Brutte esperienze Mercatino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
23
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Ciao ragazzi. Apro questa discussione per sapere un vostro parere su ciò che mi è successo oggi.
Ho venduto una settimana fa circa un reggisella telescopico abbastanza economico ks i900 ad un ragazzo.
Mi chiede informazioni e foto e gli mando tutte le foto con ogni caratteristica e misura e video del reggisella in funzione.
Al momento della trattativa mi chiede se potevamo chiudere a 50 euro al posto di 70 con spedizione inclusa.
Io accetto se no non l'avrei più venduto quell'articolo.
Spedisco il pacco ben sigillato e oggi gli arriva.
Inizia a lamentarsi sul fatti che il reggisella ha gioco e che questo potrebbe essere pericoloso.
Io cerco di spiegargli che un minimo di gioco nei reggisella telescopici è normalissimo soprattutto in quelli economici.
Ma lui afferma che è guasto e sono presenti dei graffietti nella parte che entra nel cannotto del telaio. Io cerco di spiegargli appunto che è un reggisella usato e non nuovo e mettendolo nel telaio si creano questi graffietti su una parte che non si vede quando è dentro.
Lui afferma che sono scorretto e poi mi fa che vuole un ulteriore sconto del 10% e che gli dispiace che mi è venuto incontro con il prezzo
Cosa dovrei fare io? Già sono io che sono sceso da 70 a 50, ho pagato la spedizione e non mi è venuto in contro lui. In più dice di volere uno sconto??
Cosa mi consigliate. Di ignorarlo?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi. Apro questa discussione per sapere un vostro parere su ciò che mi è successo oggi.
Ho venduto una settimana fa circa un reggisella telescopico abbastanza economico ks i900 ad un ragazzo.
Mi chiede informazioni e foto e gli mando tutte le foto con ogni caratteristica e misura e video del reggisella in funzione.
Al momento della trattativa mi chiede se potevamo chiudere a 50 euro al posto di 70 con spedizione inclusa.
Io accetto se no non l'avrei più venduto quell'articolo.
Spedisco il pacco ben sigillato e oggi gli arriva.
Inizia a lamentarsi sul fatti che il reggisella ha gioco e che questo potrebbe essere pericoloso.
Io cerco di spiegargli che un minimo di gioco nei reggisella telescopici è normalissimo soprattutto in quelli economici.
Ma lui afferma che è guasto e sono presenti dei graffietti nella parte che entra nel cannotto del telaio. Io cerco di spiegargli appunto che è un reggisella usato e non nuovo e mettendolo nel telaio si creano questi graffietti su una parte che non si vede quando è dentro.
Lui afferma che sono scorretto e poi mi fa che vuole un ulteriore sconto del 10% e che gli dispiace che mi è venuto incontro con il prezzo
Cosa dovrei fare io? Già sono io che sono sceso da 70 a 50, ho pagato la spedizione e non mi è venuto in contro lui. In più dice di volere uno sconto??
Cosa mi consigliate. Di ignorarlo?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
Se la descrizione ,foto e filmato, lasciano intravedere il tutto ,e nella trattativa intravendita e' stata fatta menzione ,se hai indicato che la restituzione non e' ammessa per regola del visto e piaciuto, direi di si , puoi lasciarlo anche perdere.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao ragazzi. Apro questa discussione per sapere un vostro parere su ciò che mi è successo oggi.
Ho venduto una settimana fa circa un reggisella telescopico abbastanza economico ks i900 ad un ragazzo.
Mi chiede informazioni e foto e gli mando tutte le foto con ogni caratteristica e misura e video del reggisella in funzione.
Al momento della trattativa mi chiede se potevamo chiudere a 50 euro al posto di 70 con spedizione inclusa.
Io accetto se no non l'avrei più venduto quell'articolo.
Spedisco il pacco ben sigillato e oggi gli arriva.
Inizia a lamentarsi sul fatti che il reggisella ha gioco e che questo potrebbe essere pericoloso.
Io cerco di spiegargli che un minimo di gioco nei reggisella telescopici è normalissimo soprattutto in quelli economici.
Ma lui afferma che è guasto e sono presenti dei graffietti nella parte che entra nel cannotto del telaio. Io cerco di spiegargli appunto che è un reggisella usato e non nuovo e mettendolo nel telaio si creano questi graffietti su una parte che non si vede quando è dentro.
Lui afferma che sono scorretto e poi mi fa che vuole un ulteriore sconto del 10% e che gli dispiace che mi è venuto incontro con il prezzo
Cosa dovrei fare io? Già sono io che sono sceso da 70 a 50, ho pagato la spedizione e non mi è venuto in contro lui. In più dice di volere uno sconto??
Cosa mi consigliate. Di ignorarlo?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app


Ignoralo...alla gente piace perdere tempo e farlo perdere agli altri.

