Brutta esperienza d'acquisto con utente rocconet87

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non entravo nel caso specifico, ma in generale mi preoccupa che il mercatino possa essere frequentato da persone inaffidabili.
Nella mia esperienza ho avuto anche a che fare con persone senza feedback, o con feedback negativo, pur trovando il modo di portare a termine una transizione in modo trasparente e soddisfacente.
Come detto numerose volte, il venditore oltre all'obbligo di essere corretto, onesto e preciso, ha anche il ruolo di "disciplinare" il comportamento dell'acquirente (gestione delle code, transazioni alla luce del sole, chiedere e fornire feedback...)
Può essere, come suggerisci, che sia sufficiente un feedback negativo circostanziato, ma forse sarebbe interessante creare anche una "pagellina" del venditore (es. stelline su ebay).
Sarebbe un servizio molto utile agli acquirenti.
Tempo addietro, in simili circostanze ,fui proprio io ad avanzare proposta di creare una sorta di casellario del mercatino , cioe' ,oltre ai feed sul profilo ,nello stesso mercatino ,una sezione accessibile a tutti , che con ricerca poteva dare informativa delle trasgressioni gravi che vadano oltre un feed negativo, visto che il ban sul mercatino non esiste (@marco , ti rinnovo l'invito a considerare la necessita' di istruire una riqualificazione del mercatino a tutela delle persone oneste)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io invece avevo proposto di creare i venditori "silver", "gold" e "platinum", in funzione del numero delle transazioni positive raccolte negli anni. Una sorta di patentino di affidabilità
... ma forse era stato ravvisato un certo conflitto di interessi... visto che ho circa 500 transazioni. Tutte con feedback positivi, o addirittura lusinghieri!! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Infatti... se non è possibile precludere il mercatino a questi comportamenti è un vero limite, che espone questo strumento al ridicolo.
Ma dargli più di un feedback negativo, piuttosto?

Non credo si possa dare più di un feed negativo per la stessa transazione ma bannarlo vorrebbe dire togliercelo dai piedi e azzerare i suoi feed.
Ma anche questo sembra non rientrare nelle regole del forum.:cry::cry:
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Vi porto a conoscenza del fatto che questa sera ho provato ancora a contattare @rocconet87
e questa volta l'ho chiamato sia sul suo cell.(dove ci siamo sentiti durante la transazione) ed anche ad un n° di cell. che ha dichiarato sulla ricevuta della spedizione.
NULLA,TUTTO TACE!!!!
Allora gli ho inviato un SMS con l'ultimatum di farsi vivo,entro domani sera.
Vediamo se i suoi 32 anni gli sono bastati a fargli crescere LE PALLE e dimostrarsi una persona civile.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Vi porto a conoscenza del fatto che questa sera ho provato ancora a contattare @rocconet87
e questa volta l'ho chiamato sia sul suo cell.(dove ci siamo sentiti durante la transazione) ed anche ad un n° di cell. che ha dichiarato sulla ricevuta della spedizione.
NULLA,TUTTO TACE!!!!
Allora gli ho inviato un SMS con l'ultimatum di farsi vivo,entro domani sera.
Vediamo se i suoi 32 anni gli sono bastati a fargli crescere LE PALLE e dimostrarsi una persona civile.
Cioe',: I numeri sono attivi? Squillano ma non risponde?
Hai utilizzato la tua stessa numerazione per I precedenti contatti?
Se cosi', non mi meraviglio che non risponda...ci manca solo che inserisca la tua numerazione in lista nera...
Visto che hai entrambi I nominativi, quello a cui hai fatto il bonifico e quello dato in referenza per la spedizione..prova a digitarli su google, delle volte,dal web , escono notizie di dominio pubblico insospettabili.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Cioe',: I numeri sono attivi? Squillano ma non risponde?
Hai utilizzato la tua stessa numerazione per I precedenti contatti?
Se cosi', non mi meraviglio che non risponda...ci manca solo che inserisca la tua numerazione in lista nera...
Visto che hai entrambi I nominativi, quello a cui hai fatto il bonifico e quello dato in referenza per la spedizione..prova a digitarli su google, delle volte,dal web , escono notizie di dominio pubblico insospettabili.
Sono in contatto pvt con Rimo, gli ho detto che avrei cercato di risolvere. Con i numeri di telefono e l'indirizzo risalirei facilmente all'individuo in questione. Aspetto solo un suo cenno ma a quanto pare si preoccupa, credo, di ritorsioni...


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Cioe',: I numeri sono attivi? Squillano ma non risponde?
Hai utilizzato la tua stessa numerazione per I precedenti contatti?
Se cosi', non mi meraviglio che non risponda...ci manca solo che inserisca la tua numerazione in lista nera...
Visto che hai entrambi I nominativi, quello a cui hai fatto il bonifico e quello dato in referenza per la spedizione..prova a digitarli su google, delle volte,dal web , escono notizie di dominio pubblico insospettabili.

Confermo che ho provato le numerazioni compresa quella sua con cui ci siamo parlati prima dell'acquisto e dopo la consegna del "pacco".
il suo fa uno squllo e poi silenzio assoluto anche se la telefonata rimane attiva.
L'altro n° quello sulla ricevuta suna libero ma non risponde nessuno.
Ho provato a fare una ricerca su Google con n°,nome e indirizzo ma non esce nulla,
ora ho provato la stassa ricerca con il nà che c'è sulla ricevuta di spedizione e....:
https://www.subito.it/biciclette/forcella-fox-36-160mm-ruote-26-caserta-294086686.htm
trovato!
E ora?????
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sono in contatto pvt con Rimo, gli ho detto che avrei cercato di risolvere. Con i numeri di telefono e l'indirizzo risalirei facilmente all'individuo in questione. Aspetto solo un suo cenno ma a quanto pare si preoccupa, credo, di ritorsioni...


