Brutto sorcio pelato! Rumori strani che non so da dove provengono

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Siete dei ragazzi molto cattivi :)
@cicloamato non farci caso, ovviamente si scherza, non te la prendere. L'unica cosa che posso dirti è lubrificare tutto il "lubrificabile" e se il rumore persiste portarla da un tecnico ma il costo potrebbe essere eccessivo in rapporto al valore della bici.
 

cicloamato

Biker novus
13/1/21
21
0
0
24
L'Aquila
Visita sito
Bike
cheap mtb ita
Altra ruota? E dove la troveresti con la stessa battuta del mozzo ant/post? Tralasciando anche il fatto dell'usura catena/pp/corone dopo 8000km, lascia perdere e pensa ad un'altra bici da supermercato
Ho un cerchio che avevo messo da parte perché con alcuni raggi rotti. Potrei testarla con quello. Per quanto riguarda l'usura queste bici hanno pezzi di ricambio molto contenuti. Una guarnitura nuova sta a 20 euro, un ammortizzatore posteriore nuovo l'ho pagato 15 euro. E per finire copertoni a 10 euro + camere d'aria a 5 euro. I costi sono molto bassi.
 

cicloamato

Biker novus
13/1/21
21
0
0
24
L'Aquila
Visita sito
Bike
cheap mtb ita
Siete dei ragazzi molto cattivi :)
@cicloamato non farci caso, ovviamente si scherza, non te la prendere. L'unica cosa che posso dirti è lubrificare tutto il "lubrificabile" e se il rumore persiste portarla da un tecnico ma il costo potrebbe essere eccessivo in rapporto al valore della bici.
Non abbiamo tecnici in paese purtroppo. Qui ci arrangiamo tutti con il fai-da-te. Ce n'era uno e per poco non lo fucilavano..altro che cattiveria!!!
 

cicloamato

Biker novus
13/1/21
21
0
0
24
L'Aquila
Visita sito
Bike
cheap mtb ita
Risolto la bestia!!!!!!!!!
Il mozzo della ruota a malapena girava con le mani, ho allentato
la presa dei cunei sui cuscinetti et voilà il rumore è scomparso, ovviamente senza far fare
del gioco tra cuscinetti e cuneo......
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.826
3.050
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Risolto la bestia!!!!!!!!!
Il mozzo della ruota a malapena girava con le mani, ho allentato
la presa dei cunei sui cuscinetti et voilà il rumore è scomparso, ovviamente senza far fare
del gioco tra cuscinetti e cuneo......ma le sfere le hai tolte pulite
ma hai i cuscinetti o le sfere che si vedono?
 

Classifica mensile dislivello positivo