattura.
Spero solo sia resistente come dicono[emoji28] è l unica preoccupazione che ho. Ora devo prendere una dinamometrica, per il carbon mi sa che è d'obbligo
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Spero solo sia resistente come dicono[emoji28] è l unica preoccupazione che ho. Ora devo prendere una dinamometrica, per il carbon mi sa che è d'obbligo
la mia preoccupazione se acquistare un manubrio in carbonio e proprio questa. anche se io faccio giri tranquilli, ogni tanto qualche discesa la faccio, niente di eccezionale, pero se si spezza il manubrio, possono essere dolori.
stai attento che vendono delle dinamo metriche a pochi euro, ma ho letto parecchie recensioni negative si di loro. si dice che siano poco affidabili nei valori.
io andrei di cacciavite normale. quando vedi che il manubrio e ben saldo e non gira piu, per me sei a posto.
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
All'inizio volevo prendere una dinamometrica anch'io, ma poi mi sono accorto che se hai un Po di mano e non tratti carbonio la dinamometrica non ti serve.
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Ieri l'altro ho fatto una quarantina di km di cui 15 su sterrato e qualche pozzanghera superstite... Assetto per me perfetto, se vi capita di trovare su rcz la forcella solo air da 120 con lo sconto speciale ve la consiglio vivamente. Ti cambia radicalmente il comportamento della bici. E si sono comportati in maniera spettacolare anche i continental race King.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ieri l'altro ho fatto una quarantina di km di cui 15 su sterrato e qualche pozzanghera superstite... Assetto per me perfetto, se vi capita di trovare su rcz la forcella solo air da 120 con lo sconto speciale ve la consiglio vivamente. Ti cambia radicalmente il comportamento della bici. E si sono comportati in maniera spettacolare anche i continental race King.
Ora sta a 20 euro l'hutchinson gila. Mi sa che me la prendo per l'anteriore, sembra bella aggressiva
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
La continental race king è una 2.20, ma è un 2.20 che non si nota molto rispetto alla 2.10 originale.
Occhio a non prendere qualcosa di esasperato come artigli, altrimenti ti sembra di portare un carro armato su asfalto.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
La continental race king è una 2.20, ma è un 2.20 che non si nota molto rispetto alla 2.10 originale.
Occhio a non prendere qualcosa di esasperato come artigli, altrimenti ti sembra di portare un carro armato su asfalto.
Proprio ora sto vedendo la continental..si per un 2.2 non è molto largo ed ha gli artigli[emoji23] bassi. Costa anche poco in generale
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
Beh... fatti 2 conti a fine anno mi si sblocca un vincolo in banca e credo che mi prenderò una full, ma senza dare via la mia 560 che continua la sua metamorfosi. Oggi ho ordinato una corona SRAM 32 denti che sostituirò alla 38 originale ma senza togliere il deragliatore finché non l'avrò testata fino in fondo. Se la 32 mi soddisferà rimuoverò deragliatore, comando e la corona da 24...
 

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
La mia 560 atto finale....
20180609_194548.jpg 20180609_194618.jpg
Quasi atto finale... domani la provo così con il 32 e la cassetta 11-36 anche se tanti mi hanno consigliato di togliere un intermedio e metterci un 42...
Non avete idea delle cose che ho imparato sezionando e modificando la mia 560...
 
  • Mi piace
Reactions: Ange.mtb

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito

arcemax

Biker serius
30/12/17
288
41
0
56
la spezia
Visita sito
Bike
MONDRAKER FOXY XR 29
30km prevalentemente strade bianche con saliscendi e sentieri in mezzo al bosco. Posti bellissimi e la monocorona mi ha dato qualcosa che non avrei immaginato. Una rapportatura del cambio che è perfetta. Tanti mi hanno consigliato il pignone da 42 ma ho visto che con il 36 vado dappertutto e finalmente in pianura ho un buon ritmo anche sul 11...
 

Classifica mensile dislivello positivo