:il-saggi:
 

pietrokava

Biker serius
26/3/17
279
43
0
23
monza brianza, macherio
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Se la descrizione ,foto e filmato, lasciano intravedere il tutto ,e nella trattativa intravendita e' stata fatta menzione ,se hai indicato che la restituzione non e' ammessa per regola del visto e piaciuto, direi di si , puoi lasciarlo anche perdere.
io però non ho detto che il reggisella presenta questo mezzo millimetro di gioco di rotazione perchè lo do per scontato che tutti i reggisella telescopici ce l'abbiano. è proprio la guida dello stelo che ovviamente non può essere aderente altrimenti rimarrebbe incastrato.
Sarebbe come vendere delle gomme da 2.50 e il compratore mi dice sei stato disonesto perchè non hai specificato che su strada si fatica..
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Se nella descrizione dell'annuncio sei stato chiaro sulla reale condizione dell'oggetto a parer mio sei apposto,ho acquistato anch'io sul mercatino e spesso è difficile valutare bene la reale condizione solamente dalle foto,per capire se ne vale la pena bisogna affidarsi alla buona fede e alla descrizione,poi il giudizio dell'acquirente è soggettivo,per te può essere in condizioni buone mentre per lui no,se sei in buona fede al max ti mette un voto negativo sul mercatino,se invece ti rendi conto di non essere stato chiaro,lo puoi sapere solo tu,accetta l'ulteriore sconto del 10% e finita lì,fai bella figura e 5 € in meno non e la fine del mondo,la reputazione,parlo in generale, è piu importante dei soldi,almeno per quanto mi riguarda.
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
io però non ho detto che il reggisella presenta questo mezzo millimetro di gioco di rotazione perchè lo do per scontato che tutti i reggisella telescopici ce l'hanno. è proprio la guida dello stelo che ovviamente non può essere aderente altrimenti rimarrebbe incastrato.
Sarebbe come vendere delle gomme da 2.50 e il compratore mi dice sei stato disonesto perchè non hai specificato che su strada si fatica..

Ciao.
Foto, video, sconto, descrizione completa e clausola "visto e piaciuto" e/o "restituzione non ammessa" l'acquirente non può appellarsi a nulla.
L'ha comperato, si aspettava chissà che cosa, non gli piace e ora tenta ............. !!
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ciao ragazzi. Apro questa discussione per sapere un vostro parere su ciò che mi è successo oggi.
Ho venduto una settimana fa circa un reggisella telescopico abbastanza economico ks i900 ad un ragazzo.
Mi chiede informazioni e foto e gli mando tutte le foto con ogni caratteristica e misura e video del reggisella in funzione.
Al momento della trattativa mi chiede se potevamo chiudere a 50 euro al posto di 70 con spedizione inclusa.
Io accetto se no non l'avrei più venduto quell'articolo.
Spedisco il pacco ben sigillato e oggi gli arriva.
Inizia a lamentarsi sul fatti che il reggisella ha gioco e che questo potrebbe essere pericoloso.
Io cerco di spiegargli che un minimo di gioco nei reggisella telescopici è normalissimo soprattutto in quelli economici.
Ma lui afferma che è guasto e sono presenti dei graffietti nella parte che entra nel cannotto del telaio. Io cerco di spiegargli appunto che è un reggisella usato e non nuovo e mettendolo nel telaio si creano questi graffietti su una parte che non si vede quando è dentro.
Lui afferma che sono scorretto e poi mi fa che vuole un ulteriore sconto del 10% e che gli dispiace che mi è venuto incontro con il prezzo
Cosa dovrei fare io? Già sono io che sono sceso da 70 a 50, ho pagato la spedizione e non mi è venuto in contro lui. In più dice di volere uno sconto??
Cosa mi consigliate. Di ignorarlo?

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
Se nella vendita hai indicato che il prodotto era usato e visto che hai inviato foto e filmato, riguardo ai graffietti non starei nemmeno a perdere tempo.
Per quanto riguarda il gioco, il discorso è diverso, la "tollerabilità" è legata allo specifico modello: il RS che uso adesso, ad esempio, ne ha molto di più dei due KS precedenti pur essendo un prodotto di fascia nettamente superiore ... certo un telescopico senza alcun gioco per le mie mani non è mai passato ...
A mio avviso le richieste dell'acquirente non sono giustificate, nè mi sembra ragionevole, da parte sua, la richiesta di altri 5€ di sconto ... se ritiene che il reggisella sia pericoloso non vedo come possa risolvere il problema risparmiando 5€.
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
io però non ho detto che il reggisella presenta questo mezzo millimetro di gioco di rotazione perchè lo do per scontato che tutti i reggisella telescopici ce l'abbiano. è proprio la guida dello stelo che ovviamente non può essere aderente altrimenti rimarrebbe incastrato.
Sarebbe come vendere delle gomme da 2.50 e il compratore mi dice sei stato disonesto perchè non hai specificato che su strada si fatica..

...........scusa dimenticavo: hai scritto nell'annuncio "astenersi perditempo" ??
Guarda che se non lo hai specificato ha ragione lui !!! :pirletto::pirletto::pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Classifica mensile dislivello positivo