Bryton 450 vs Garmin 520

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gineprio

Biker novus
16/2/16
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo per cortesia opinioni sui due ciclo computer in questione.
Sono intenzionato all'acquisto di uno dei due marchi, ma non so cosa acquistare.
Datemi voi delle recensioni su quale dei due modelli, sperando siano opinioni di possessori di questi modelli !!
Durata batteria, schermate, cartografia, uso, dati, schermate varie ecc.
Grazie a tutti ........
 
K

Keima

Ospite
L’unica vera cosa che penalizza bryton e’ l’app! E’ una cosa tristissima, fa un report 4 grafici e stop! Se usi strava ti serve solo per passare i dati! Garmin ha dalla sua Connect che è molto avanzata e inoltre la possibilità di installare data field e widget con IQ e ovviamente puoi usare tutti gli orpelli garmin varia ecc ecc! Bryton puoi caricare il percorso e utilizza osm, il display assorbe meno essendo monocromatico e la batteria dura un po’ di più! Bryton ha il vantaggio che utilizza i nuovi sensori Bluetooth Smart quindi puoi usarli come ti pare, invece Garmin supporta sensori esclusivamente Ant!
Se ti serve solo seguire un percorso, dati e utilizzi strava Bryton e risparmi, se cerchi analisi, vuoi un trainer, il display a colori, le app ecc ecc vai di Garmin! La semplicità di utilizzo e’ la medesima (almeno per me).
 

gineprio

Biker novus
16/2/16
5
0
0
Visita sito
Ciao, e grazie per la risposta,
sicuramente penso che un ciclocomputer deve servire come tale. A me servirebbe come dati vari (cardio, velocità e tutta la miriade di altri dati che può dare).
E' vero che il GARMIN sarebbe più "bello" esteticamente, ma è anche vero che il GARMIN 520/820 per paragonarlo al BRYTON 450 si spenderebbe di più, parecchi di più, circa 150-200 €.
Tanto, tutti i parametri ce li avresti su STRAVA.........
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
E' vero che il GARMIN sarebbe più "bello" esteticamente, ma è anche vero che il GARMIN 520/820 per paragonarlo al BRYTON 450 si spenderebbe di più, parecchi di più, circa 150-200 €.
Tanto, tutti i parametri ce li avresti su STRAVA.........
Ma la differenza principale fra i due dispositivi la fa la parte cartografica, non quella del semplice ciclocomputer. Se non ti interessa è del tutto inutile comprare un cartografico.
 

Sanfi80

Biker novus
6/9/17
6
0
0
43
varese
Visita sito
Bike
TRANSITION PATROL
Si potrebbe comprare Bryton e scaricare app free che facciano da trainer, live tracking e ti diano qualche analisi di base?
Strava premium costa troppo per le mie tasche
 
Ultima modifica:

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Chiedo una informazione ai possessori del Bryton 450.
Nel grafico dell'altimetria della traccia caricata, in alto a destra tra freccina in alto e freccina in basso compare un dato che non sono riuscito a capire cosa possa indicare. Qualcuno saprebbe darmi questa informazione?
 

Classifica mensile dislivello positivo