bryton/garmin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


67beppe

Biker popularis
16/1/06
74
3
0
lecco
Visita sito
ciao e grazie per la risposta, non è una questione di budget,vorrei solo capire da che modello bryton o garmin si puo iniziare a caricare percorsi con formato gpx. Per intenderci,riuscire a seguire una traccia caricata precedentemente sul dispositivo.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
ciao e grazie per la risposta, non è una questione di budget,vorrei solo capire da che modello bryton o garmin si puo iniziare a caricare percorsi con formato gpx. Per intenderci,riuscire a seguire una traccia caricata precedentemente sul dispositivo.
Per fare quello che dici tu serve un cartografico, o meglio è possibile farlo anche su un GPS non cartografico ma tutto diventa estremamente difficile.
Se si escludano i prodotti level enter tutti i dispositivi Garmin sono cartografici almeno mi pare, Bryton invece ha sia dispositivi cartografici ed altri che adottano soluzioni ibride ed anche ovviamente dispositivi che non supportano questa funzione.
Fatti un giro sui loro siti per farti una idea dei prodotto e dei costi.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io ho il Bryton 420 e ti permette di caricare le tracce. Ci sono 2 schermate dedicate alla navigazione: una mostra il percorso in tempo reale con indicazioni e l'altra invece l'altimetria dei successivi 2 km.
Non essendo però un cartografico, nel momento in cui dovessi uscire dalla traccia, in entrambe le schermate ti viene mostrato l'avviso Fuori rotta senza alcuna indicazione sul come riprendere la traccia. Io avevo pagato il 420T 130€ in promozione su Amazon con fascia cardio, supporto manubrio e sensore cadenza di pedalata.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ciao,
l'argomento è MOLTO dibattuto.
Leggiti questi 3d:
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
ciao, chiedo ai più esperti qual' è in ordine di prezzo (dal più economico e basico)il modello bryton o garmin dove si possano caricare tracce gpx e naturalmente visualizzarle in tempo reale. grazie a chi mi risponderà
vado un pò fuori tema. prova a dare un occhio al SIGMA ROX 12. lo sto usando da un anno e mi trovo benissimo. viene proposto nella confezione basic (solo gps) o in quella con tutti gli accessori. ti permette di seguire una traccia, di disegnarla tu al momento (con il dito) o come navigatore da auto (indichi un indirizzo). l'autonomi a effettiva con tutti i sensori è di 10 ore abbondanti. ovviamente poi tutte le altre funzioni da gps evoluto.
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
771
170
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
io ti consiglio di vederli dal vivo, possibilmente anche con schermo acceso, perchè un gps bici se vuoi seguire una traccia precaricata, ha bisogno di un display visibile almeno in maniera decente, cosa che gli ultimi due bryton a colori non hanno. sotto il sole diretto è praticamente impossibile leggere il display.
 
P

pedroz

Ospite
Io ho il Bryton 420 e ti permette di caricare le tracce. Ci sono 2 schermate dedicate alla navigazione: una mostra il percorso in tempo reale con indicazioni e l'altra invece l'altimetria dei successivi 2 km.
Non essendo però un cartografico, nel momento in cui dovessi uscire dalla traccia, in entrambe le schermate ti viene mostrato l'avviso Fuori rotta senza alcuna indicazione sul come riprendere la traccia. Io avevo pagato il 420T 130€ in promozione su Amazon con fascia cardio, supporto manubrio e sensore cadenza di pedalata.
Avevo letto di un problema con il caricamento dei giri fatti su strava.
In pratica il tempo su strava includeva anche le pause, abbassando quindi la velocità media. Hai notato questa cosa?
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Avevo letto di un problema con il caricamento dei giri fatti su strava.
In pratica il tempo su strava includeva anche le pause, abbassando quindi la velocità media. Hai notato questa cosa?
Quello è stato un problema momentaneo dovuto a un bug dell'app che è poi stato risolto con un aggiornamento di app e firmware.
 
  • Mi piace
Reactions: pedroz

Classifica mensile dislivello positivo