Brutta esperienza: utente Maury

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikixr

Biker novus
5/2/07
11
0
0
Milano
Visita sito
BRUTTA ESPERIENZA
maury-- Mi ha venduto un cambio Sram x9 che doveva essere a 10 v lo avevo specificato nel messaggio prima dell'acquisto, e lui me l’ha confermato.
Una volta montato e provato in realtà mi sono accorto che era per 9v e me l’ho ha confermato anche il mio rivenditore di fiducia.
Ho cercato di contattarlo per avere spiegazioni tramite dei messaggi privati ma non mi ha mai risposto., è sparito per 40 € di bonifico.
Venditore molto scorretto fate attenzione:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/fo...er.php?u=39421[/URL]

Il pagamento l’ho fatto tramite bonifico a :
Originalmente inviato da maury--
ciao miki,
rientro ora dalla trasferta..
si è un 10v
ti mando le coordinate bancarie appena arriva il bonifo spedisco ok?
banca:xxxx
intestatario:xxxx
iban: xxxx
ciao maurizio
 

luigiD

Biker serius
11/12/07
124
0
0
prov. napoli
Visita sito
ciao, magari era in buona fede e non sapeva nemmeno lui se fosse a 9 o 10v. altrimenti se lo ha fatto apposta è stato scorrettissmo!!! fatti ridare i soldi.
buona pasqua.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sei certo che non sia assente ? Nel precedente messaggio parla di trasferte ,e se magari si trova altrove? O per caso non si stia collegando?Hai controllato il suo ultimo collegamento sul forum a quando risale? Ti ha dato un n° di telefono ed hai provato a rintracciarlo?
Ti ha chiesto il bonifico quindi hai un Iban ,mi sembra alquanto impossibile che fornendoti i suoi dati sparisse poi per 40€ ti pare?
Ti dico questo in maniera neutrale in quanto non conosco nessuno dei due ma leggo solo cio' che hai scritto.
Ultima cosa nella inserzione del mercatino avra' certamente inserito una foto ,quello che hai ricevuto e' lo stesso ?
Comunque Buona Pasqua a tutti nel frattempo!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
qualcuno lo contatti in mp dicendogli che c'è questo topic in cui si parla di lui. magari vuole intervenire e dare spiegazioni
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....Hai controllato il suo ultimo collegamento sul forum a quando risale? ...

Ultima attività: 05-12-2011 19:50:28 :celopiùg:

@mikixr: la transazione a che periodo risale? :nunsacci:

qualcuno lo contatti in mp dicendogli che c'è questo topic in cui si parla di lui. magari vuole intervenire e dare spiegazioni

è già stato avvisato sul guestbook:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=39421

ma è da parecchio che non si collega al forum
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Settembre 2011 la transazione???
Scusa ,e tu informi di quello che stai scrivendo in queste pagine quasi 8 mesi dopo?
Vuoi far capire che stai cercando di rintracciarlo da tutto questo tempo?
Per me io penso sia solo uno che ha venduto un componente sul mercatino e non sia un assiduo frequentatore del forum .
Potrebbe essere uno che lavora al polo nord,oppure non stia bene(con i dovuti scongiuri),si trovi in altre situazioni oppure tutto di tutto ma non penso che ha frodato per poi sparire per 40€ dandoti un IBAN che contiene tutti i suoi dati dove puoi rintracciarlo in maniera estremamente facile .
Tra l'altro ha anche l'indirizzo e -mail sul guestbook ,hai tu una mail che provi una tua richiesta di contatto oppure ti sei limitato ad un solo mp ?
Non condanniamo nessuno senza prove cortesemente,accertiamocene prima ,se poi si costituiscono prove attendibili allora per questo ci sono i moderatori che provvedono .
 

mikixr

Biker novus
5/2/07
11
0
0
Milano
Visita sito
Io non voglio condannare di certo nessuno.
Resta il fatto che mi trovo con un cambio venduto per 10v che invece è per 9v e dopo tutta la fatica che ho fatto per assemblare la bici per mio figlio non si riesce ancora a uscire assieme perchè mi serve un cambio 10v che dovrò andare a comprare da capo.
Anche io sono sbalordito della figuraccia per un bottino di 40 €.
Se si facesse vivo sono di certo contento a tutti può capitare una svista.
Speriamo che mi risponda.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io non voglio condannare di certo nessuno.
Resta il fatto che mi trovo con un cambio venduto per 10v che invece è per 9v e dopo tutta la fatica che ho fatto per assemblare la bici per mio figlio non si riesce ancora a uscire assieme perchè mi serve un cambio 10v che dovrò andare a comprare da capo.
Anche io sono sbalordito della figuraccia per un bottino di 40 €.
Se si facesse vivo sono di certo contento a tutti può capitare una svista.
Speriamo che mi risponda.
Ciao,guarda che nessuno e' contro di te ,tanto meno si spalleggia l'altro ,....si discute al momento su quello che tu scrivi.
Ti ho detto : Gli hai inviato una mail? se lo hai fatto inseriscila in questo topic in maniera da dimostrare che lui non ti risponde e tu hai fatto i tentativi,se invece gli hai scritto solo in mp ,visto che non si collega piu' non vuol dire che sia scappato ma magari non gli interessa piu' il forum.
Aveva una foto sul mercatino nell'inserzione ed e' lo stesso della foto ?
Ecco se non rispondi a quello che ti si chiede in discussione non vedo come si possa proseguire .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ecco ,quindi confermi che in precedenza lo avevi scritto sul suo profilo ed in Mp ed ora stasera lo hai scritto con la mail?
Difatti lo dici tu stesso nel tuo post 1720(che riporto) dove poi il moderatore Tostarello ti ha invitato ad aprire questa discussione.
Quindi come vedi io non sto difendendo il venditore ,ti faccio capire che non sono da nessuna delle parti .
Tu in effetti hai continuato a contattarlo in MP sul forum ,dove lui non si e' piu' collegato,ha un indirizzo e-mail che potrebbe essere legato solo al forum ma tu non lo avevi utilizzato ,lo hai fatto solo stasera dietro il mio suggerimento ,e te ne dico un'altra ,hai provato a rintracciarlo dall'Iban ?
Si potrebbe anche considerare che questo utente abbia utilizzato l'iscrizione al forum per vendere dei particolari segnalando la mail del suo profilo e poi terminati gli interessi non si sia piu' collegato e magari per lui utilizza altro indirizzo mail.
Magari abbia la buona fede e non ti abbia volutamente truffato nella vendita del cambio .
Magari invece hai ragione tu.
Quindi prova a rintracciarlo ed una volta che ci parli lo inviti a rispondere su queste pagine ,poi dopo si puo' davvero valutare .
Ma senza l'altra campana non mi sembra si possano trarre conclusioni ,ti pare?

Post 1720
BRUTTA ESPERIENZA
maury-- Mi ha venduto un cambio Sram x9 che doveva essere a 10 v lo avevo specificato nel messaggio prima dell'acquisto, e lui me l’ha confermato.
Una volta montato e provato in realtà mi sono accorto che era per 9v e me l’ho ha confermato anche il mio rivenditore di fiducia.
Ho cercato di contattarlo per avere spiegazioni tramite dei messaggi privati ma non mi ha mai risposto., è sparito per 40 € di bonifico.
Venditore molto scorretto:

http://www.mtb-forum.it/community/fo...er.php?u=39421
__________________

Nella pagina del suo profilo hai poi provveduto a dargli un feed negativo prima del tempo ,questo lo conferma perche' hai riferito di averlo contattato solo in Mp e lo hai chiamato "Disonesto" ( che potrebbe essere una calunnia attenzione)senza neanche ascoltare una eventuale risposta ,non mi sembra sia d'uopo processare una persona senza dargli la possibilita' di potersi difendere.
Ecco qui riporto il tuo feed che hai dato :
icon8.gif
Disonesto la merce non corrisponde alle caratteristiche e non si fa più trovare
submit_on.gif
edit_off.gif
Compratore mikixr (3) 04-04-2012

Ovviamente sono stato chiaro con te ,se si fa' vivo e si dimostra che sei tu ad aver ragione avrai tutte le comprensioni del caso .:prost:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Vendi il cambio e non pensarci piu, sei in ballo da quasi un anno e non completi la bici per una stupidata del genere? Ammesso che si faccia vivo perderesti altro tempo in discussioni, incomprensioni e palle varie. Non ne vale la pena, anche se da fastidio prendere le fregature.
 

maury--

Biker novus
24/2/09
2
0
0
lommel
Visita sito
Wow wow wow..Shit...
Collegandomi al forum dopo moltissimo tempo vedo questa discussione e relativi messaggio di mikixr..
Tento in breve di spiegare cos'è accaduto..
Al momento della vendita ero spesso via per trasferte sul territorio nazionale,come mikixr sapeva.A distanza di qualche giorno,sperando di non ricordare male,ricevetti un'altra proposta lavorativa che mi portò,e mi porta tuttora,a vivere all'estero e a spostarmi di continuo, costringendomi lontano dalla sella di una bici per molto tempo (consegunetemente anche al sito ).
Il week passato finalmente ho potuto risalire in sella alla mia bici da dh e così oggi,per curiosità,ho dato un'occhiata al sito...

Comprendo gli insulti,il dissenso e le discussioni fatte su di me e sulla vendita; ad oggi che dire..sono mortificato ma di cambi x9 ne avevo due,eventualmente ho fatto un'errore nella spedizione (il che implica che mikixr non è l'unico ad aver ricevuto un ricambio per un altro :-( ).

Dopo tanti mesi, per rimediare,posso solo dire a mikixr di darmi il suo iban per provvedere immediatamente alla restituzione della somma da lui pagata.
Certamente mikixr rimarrà ugualmente amareggiato e son dispiaciuto di avergli creato questo disguido...

Un saluto a tutti del forum nella speranza che dopo la mia spiegazione possa riconnetermi senza esser visto come il truffatore di 40 euro che non sono...
Maury--

ps: week-end passato,avendo visto i prezzi del carburante in italia,con quei 40 euro non avrei fatto molta strada :-P
 
  • Mi piace
Reactions: Nig and pirpa

Classifica mensile dislivello positivo