Ciao, il M.C. mio non era in resina ma in "ferro"C'è un tizio su YouTube che gira su una rockrider non so di preciso il modello, ma è sicuramente inferiore alla 520, che ha smontato il MC e ha parlato di come fosse costituito, faceva il tornitore. Mi sono permesso di scrivergli perché come ho già detto sono rimasto basito, un movimento centrale in resina io davvero non lo avevo mai visto, vabbè che in fin dei conti i cuscinetti come confermato da te, sono quelli classici in acciaio ingabbiati in un bussolotto in resina e che reca Delle filettature in plastica dura che vanno su una filettatura in alluminio, quella del telaio . Lui disse che secondo luí, serrando e mettendo del grasso sulle filettature questo movimento centrale in plastica dura come la controparte in lega o alluminio e io quasi gli credo, anche se la scienza insegna che materiali non omogenei alla lunga litigano quasi sempre. Vedremo come andrà a finire. Per adesso l'unico upgrade sensato per quanto riguarda la mia RR è la sella, ho scelto una SMP da 36 Euro su Amazon che dicono essere la migliore in circolazione senza svenarsi troppo. Cmq ditemi di più su questi freni meccanici a doppio pistoncino.
per quanto riguarda i freni a doppio pistoncino credo che ti riferisca a questi
sono della TRP modello spyke adatti per mtb, sono ottimi e compatibili con pastiglie shimano, non sono proprio economici (70€ pinze ant.post. e dischi da 160+spessori spediti) forse comperi degli idraulici con questo prezzo, pero con questi manutenzione zero, anno la regolazione di accostamento al disco con una vite a brogola su entrambe le pastiglie,per contro di sicuro devi impiegare più forza sulla leva rispetto agli iraulici, frenata ottima dopo rodaggio e pulitura sgrassatura disco.