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Confermo che ho provato le numerazioni compresa quella sua con cui ci siamo parlati prima dell'acquisto e dopo la consegna del "pacco".
il suo fa uno squllo e poi silenzio assoluto anche se la telefonata rimane attiva.
L'altro n° quello sulla ricevuta suna libero ma non risponde nessuno.
Ho provato a fare una ricerca su Google con n°,nome e indirizzo ma non esce nulla,
ora ho provato la stassa ricerca con il nà che c'è sulla ricevuta di spedizione e....:
https://www.subito.it/biciclette/forcella-fox-36-160mm-ruote-26-caserta-294086686.htm
trovato!
E ora?????
Rimo dopo la nostra conversazione appena avvenuta aspettiamo gli sviluppi della tua mossa, sennò gia sai[emoji6][emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Confermo che ho provato le numerazioni compresa quella sua con cui ci siamo parlati prima dell'acquisto e dopo la consegna del "pacco".
il suo fa uno squllo e poi silenzio assoluto anche se la telefonata rimane attiva.
L'altro n° quello sulla ricevuta suna libero ma non risponde nessuno.
Ho provato a fare una ricerca su Google con n°,nome e indirizzo ma non esce nulla,
ora ho provato la stassa ricerca con il nà che c'è sulla ricevuta di spedizione e....:
https://www.subito.it/biciclette/forcella-fox-36-160mm-ruote-26-caserta-294086686.htm
trovato!
E ora?????
Visto? Cosa ti avevo detto in mp?
Resta sempre il consiglio che ti ho dato, a mio sapere non puoi divulgare I suoi dati personali ,ora pero' dico il n. Di telefono corrisponde a quello sulla inserzione su subito.it? Manco a farlo apposta corrisponde anche il paese da dove ti ha effettuato la spedizione....
Il resto te lo avevo detto in mp della mia esperienza per conto di un amico .....a titolo di esempio;-)
Mi pare che la rete l'avesse tesa, in attesa di qualche pesce, ...ovviamente se nulla ha commesso, di nulla puoi accusarlo.
Semmai doveva inserire che la inserzione era presente su diversi canali, ma questo per un fatto di coda nella inserzione del mercatino.
 
Ultima modifica:

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Rimo dopo la nostra conversazione appena avvenuta aspettiamo gli sviluppi della tua mossa, sennò gia sai
emoji6.png
emoji106.png


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Visto? Cosa ti avevo detto in mp?
Resta sempre il consiglio che ti ho dato, a mio sapere non puoi divulgare I suoi dati personali ,ora pero' dico il n. Di telefono corrisponde a quello sulla inserzione su subito.it? Manco a farlo apposta corrisponde anche il paese da dove ti ha effettuato la spedizione....
Il resto te lo avevo detto in mp della mia esperienza per conto di un amico .....a titolo di esempio;-)
Mi pare che la rete l'avesse tesa, in attesa di qualche pesce, ...ovviamente se nulla ha commesso, di nulla puoi accusarlo.
Semmai doveva inserire che la inserzione era presente su diversi canali, ma questo per un fatto di coda nella inserzione del mercatino.
Prova a contattarlo sulla inserzione di subito.it sotto diverso nome, e digli che sei interessato alla forcella..;-)

Confermo che il n°di cell., in nome ed il paese che ha dichiarato sul bollettino della spedizione inviatami,corrispondono esattamente con quelli dell'inserzione di subito.
https://www.subito.it/biciclette/forcella-fox-36-160mm-ruote-26-caserta-294086686.htm
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Confermo che il n°di cell., in nome ed il paese che ha dichiarato sul bollettino della spedizione inviatami,corrispondono esattamente con quelli dell'inserzione di subito.
https://www.subito.it/biciclette/forcella-fox-36-160mm-ruote-26-caserta-294086686.htm
Ok, pero' come ti dicevo, ha solo fatto piu' inserzioni della stessa forcella e fino a qui non ha commesso nulla.
Resta da vedere se cancella l'inserzione per avere venduto la forcella sul mercatino.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
..iniziative? Tu che c'entri?
Lui ha un onore cittadino da difendere- lascialo fare e ringrazialo, piuttosto.


Il tomo si è qualificato per quello che è: un paccaro, e contro i paccari si può poco, ce la faranno sempre (o quasi) a prescindere dalle precauzioni prese - che poi, con vendite private online, che vuoi fare? Se vai a trovare il venditore, tanto valeva andare in negozio
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Io non prendo iniziative se prima non mi darai l'ok[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

faresti bene a non prendere alcuna iniziativa personale, e @RIMO farebbe bene ad astenersi da qualunque coinvolgimento a questo riguardo

questa discussione è stata aperta con il fine di trovare un possibile compromesso tra acquirente e venditore, non per dar luogo ad iniziative private

qualora non si raggiungerà un accordo tra le parti RIMO darà feedback negativo a rocconet87 (possibilmente con link a questa discussione)
questo feedback sarà utile ai futuri acquirenti per procedere con le dovute cautele
se lo staff e il direttore @marco lo riterranno opportuno sarà anche possibile bannare rocconet87 dal mercatino
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
L' idea del numero minimo di post è la meno peggio (o più valida se volgiamo essere positivi)
Personalmente preferisco la consegna a mano, certo fossero tutti come @Big Steak One non avremmo problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Nessuno ha mai parlato di giustizia privata.

@BigSteakOne si è offerto proprio di aiutarea trovare un possibile compromesso tra acquirente e venditore, quale compaesano del venditore.

A me pare un'iniziativa lodevole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo