B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Parallela cioè?

Il forum è bello eh anche perché impari cose ma non ci vivrei.

Appena riesco ti metto un immagine, da Tapatalk non me le carica e non capisco perchè.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
No, la "V" del manubrio deve scendere ed essere parallela alla forcella.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Se ho capito, quindi la punta inferiore della "V" deve stare sotto, cioè stare a 90°?

Appena riesco ti metto un immagine, da Tapatalk non me le carica e non capisco perchè.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

x tapatalk, prova ad aggiornarlo, se non lo hai già fatto...tempo fa lo fece pure a me, una volta aggiornato tutto aposto!
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Se ho capito, quindi la punta inferiore della "V" deve stare sotto, cioè stare a 90°?



x tapatalk, prova ad aggiornarlo, se non lo hai già fatto...tempo fa lo fece pure a me, una volta aggiornato tutto aposto!
Vediamo se si capisce, ma ho i miei dubbi la foto fa schifo
uploadfromtaptalk1425053605587.jpg
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
La "V" del manubrio deve essere perpendicolare alla forcella, seguendo la sua inclinazione. Parallela è fisicamente impossibile.
uploadfromtaptalk1425062196923.jpg
Così, la punta verso il basso, per me è parallelo alla forca, poi magari lo vedete in modo diverso.
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
In teoria dovrebbe essere cosi', pero' qualche spostamento per rendere la posizione delle braccia piu' comoda lo si puo' anche fare!
Certamente, quella è la posizione di partenza, poi gli aggiustamenti li fai.
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Ragazzi ho seri problemi di regolazione, ho provato una Trek 29" taglia L e mi ci trovavo da dio!!! Un altro mondo rispetto alla mia anche se era meno agile, parlo di una Marlin 7 roba da 500€ mica 1000 però stavo seduto divinamente da quello ho capito che:

devo alzare manubrio, come faccio? con quei anellini? se si quali devo prendere da bike-discount?

devo spostare indietro la sella mi sa ma quello si fa in un attimo

e poi costo dei pedali pro con le scarpe agganciabili? mi hanno detto 59€ per le scapre Shimano e circa 20€ per i pedali adatti.

Infine quanto pensate possa valere la mia 520 con upgrade all'nteriore Deore???
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
osto dei pedali pro con le scarpe agganciabili? mi hanno detto 59€ per le scapre Shimano e circa 20€ per i pedali adatti.

Infine quanto pensate possa valere la mia 520 con upgrade all'nteriore Deore???

io uso queste scarpe http://www.btwin.com/it/scarpe-ciclismo/scarpe-mtb/16339-scarpe-mtb-500.html che ultimamente erano in offerta nei decathlon a 30€.
per i pedali ti consiglio o gli Shimano M520 o qualcosa a doppia funzione se usi la bici anche per passeggiare con scarpe normali...

per il valore della bici....io non andrei oltre i 350€ se tenuta veramente bene...
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Ti consiglio anch' io gli M520, sono dei buoni pedali, una volta che il meccanismo di aggancio si e' un' attimo rodato le scarpe si agganciano praticamente da sole! Per alzare il manubrio invece se ci sono gia' degli spessori montati devi controllare una volta tolto il tappo della serie sterzo se il cannotto arriva a filo con la parte piu' alta dell' attacco manubrio vuol dire che sei gia' al massimo e non puoi alzare ulteriormente. Te lo dico perche' volevo alzare anch' io il mio ed invece non posso proprio per questo motivo! :cry:
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
sta cosa dei distanziatori tra l'altro mi pare normale, così da fuori mica vedo tanto spazio eppure magari quei 2/3cm basterebbero per risolvere dato che la sella è più alta rispetto al manubrio e io pedalo piegato in avanti
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Puoi provare anche ruotando il manubrio all' indietro, svitando le viti che lo fermano, essendo un manubrio leggermente a forma di U lo sposti in modo che la parte piu' alta sia verso di te! Soluzione provata ed in pratica alla fine ti trovi con la schiena un po' piu' dritta!
Se anche cosi' non ti trovi vuol dire che hai comprato la bici troppo grossa! Spero di no perche' una RR da rivendere e' piu' difficile che comprarla!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo