Bruttissima Esperienza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vektor ITALIA

Biker serius
16/5/10
218
0
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Salve a tutti, stamattina ho fatto un' uscita fantastica e mon divertito un sacco!!
Tutto andava bene quando mi trovo su una stradina di campagna e sento il motore di una vespa e dovendo svoltare a sinistra per prendere il sentirino, metto la sinistra di fuori, come si dovrebbe sempre fare!!:arrabbiat:
Fatto sta che svolto a sinistra sento un suono di clacson, mi giro e un vecchi i*******o mi dice "ouuu" e io dico ouu devo dirlo io, io la mano fuori l' ho messa e poi il bello è che era andato al bordo strada dell' altra corsia per sorpassarmi....ROBE DA MATTI!!!
Secondo voi ero dalla parte del torto io o lui??:il-saggi:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
lui. sempre che tu l'indicazione alzando il braccio non l'abbia data quando stavi gia svoltando (le auto quando mettono la freccia, ovvero quasi mai, fanno così: si fermano di botto, svoltano e se suoni loro ti dicono "non hai visto la freccia"? ..tacci loro!!!).
 

ciciu

Biker superioris
Molto dovrebbe dipendere da quanto prima hai messo fuori il braccio per indicare la direzione (non puoi sbracciare e girare dopo un secondo) ... ma è ormai irrilevante : siamo ormai tutti disabituati alla segnalazione della svolta da parte di un ciclista , semplicemente perchè più nessuna caga i ciclisti .
Il codice della strada è chiaro in merito : affiancare una bicicletta a sinistra è una manovra che va fatta sempre con abbondante margine di sicurezza perchè il ciclista deve essere libero di scartare lungo il suo percorso .
In ogni caso , la regola che vale ormai per tutti , con l'ultimo codice ( e noi ciclisti rientriamo in questi TUTTI, se prendiamo la multa passando con il rosso ) è che chi sta dietro, deve SEMPRE stare attento a chi sta davanti - il concetto della distanza di sicurezza è diventato assoluto. Chi tampona ha sempre torto , anche se inforca un cretino che inchioda per far passare uno scarafaggio .

... è per questo che li schiaccio ... cosa ? ... gli scarafaggi !
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Quando si è in auto mettere solo la freccia e poi svoltare non è sufficiente, bisogna anche guardare lo specchietto sinistro, se no si è in torto. Stessa cosa per la bici, mettere fuori il braccio non basta, bisogna anche buttare l'occhio indietro o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Musty and GuRo

Musty

Biker paradisiacus
Quando si è in auto mettere solo la freccia e poi svoltare non è sufficiente, bisogna anche guardare lo specchietto sinistro, se no si è in torto. Stessa cosa per la bici, mettere fuori il braccio non basta, bisogna anche buttare l'occhio indietro o-o

Confermo... pensa che quando a 21 anni presi la patente D-E la prima cosa che mi insegnò il mio istruttore fu proprio quella di guardare sempre lo specchio in caso di svolta sia a destra e sia a sinistra. E per vedere se c'è qualcuno a piedi, bici, moto, etc... e per non toccare con l'ultimo asse il muretto!

E anche in macchina faccio la stessa cosa... purtroppo a noi ciclisti non ci rispetta nessuno ma anche noi abbiamo diritto di circolare nel dovuto modo e in questo caso, il braccio, equivale alla freccia di un veicolo a motore.

:nunsacci: Se non ricordo male il braccio si usava anche sui vecchi motorini senza frecce
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Vektor ITALIA

Biker serius
16/5/10
218
0
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Io il braccio l'ho messo fuori 2 metri prima di svoltare e l' ho sempre mantenuto in alto!!
Vorrei anche editare: Io siccome sapevo che il motorino ed io eravamo sulla stessa linea d' aria non ho nemmeno guardato, ho solo guardao con la punta dell' occhio!!!Non pensavo che per sorpassare una bici bisognasse andare sul ciglio dall' altra parte della strada!!!
 

aerre75

Biker popularis
15/7/08
66
0
0
Torino
Visita sito
Non lamentarti... questa volta ti è andata di lusso!!! ;-)


img4-01-1.jpg


E la prossima volta ... il braccio tiralo fuori un po' prima...:prost:
 

aerre75

Biker popularis
15/7/08
66
0
0
Torino
Visita sito
Tirerò fuori il braccio prima, ma anche sto qui un po di attenzione!!!
E poi secondo me se tiro il braccio fuori lui qua intenderà che lo faccia passare!!!
Ormai i ciclisti non li caga più nessuno cari miei!!!!:spetteguless:


E su questo penso che siamo tutti concordi...
Purtroppo i "furbi motorizzati" sono sempre di più, e adottare tutte le cautele possibili penso sia l'unico modo per ... portare la pellaccia a casa, o almeno provarci!!! hi hi hi

:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo