Brutta esperienza con Cicli Franceschi - Lucca

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Scusa Franz, cosa cambia? Io da ignorante ho montato la spina color oro su dei vecchi Shimano SLX-BL-M7100 e da quello che ho capito ora ci andrebbe quella argento

Ora vado a lamentarmi dal venditore perchè non mi ha fatto comprare quelle giuste quando ho ordinato. Io ho pensato che dorata vale di più ma costa uguale :smile:
Se può essere utile
 

Allegati

  • Screenshot_20200618_074315_com.google.android.apps.docs.jpg
    Screenshot_20200618_074315_com.google.android.apps.docs.jpg
    192,5 KB · Visite: 37
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ha ragione lui, ha ragione L. Ragione da vendere. Non ti rendi conto: regalati! robe da matti. E per fortuna glieli ha regalati sbagliati, se glieli regalava giusti... ah io non so cosa avrei fatto. Se c'aveva la moglie fica, la portavo fuori... magari mi pagava la cena e poi me la dava aggratis...
E allora sai cosa dovresti fare caro L (ma non ci siamo conosciuti, sei anche tu un M.I.B.), dovresti trovare un pirla e regalarglieli... Pirla, eheh, magari c'ha anche i freni giusti, così lo ciuli ben bene. Ehi però ocio, ti do un consiglio tieni poi d'occhio la tua girl.

Cacchio è vero..non ci avevo pensato
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Buonasera,volevo segnalare che sono stato da questo venditore della mia città per prendere due ogive e due inserti per accorciare i tubi dei miei freni(bl-m7000 e bl-m8000).
Gli ho detto quelli della shimano mi raccomando,e quando sono tornato a casa mi sono accorto che mi aveva dato l'inserto di colore ORO che non va bene per il tubo dei miei freni
Non vedo una nota negativa, di solito quanto si compra a scatola chiusa si apre si controlla e poi si paga, se corrisponde a quello che volevi :mrgreen:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Chiedo per un amico...
può aprire un topic di lamentela perchè ha sbagliato ad ordinare un pezzo e il negozio gli ha mandato il pezzo sbagliato che ha ordinato? Cioè potevano pensarci che aveva sbagliato e mandargli il pezzo giusto, no?

:pirletto:
 
  • Haha
Reactions: ymarti and Don Juan

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Chiedo per un amico...
può aprire un topic di lamentela perchè ha sbagliato ad ordinare un pezzo e il negozio gli ha mandato il pezzo sbagliato che ha ordinato? Cioè potevano pensarci che aveva sbagliato e mandargli il pezzo giusto, no?

:pirletto:
Stai parlando di me?..mi è giusto successo con r2 bike..la spedizione è stata più veloce della loro risposta alla mia domanda di poter modificare l'ordine..:smile:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
@luigi1501 non rispondo in privato alla tua risposta in privato perché siamo qui un po' a fare i cazzari. E' chiaro che il mio post era decisamente perculante. Nello spirito però del buon biker, che un po' perculante è di natura e quindi accetta anche d'esser perculato. Meno perculante è trovare il messaggio privato che dice di "tener d'occhio mia madre", cosa che mai farei, e non tengo d'occhio manco mia moglie.

Però sarebbe carino che a perculata pubblica si rispondesse con perculata pubblica, piuttosto che con messaggi privati il cui intento mi sfugge, neanche tanto.
Tutto ciò premesso ti chiedo pubblicamente scusa d'averti perculato, per cui affronterò la tua questione con la serietà dovuta.

Valutiamo la situazione partendo dalla tua segnalazione. Giustamente fai una segnalazione e non un esposto o una denuncia, che non ha più forza di un reclamo. Bene vuol dire che non dovresti avere intenzione di far seguire un'azione legale, che in effetti t'avrei sconsigliato. Ora vediamo perché.
I fatti: ti rechi da un noto negozio di bici della tua Città, negozio che a leggere su questo forum riscuote anche un certo consenso. Quindi correttamente ti rechi li, si ritiene, perché tanti ne parlano bene. Entri e cortesemente, immagino, ma penso che si dovrebbero ascoltare altre testimonianze, chiedi di poter aver un ogiva shimano. Giustamente non specifichi il modello, ma aggiungi la parola "mi raccomando shimano". E concordo, quel mi raccomando doveva far capire l'importanza della cosa. E invece, per diamine, cosa succede. Succede che quelle ogive, erano sì shimano, ma le shimano oro. Anzi ORO! Ma caspiterina, possibile che non capiscono che se ci sono due modelli: a) chiedi!; b) me li dai entrambi così non c'è possibilità di sbagliare. Infine, chiaro segno di malafede da parte del negoziante, per l'intera operazione non viene chiesto nulla: gratis et amore dei.
Credo di aver ricostruito i fatti senza tralasciare nulla. Se l'ho fatto mi si corregga.
Ora vediamo se la "segnalazione", che come ben sai non è un atto formale, ma tutt'al più un'azione preliminare, è sufficiente o bisogna affondare maggiormente il colpo.
Analizziamo:
Primo, il fatto che l'operazione sia stata fatta senza una transazione economica, è del tutto secondario e irrilevante. Per esempio se vado a comprare funghi e dico mi "raccomando boletus" e questi mi danno il boletus satanas, converrete con me, che il fatto che non mi facciano pagare è irrilevante
Secondo, elemento che nel primo mio post, m'era sfuggito e mi ha indotto in gravissimo errore. Cioè che il venditore era una commessa, per cui nullo o quasi, il tentativo di uscire con la di lei moglie; ancora più remota la possibilità di aver offerta la cena pagata dalla di lei moglie; e infine, la possibilità che te la dia gratis, diventa però altissima, visto che già la di lei moglie, della di lei moglie, t'ha dato gratis l'ogiva;
terzo e quarto.

Quindi alla luce della attenta analisi dei fatti, modifico il mio preliminare parere e ti suggerisco di citare in giudizio la commessa, il negozio, nonché forum-mtb, reo di dar spazio a tal drmale, ottimo biker, ma pessimo elemento... Comunque se passi a pedalare per le in zone rosse della Lombardia, magari una birra non la si trova, ma un risottino con i "funghi", quello, non manca mai.
 

Classifica mensile dislivello positivo