Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
Ciao, il M.C. mio non era in resina ma in "ferro" naturalmente del tipo che non puoi aprire per ingrassare e sicuramente di scarsa qualita, lo usato poco (dato che ho montato quasi subito il kit tsdz2)
per quanto riguarda i freni a doppio pistoncino credo che ti riferisca a questi
sono della TRP modello spyke adatti per mtb, sono ottimi e compatibili con pastiglie shimano, non sono proprio economici (70€ pinze ant.post. e dischi da 160+spessori spediti) forse comperi degli idraulici con questo prezzo, pero con questi manutenzione zero, anno la regolazione di accostamento al disco con una vite a brogola su entrambe le pastiglie,per contro di sicuro devi impiegare più forza sulla leva rispetto agli iraulici, frenata ottima dopo rodaggio e pulitura sgrassatura disco.

Reactions: enzius1977

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il movimento centrale è lo stesso, quello che si inchioda sono i tappi in resina perché in fase di assemblaggio non mettono tanto grasso mentre quelli Shimano sono tutto metallo, per i freni è vero che quelli meccanico hanno meno manutenzione ma sono anche meno potenti, per quel prezzo trovi dei freni idraulici

Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
In effeti sui freni e quello che dicevo io trovi degli idraulici a quel prezzo, poi de gustibus...
per la forcella qualcuno ha fatto questo up grade?

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ma qualcuno potrebbe farmi vedere com è sto MC originale? visto che lo avete smontato ?
i
infatti il vantaggio che mi alletta parecchio è la manutenzione a zero.
sugli idraulici non saprei manco dove iniziare...
:)
pero costano parecchio ,si fanno pagare il fatto che sono pinze a doppio pistoncino meccanici.

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
E cosi purtroppo, li fanno pagare, su i freni a un pistoncino la pastiglia interna rimane fissa e dopo un pò che la utilizzi quando freni la pastiglia esterna spinge contro il disco e non trovando subito la seconda pastiglia a contatto lo flette e di sicuro non e una cosa buona per la frenata, sei costretto a regolare la pinza dopo ogni uscita cosa che ti scordi con questi,la versione "spyre" senza calotta sopra le pastiglie vengono usate sulle bici da strada,

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
si se ne è gia parlato anche di questo.

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Infatti ho già quasi finito il tubetto di grasso la bici era secca di grasso piano piano lo lubrificata

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
un altro componente che ho trovato per nulla lubrificato è la forcella, completamente inchiodata, ha iniziato a vivere dopo una oliata sotto gli anelli di tenuta degli steli. Altra nota negativa è che la cassetta originale: era avvitata a mano, cioè appena appoggiata. L'ho smontata solo con le mani...bella svista! E me ne sono accorto solo perché, come ho già scritto nei post precedenti, ho piegato 2 pignoni con un sasso (che fortuna!). Diciamo che è opportuno fare una manutenzione completa da nuova, prima di fare qualsiasi cosa, per stare tranquilli ed allungare la vita dei componenti originali (con notevole risparmio di soldi). A saperle prima ste cose!

Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
veramente interessanti e belle ste pinze

Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il movimento centrale è quello in foto che hai postato, per i freni idraulici io li uso da un anno e non ho fatto nessuno spurgo i cambio pastiglie ho solo aumentato il diametro del rotore visto che pensavo 94 ora sono sceso a 80kg

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ho smontato la serie sterzo ed era a secco, come era a secco la filettatura dei pedali, i QR asciutto, e dopo aver fatto la revisione della forcella la molla interna neanche l'ombra del grasso in pomeriggio lo passato sgrassare e ingrassare la bici fatto il punto zero e spariti molti rumori

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
Ai notato un buon miglioramento della forcella dopo averla smontata e ingrassata?

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Reactions: frankcastillo

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
Che marca e la cassetta? non ai cambiato il deragliatore e sempre X3, se posso quanto costa (dovrei scorciare dietro) anche io

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
cassetta 11/40, quindi il deragliatore X3 c'è la fa anche senza allungarlo, bene ero indeciso se cambiare ache il deragliatore montando una cassetta più corta

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
cassetta 11/40, quindi il deragliatore X3 c'è la fa anche senza allungarlo, bene ero indeciso se cambiare ache il deragliatore montando una cassetta più corta
Il deragliatore è a gabbia lunga perciò c'è la fa se era a gabbia media o corta li c'era qualche problema di funzionamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo