Bryton Rider 15 neo, qualcuno ce l'ha?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ciao a tutti, ho perso per la terza volta (o era la quarta?) un VDO M6.1 e non riesco più a trovarne in vendita.
Stavo considerando l'acquisto di un Bryton Rider 15 Neo, ma ci sono alcune cose che non riesco a capire dalle info sul sito.

C'è qualcuno che lo possiede che può chiarirmi un paio di dubbi?
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ciao a tutti, ho perso per la terza volta (o era la quarta?) un VDO M6.1 e non riesco più a trovarne in vendita.
Stavo considerando l'acquisto di un Bryton Rider 15 Neo, ma ci sono alcune cose che non riesco a capire dalle info sul sito.

C'è qualcuno che lo possiede che può chiarirmi un paio di dubbi?
Non so bene quali sono le nuove caratteristiche del neo, ma a me interessano solo questi dati:
- velocità e km percorsi, li do per scontati
- dislivello accumulato (visualizzato in tempo reale, non solo a fine giro)
- frequenza cardiaca (in tempo reale, naturalmente con fascia cardio)
- conteggio calorie a fine giro

e mi piace il fatto di non dover montare il sensore ruota.
Il tuo 15 ti fornisce questi dati?
 

FreddyUD

Biker popularis
11/5/20
80
29
0
Udine
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29" 2017
Avavo il 15 (rotto), ora sono passato al 320. Stesse esigenze e se ti accontenti anche il 15/15 Neo fa quello che deve fare. Unico dubbio sulle calorie, il totale a fine giro non mi ha mai convinto.
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Non so bene quali sono le nuove caratteristiche del neo, ma a me interessano solo questi dati:
- velocità e km percorsi, li do per scontati
- dislivello accumulato (visualizzato in tempo reale, non solo a fine giro)
- frequenza cardiaca (in tempo reale, naturalmente con fascia cardio)
- conteggio calorie a fine giro

e mi piace il fatto di non dover montare il sensore ruota.
Il tuo 15 ti fornisce questi dati?
Si, fa tutto questo. Le videate le puoi impostare tu per avere i dati più interessanti per te nell'ordine che vuoi.

Il calcolo kcal è un algoritmo che vattelapesca che dati utilizza. Una differenza abissale se usi fascia cardio o meno.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Si, fa tutto questo. Le videate le puoi impostare tu per avere i dati più interessanti per te nell'ordine che vuoi.

Il calcolo kcal è un algoritmo che vattelapesca che dati utilizza. Una differenza abissale se usi fascia cardio o meno.
Grazie! Certo, anche col VDO usavo la fascia cardio. Senza quella il calcolo può solo basarsi sul peso e sul percorso e diventa per forza di cose molto aleatorio.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Io ho il 15 (non il neo).
Lo capisco poco.
Non mi sembra che mostri il dislivello percorso durante l'uscita.
Non ho ancora capito neppure come prendere gli intermedi, ad esempio come vedere la durata di una salita percorsa.
Non lo trovo così friendly onestamente.
Ma forse è un problema mio.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Il dislivello percorso lo indica, attento a non confonderlo con l'altitudine. Le pagine vanno programmate con l'app.
Ovviamente devi iniziare una registrazione per averlo.

Indica anche la pendenza istantanea, ma ha valore solo su asfalto.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Mi è arrivato il 15 Neo.
Se capisco, non si può impostare un qualsiasi valore in qualsiasi campo, giusto? Per ogni campo esiste un numero ristretto di valori tra cui scegliere. Ad esempio il primo in alto in ogni videata è sempre la velocità?
Inoltre, posso collegare una qualsiasi fascia cardio bluetooth o ANT+, oppure ci vuole proprio quella Bryton?
E le calorie consumate dove le vedo?
Scusate le molte domande, ma il manuale è davvero poco dettagliato.
 

FreddyUD

Biker popularis
11/5/20
80
29
0
Udine
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29" 2017
Avevo il 15 e ti confermo che ogni posizione accetta solo alcuni tipi di valori. Le calorie è un valore che puoi aggiungere. Sulla fascia non saprei dirti, non la uso.
 

Classifica mensile dislivello positivo