B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Alla fine ho preso la sella trekking del lidl..piu in la prenderò un smp.intanto oggi ho fatto i miei primi 13 km nessun problema tecnico bici per me fantastica.nessun problema fisico,tranne ovviamente un po di stanchezza alle gambe ma per essere che sn fermo da più di 15 anni non mi lamento.freni ancora non mordono come devono.

Beh per i freni ci vuole un po.

Tieni sempre puliti i dischi con dell'alcool, nn toccarli mai con le mani e nn farci mai arrivare olio o grasso.

Pi se nn sei soddisfatto della frenata puoi passare a dei dischi da 180 SLX che migliorano parecchio la potenza frenante.
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Io ho ho venduto proprio oggi la 520,un po' me ne sono pentito perche' esteticamente mi piaceva,ma alcune cose erano da cambiare subito,tipo sella,deragliatore e secondo me il manubrio,bianco era un pugno nell'occhio..
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Io ho ho venduto proprio oggi la 520,un po' me ne sono pentito perche' esteticamente mi piaceva,ma alcune cose erano da cambiare subito,tipo sella,deragliatore e secondo me il manubrio,bianco era un pugno nell'occhio..

a me il manubrio bianco piace,l'ho scelta anche per quello, in quanto stacca dal monolite nero opaco!!se metterò una sella di classe smp considererò anche il bianco!
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
45a75ebc76f6c36433411d64197783ff.jpg


Presi poi su Amazon per 22€ comprese ss

Consigli per le scarpe?
Uno me le vende a 59€ marca shimano, fa scarpe pure? XD
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
45a75ebc76f6c36433411d64197783ff.jpg


Presi poi su Amazon per 22€ comprese ss

Consigli per le scarpe?
Uno me le vende a 59€ marca shimano, fa scarpe pure? XD
Si Shimano fa anche le scarpe,e a detta di chi le ha provate sono pure buone...sui 60€ le prendi pure nuove.Io per risparmiare l'estate scorsa ho preso queste e mi ci trovo bene,anche se non posso darti un giudizio assoluto dato che sono le uniche che ho utilizzato
http://www.wigglesport.it/scarpe-per-mountain-bike-m10-dhb/
Sullo stesso sito ci sono le Shimano a 55€,dai un'occhiata[emoji6]
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Personalmente non sono un grande fan degli spd, preferisco i flat. Spesso vedo gente usare i flat con scarpe da tennis, scarpe per andare a correre ecc ecc e poi lamentarsene.... sbagliatissimo! Anche i flat hanno bisogno di scarpe apposite, e qui il consiglio non può che ricadere sulle Five Ten.
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Rispetto a spd cosa cambia?
A me interessava sta storia della aggancio col pedale che pare aiutare non poco

E una questione abbastanza soggettiva, ti parlo per mia esperienza personale, spesso in discesa, prendi una buca grossa e può capitare che hai bisogno di mettere i piedi a terra per recuperare equilibrio. Ad alcuni amici è capitato che l'aggancio spd non si sganciasse immediatamente in condizioni di fango secco ecc... con conseguenze non proprio piacevoli. Poi dipende anche cosa ci fai con la bici... se fai tanta salita, forse gli spd potrebbero aiutare (ma non credo più di tanto) se invece sei amante delle lunghe discese anche un po "scassate" per mia opinione molto meglio i flat.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo