Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red_october

Comm. Ramius
29/11/20
207
134
0
54
Vanzago (Mi)
www.sicurauto.it
Bike
Rockrider ST520
alla fine è una mtb per tutti, dai ragazzetti di 15 anni, a gente di una certa età che vogliono approcciarsi al mondo bike.
Concordo. E se la sai utilizzare abbastanza bene ti consente di fare discese anche impegnative, certo con un gran male al sedere o ai quadricipiti nel tentativo di ammortizzare.

Quanto all'acqua e' fondamentale averla dietro, a maggior ragione se la sudorazione, vuoi per questione di fisico, vuoi per temperatura esterna elevata e' eccessiva
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
In inverno mi è capitato, per dimenticanza e non voglia di tornare indietro, di fare giri senza acqua, sapendo comunque di avere qualche fontanella sul percorso. Ma in estate...:via!:
Sopravviverei a malapena al giro dell'isolato :mrgreen:
Guarda, io mi sono azzardato sperando di beccare qualche buon samaritano o fontanella. Ma ero in culo al mondo, non c'era nessuno, beccato solo un biacco e lucertolone e qualcuno a metà tragitto quando ancora stavo perfettamente. Tutta salita fino a quota 800mslm. Poi la tragedia greca verso la fine dell'andata. Avevo già fatto qualcosa così in passato ed ero riuscito a non scomodare nessuno. Stavolta ero con la lingua di fuori, gambe come il marmo, lo zainetto che pesava sulla schiena (non vi dico ancora il mal di testa) e gli ultimi 3km che mi separava da casa.
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Old Blueyes

red_october

Comm. Ramius
29/11/20
207
134
0
54
Vanzago (Mi)
www.sicurauto.it
Bike
Rockrider ST520
Due domeniche fa mi sono fatto il Balcone d'Italia con la mia RR ST520 partendo da casa con un caldo pazzesco (per rendere l'idea quando sono sceso a Mendrisio sul lago di Lugano i vari display segnavano 35º). Al ritorno non ho trovato una fontanella nemmeno a morire e quelle poche erano rotte (vandali di m...) quando ho avuto l'illuminazione: le fontanelle presso i cimiteri. Alla fine ho girato piu' cimiteri quel pomeriggio che non in tutta la mia vita solo per riempire la borraccia da 700ml
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Due domeniche fa mi sono fatto il Balcone d'Italia con la mia RR ST520 partendo da casa con un caldo pazzesco (per rendere l'idea quando sono sceso a Mendrisio sul lago di Lugano i vari display segnavano 35º). Al ritorno non ho trovato una fontanella nemmeno a morire e quelle poche erano rotte (vandali di m...) quando ho avuto l'illuminazione: le fontanelle presso i cimiteri. Alla fine ho girato piu' cimiteri quel pomeriggio che non in tutta la mia vita solo per riempire la borraccia da 700ml
Altra considerazione

Ho sempre pensato che lo zainetto con sacca idrica fosse l'ideale, anche perché ho sempre odiato la borraccia a vista sul tubolare.

Quando ho fatto uscite con altri anche di 3h. ho messo sempre la sacca e via, svuotandolo degli attrezzi.
Ultimamente con lo zainetto pieno di tutto tranne che d'acqua mi sono reso conto che lo zainetto è un peso che va a gravare sulla spalla, sulle cervicali e in base a come lo stringi, diventa più che una zavorra, diventa una tortura Cinese. A sto punto mi sa che devo valutare la borraccia oppure di utilizzare la sacca a metà, per evitare che pesi troppo sulle spalle. Oppure di evitare le uscite come ieri, troppo esagerate, in un periodo torrido come questo con 38 gradi.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Ho due borracce sul telaio (800+500ml), e non ci stanno nemmeno così male; alla fine abbassi il baricentro e non te le devi cammellare sullo zaino per mtb (che uso invece quando faccio giri di un giorno tipo Jumanji per indumenti a cipolla, barrette di emergenza, coltello, fischietto, fazzoletti (che fungono anche da carta igienica), kit pronto soccorso ecc. e ci aggiungo pure una terza borraccia da 800ml nelle tasche esterne, che è la prima ad essere trincata).
Santi, santi, santi i cimiteri... nel pieno rispetto per i trapassati, ci vado pure io a ripinguare le scorte se altre risorse non si trovano.

A proposito, io ho un falun della boker-magnum a cui ho fatto il foro per un filo. Voi?
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"

Classifica mensile dislivello positivo