Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app
ecco appunto. io una mezza idea me la sono fatta per un azione preventiva, io farei cosi, smonterei il MC e lo ingrasserei a dovere un po ovunque e rimonterei tutto in attesa che nn si sminki del tutto per poi sostituirlo con uno serio, ma a sto punto forse si fa prima a cambiarlo e via ...ma sapendo cosa significhi smontare e rimontare guarnitura e pedivella mi viene da vomitareil problema, secondo me, è che non c'era un filo di grasso sul MC. Stesso discorso per le filettature, totalmente secche. Questa mancanza di grasso in fase di assemblaggio porta inevitabilmente all'ossidazione dei cuscinetti ed al grippaggio nonché al disfacimento delle filettature in plastica (ho perso un bel pò di tempo a rimuovere i residui dei filetti in plastica dal telaio! tacci loro!)
inviato dal mio Honor View 10
belli pero!Vedi l'allegato 248987 Riguardo la forcella, fai come me, 3.50 Euro adesivi Fox su eBay (i vecchi Ufit si sono scollati)[emoji23]
Sent from my Aquaris M10 FHD using MTB-Forum mobile app
con gli attrezzi che ho postato ci vogliono 5 minutiecco appunto. io una mezza idea me la sono fatta per un azione preventiva, io farei cosi, smonterei il MC e lo ingrasserei a dovere un po ovunque e rimonterei tutto in attesa che nn si sminki del tutto per poi sostituirlo con uno serio, ma a sto punto forse si fa prima a cambiarlo e via ...ma sapendo cosa significhi smontare e rimontare guarnitura e pedivella mi viene da vomitare
Con gli attrezzi giusti come dice enzius ci metti 5 minuti se poi vuoi risparmiare ancora con gli attrezzi li trovi dai cinesi con 15 € ti compri MC in acciaio e sei a posto mi raccomando grasso al litio lo puoi trovare al Bricoman serve sempre e ti dimentichi di MC in plasticaecco appunto. io una mezza idea me la sono fatta per un azione preventiva, io farei cosi, smonterei il MC e lo ingrasserei a dovere un po ovunque e rimonterei tutto in attesa che nn si sminki del tutto per poi sostituirlo con uno serio, ma a sto punto forse si fa prima a cambiarlo e via ...ma sapendo cosa significhi smontare e rimontare guarnitura e pedivella mi viene da vomitare
Guarda da me, Non esiste nulla di tutto ciò dovrò procedere via Amazon. Per adesso il Mio MC avrà sul groppone circa 400 km e neanche penso avrà finito appena appena il rodaggioCon gli attrezzi giusti come dice enzius ci metti 5 minuti se poi vuoi risparmiare ancora con gli attrezzi li trovi dai cinesi con 15 € ti compri MC in acciaio e sei a posto mi raccomando grasso al litio lo puoi trovare al Bricoman serve sempre e ti dimentichi di MC in plastica
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
O vai al Decathlon per gli attrezzi oppure cerchi tutto su Amazon o probike o CRC se ti da problemi appena è possibile puoi lubrificare le filettatura e il MC non ha bisogno di rodaggio io lo sostituito subito faceva rumore tipo ticchettio o messo perno passanteGuarda da me, Non esiste nulla di tutto ciò dovrò procedere via Amazon. Per adesso il Mio MC avrà sul groppone circa 400 km e neanche penso avrà finito appena appena il rodaggio
Purtroppo anche il deca è out proprio. Mi pare che quello più vicino a me è a San Cataldo provincia di Caltanissetta. Ho messo nel carrello di Amazon Delle cose, tipo la sella e un'altro casco ma penso che a ridosso della bella stagione ci aggiungerò tutto quello che mi serve per sostituire il MC e il MC pure il grasso al litio di cui parlate che tanto serve un po' ovunque.O vai al Decathlon per gli attrezzi oppure cerchi tutto su Amazon o probike o CRC se ti da problemi appena è possibile puoi lubrificare le filettatura e il MC non ha bisogno di rodaggio io lo sostituito subito faceva rumore tipo ticchettio o messo perno passante
Perfetto l'unica soluzione Amazon oppure siti pezzi bike online la sostituzione del MC con uno migliore è un upgrade da farePurtroppo anche il deca è out proprio. Mi pare che quello più vicino a me è a San Cataldo provincia di Caltanissetta.
Si hai perfettamente ragione, l'ho anche controllato sebbene sia nuovissimo e perfettamente saldo, l'idea che ho è di fragilità magari sono tutte fisime mentali.Perfetto l'unica soluzione Amazon oppure siti pezzi bike online la sostituzione del MC con uno migliore è un upgrade da fare
Fragile non saprei di resina a solo la filettatura forse è bassa qualità di costruzione se vuoi un consiglio appena puoi MC Shimano e sei tranquilloSi hai perfettamente ragione, l'ho anche controllato sebbene sia nuovissimo e perfettamente saldo, l'idea che ho è di fragilità magari sono tutte fisime mentali.
Il MC sembra solido...il problema è la mancanza totale di lubrificazione. Andrebbe lubrificato da nuovo e sicuramente non farà la fine del mioSi hai perfettamente ragione, l'ho anche controllato sebbene sia nuovissimo e perfettamente saldo, l'idea che ho è di fragilità magari sono tutte fisime mentali.
Scusami ma quanti km ha sul groppone? E soprattutto non è che l'hai affondato in qualche fiumiciattolo?Il MC sembra solido...il problema è la mancanza totale di lubrificazione. Andrebbe lubrificato da nuovo e sicuramente non farà la fine del mio
No è proprio senza lufricazione e se lo lasci così cristallizza la resina e si rovina il mio era uguale e per smontarlo c'è voluto una bella forza.Scusami ma quanti km ha sul groppone? E soprattutto non è che l'hai affondato in qualche fiumiciattolo?
fango e acqua a volontà ma ha meno di 1000kmScusami ma quanti km ha sul groppone? E soprattutto non è che l'hai affondato in qualche fiumiciattolo?
infatti...tanta forza! era quasi bloccatoNo è proprio senza lufricazione e se lo lasci così cristallizza la resina e si rovina il mio era uguale e per smontarlo c'è voluto una bella forza.
Ah ok. L'acqua che ha preso è morta la dentro e asciugandosi cristallizza e arrugginisce i movimenti, e lo sporco prima impastato con l'acqua e asciutto dopo ha saldato il movimento centrale cementandoloinfatti...tanta forza! era quasi bloccato
Più che il movimento centrale bloccato è proprio la calotta di resina che lavora a secco e si inchioda, latro problema è che se entra l'acqua e lo sporco non è facile nella pulizia infatti va messo grasso al litio antogrippanteAh ok. L'acqua che ha preso è morta la dentro e asciugandosi cristallizza e arrugginisce i movimenti, e lo sporco prima impastato con l'acqua e asciutto dopo ha saldato il movimento centrale cementandolo
Tutto chiaro.Più che il movimento centrale bloccato è proprio la calotta di resina che lavora a secco e si inchioda, latro problema è che se entra l'acqua e lo sporco non è facile nella pulizia infatti va messo grasso al litio antogrippante
Infatti ho già quasi finito il tubetto di grasso la bici era secca di grasso piano piano lo lubrificataTutto chiaro.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?