B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
le ho misurate sono 175. io vorrei montarci la tripla deore che ho su un altra bici ma sono 170, se le monto e alzo la sella di 0,5 cm è la stessa cosa o cambia di parecchio l'assetto?

io ho fatto il percorso inverso e non ho avuto particolari problemi....non saprei nel tuo caso...la lunghezza delle pedivelle ha a che fare con la conformazione fisica
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzotani

Fanto_bike

Biker novus
18/7/14
4
0
0
firenze
Visita sito
Ciao ragazzi, mi presento velocemente dato che anche se vi leggo da un annetto, questo è il mio primo messaggio.
Mi chiamo mattia, sono di Firenze e ho acquistato quest'estate un rr 520.
Dopo 6 mesi e almeno 800km ho notato che il freno posteriore dopo che la bici è stata ferma un ulteriore mese, ha perso Potenza e non riesce nemmeno a bloccare la ruota, mentre quello anteriore è ancora duro.
Da ignorante in materia di freni idraulici vorrei solo sapere se è normale se può essere difettoso e cosa dovrei fare per risolverlo. Se potete anche un prezzo indicativo tanto per non farmi fregare.
Grazie a tutti.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Ciao ragazzi, mi presento velocemente dato che anche se vi leggo da un annetto, questo è il mio primo messaggio.
Mi chiamo mattia, sono di Firenze e ho acquistato quest'estate un rr 520.
Dopo 6 mesi e almeno 800km ho notato che il freno posteriore dopo che la bici è stata ferma un ulteriore mese, ha perso Potenza e non riesce nemmeno a bloccare la ruota, mentre quello anteriore è ancora duro.
Da ignorante in materia di freni idraulici vorrei solo sapere se è normale se può essere difettoso e cosa dovrei fare per risolverlo. Se potete anche un prezzo indicativo tanto per non farmi fregare.
Grazie a tutti.
Dato che è stata ferma x un po, io controllerei se i pistoncini si muovo e in modo simmetrico, in caso contrario proverei a pulire i pistoncini...
poi rifarei lo spurgo ai freni
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ragazzi qualcuno sa l'elenco completo di attrezzi che mi servono per smontare la guarnitura originale della 520 e montare la Shimano Deore FC-M590?
Scusa se non ti posto i link agli attrezzi ma sto dal cellulare. Comunque ti servono una chiave esagonale per i bulloni delle pedivelle che monti ora,l'estrattore per le pedivelle,la chiave per svitare il movimento centrale vecchio,la chiave hollowtech II per avvitare le calotte del nuovo ed un'altra chiavetta per stringere la pedivella sinistra (spesso è fornita con la chiave hollowtech II),oltre ad una chiave esagonale sempre per la stessa pedivella. Un po' di grasso da mettere sul perno della guarnitura e credo che basti questo. Non vorrei sbagliarmi ma in questa discussione già se ne era parlato,perciò per avere una lista fatta bene vai a spulciare un poco e troverai tutti i link [emoji6]
 

LucaMtb89

Biker superis
9/9/14
308
0
0
34
Roma
Visita sito
Scusa se non ti posto i link agli attrezzi ma sto dal cellulare. Comunque ti servono una chiave esagonale per i bulloni delle pedivelle che monti ora,l'estrattore per le pedivelle,la chiave per svitare il movimento centrale vecchio,la chiave hollowtech II per avvitare le calotte del nuovo ed un'altra chiavetta per stringere la pedivella sinistra (spesso è fornita con la chiave hollowtech II),oltre ad una chiave esagonale sempre per la stessa pedivella. Un po' di grasso da mettere sul perno della guarnitura e credo che basti questo. Non vorrei sbagliarmi ma in questa discussione già se ne era parlato,perciò per avere una lista fatta bene vai a spulciare un poco e troverai tutti i link [emoji6]
Ti ringrazio enrico! Guardando i costi credo convenga comprare gli attrezzi piuttosto che farsela montare vero? Almeno quelli una volta presi rimangono in garage
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ti ringrazio enrico! Guardando i costi credo convenga comprare gli attrezzi piuttosto che farsela montare vero? Almeno quelli una volta presi rimangono in garage
Beh io all'epoca per fare subito me la feci montare,e sicuramente nell'immediato conviene(gli attrezzi per smontare la guarnitura vecchia non li userai più). Però ora sto sempre con il pensiero di dover comprare le chiavi per smontare la guarnitura e pulirla,per esempio sti giorni fa un clic fastidioso ad ogni pedalata e mi tornerebbero utili gli attrezzi. Magari fatti smontare la guarnitura vecchia da qualcuno e poi ti compri solo gli attrezzi per montare la nuova
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo