Brutta esperienza con cavalieresrl.com

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Ragazzi Posto solo per avvertirVi e non come al solito per chiedere consigli e rompervi le @@.
Consiglio vivamente a tutte le persone che comperano da sivende on line di lasciare perdere il sito www.cavalieresrl.com non immaginate nemmeno quanto queste persone possano essere scorrette!!! Il 26 settembre mi sono registrato sul loro sito e ho ordinato una coppia di ruote fulcrum red metal 3...
il giorno dopo chiamo alla cavaliere s.r.l per sapere se l'ordine è stato evaso, dato che non avevo ricevuto ancora il n° di traking della spedizione, e mi dicono che hanno molto lavoro e che l'ordine sarà evaso la mattina dopo....chiamo il pomeriggio del giorno dopo, dato che la mattina non avevo ancora ricevuto il traking d'ordine e mi dicono che sarebbe passato un corriere il pomeriggio. Chiamo il giorno ancora dopo e chiedo se effettivamente hanno le ruote in casa o me la stanno smenando perche' le stanno aspettando anche loro e quindi ne sono sprovvisti in magazzino, ma a questa mia affermazione mi viene risposto che loro hanno 40 coppie di ruote in casa e che non mi devo preoccupare, io ripeto che le ruote mi servono entro questa settimana perche' domenica ho una gara e ne ho una certa urgenza, e se non le avevano per me non c'era nessun problema avrei fatto sempre a tempo ad ordinarle da un altra parte. Chiamo lunedi' pomeriggio per sapere che fine hanno fatto le mie ruote... e mi dicono che verranno spedite martedi' mattina, martedi' pomeriggio chiamo e mi dicono che partono mercoledi' mattina.... mercoledi' chiamo e mi dicono di richiamare il pomeriggio... ieri pomeriggio chiamo e mi danno un finto codice di traking con bartolini....( dico finto perche' non rispettava il n° minimo di caratteri per effettuare una ricerca sul sito) allorche' scrivo un email alla cavaliere srl dicendo che sono anche io un commerciante e me ne guarderei bene da comportarmi come loro e ho annullato l'ordine.
Sono furibondo non tanto perche' sono senza ruote ma per la presa per il C.lo
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Secondo me, se uno ha fretta e urgenza ad avere certe cose, non fa ordini online, ma va in un negozio e compra li. Io compro 70-80% online, ma solo cose, di cui non ho bisogno immediatamente.

Gli affari via internet si fanno, chiaro, ma si deve essere anche consapevoli che certi negozi per diversi motivi hanno un sacco di ordini da evadere o problemi di reperibilità di merce. E poi il fatto di chiamare subito il giorno dopo e inoltre 2 volte al giorno, e impedire così a chi lavora, di svolgere il suo lavoro in tempo accettabile, secondo me, é anche contraproduttivo.

Scrivo questo, non conoscendo minimamente cavalieresrl.com
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Secondo me, se uno ha fretta e urgenza ad avere certe cose, non fa ordini online, ma va in un negozio e compra li. Io compro 70-80% online, ma solo cose, di cui non ho bisogno immediatamente.
Io ordino da gambacili oggi e domani ricevo la merce, pensavo fosse cosi' anche da cavaliere s.r.l. e poi c'e' scritto anche nel loro sito, consegna con bartolini o sda in ma x 2 gg

Gli affari via internet si fanno, chiaro, ma si deve essere anche consapevoli che certi negozi per diversi motivi hanno un sacco di ordini da evadere o problemi di reperibilità di merce.
Se la merce non è reperibile, evito di metterla nel sito... come si fa a vendere materiale che non ho in casa?
E poi il fatto di chiamare subito il giorno dopo e inoltre 2 volte al giorno, e impedire così a chi lavora, di svolgere il suo lavoro in tempo accettabile, secondo me, é anche contraproduttivo.

ok lasciando stare la telefonata del giorno dopo ... forse un mio eccesso di zelo.. o forse l'abitudine di gambacicli e tutto il resto?

Scrivo questo, non conoscendo minimamente cavalieresrl.com


comunque grazie della risposta magari sono io ad essere ottuso e troppo testardo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
comunque grazie della risposta magari sono io ad essere ottuso e troppo testardo.

No, non sei nè ottuso nè testardo: semplicemente hai scoperto a tue spese che la vendita online non è quell' oasi che qualcuno crede. Esattamente come nel mondo reale ci sono aziende serie,corrette e professionali che a fianco dell'articolo segnalano i tempi (presunti od effettivi) per la fornitura del materiale, ed altre che si comportano in maniera meno corretta o semplicemente meno professionale. In ogni caso condivido una delle obiezioni di Cerrotorre, la vendita online ha il suo punto debole nella consegna materiale degli ordini, che a volte crea problemi non previsti nè da chi vende nè da chi acquista. A me Bartolini consegna gli ordini dalla Germania e te ne potrei raccontare...
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
No, non sei nè ottuso nè testardo: semplicemente hai scoperto a tue spese che la vendita online non è quell' oasi che qualcuno crede. Esattamente come nel mondo reale ci sono aziende serie,corrette e professionali che a fianco dell'articolo segnalano i tempi (presunti od effettivi) per la fornitura del materiale, ed altre che si comportano in maniera meno corretta o semplicemente meno professionale. In ogni caso condivido una delle obiezioni di Cerrotorre, la vendita online ha il suo punto debole nella consegna materiale degli ordini, che a volte crea problemi non previsti nè da chi vende nè da chi acquista. A me Bartolini consegna gli ordini dalla Germania e te ne potrei raccontare...

Grazie sembola...
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
guarda, miriteo, ci sono tanti negozi online che hanno sul loro sito tutti i prodotti elencati anche se non disponibili da subito (per dare al cliente una visione del range completo dei loro prodotti)
Cosi, per esempio, fino a due anni fa anche bike-components.de, uno dei negozi più riforniti ed economici in Germania. Adesso indicano anche se immediatamente disponibile o solo fra qualche giorno e questi dati sono anche veri.
Può succedere anche che negozi come chainreactioncycles.com, che dalla massa viene categorizzato come uno dei migliori e pù celeri, abbia prodotti sul sito, che non sono nemmeno disponibili su ordinazione nonostante la dicitura "on stock" (successo a me con ruote AC, dopo la mia mail hanno cambiato la dicitura ;-) ).
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Quoto Sembola.

Dal racconto che fai hai tutte le ragioni dalla tua ed anche il diritto di fare tutte le chiamate che vuoi per accertarti che stiano facendo il loro lavoro a fronte di una tua spesa e per un impegno che LORO stessi hanno accettato ed alle condizioni che LORO hanno deciso di offrire.

La cosa che mi manda in bestia è che spesso non si abbia l'umiltà di dire la verità e quindi come stanno realmente le cose ossia: non ho in sede le cose che mi ordini, c'ho troppo lavoro e non riesco ad evadere gli ordini, oppure in questi giorni sono incasinato per miei problemi ... oppure semplicemente chiedere scusa dell'accaduto.

Detto questo però devo anche dire che io non mi fiderei mai dei tempi promessi di consegna di ordini on-line, in particolar modo se avessi una vera urgenza!

bye
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
guarda, miriteo, ci sono tanti negozi online che hanno sul loro sito tutti i prodotti elencati anche se non disponibili da subito (per dare al cliente una visione del range completo dei loro prodotti)
Cosi, per esempio, fino a due anni fa anche bike-components.de, uno dei negozi più riforniti ed economici in Germania. Adesso indicano anche se immediatamente disponibile o solo fra qualche giorno e questi dati sono anche veri.
Può succedere anche che negozi come chainreactioncycles.com, che dalla massa viene categorizzato come uno dei migliori e pù celeri, abbia prodotti sul sito, che non sono nemmeno disponibili su ordinazione nonostante la dicitura "on stock" (successo a me con ruote AC, dopo la mia mail hanno cambiato la dicitura ;-) ).

anche io ho un negozio on line e quando non ho l'articolo disponibile in casa, vado sul sito e tolgo la possibilità di ordinarlo, comunque questo spetta come diceva SEMBOLA alla serietà del venditore in questione.
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Quoto Sembola.

Dal racconto che fai hai tutte le ragioni dalla tua ed anche il diritto di fare tutte le chiamate che vuoi per accertarti che stiano facendo il loro lavoro a fronte di una tua spesa e per un impegno che LORO stessi hanno accettato ed alle condizioni che LORO hanno deciso di offrire.

La cosa che mi manda in bestia è che spesso non si abbia l'umiltà di dire la verità e quindi come stanno realmente le cose ossia: non ho in sede le cose che mi ordini, c'ho troppo lavoro e non riesco ad evadere gli ordini, oppure in questi giorni sono incasinato per miei problemi ... oppure semplicemente chiedere scusa dell'accaduto.

Detto questo però devo anche dire che io non mi fiderei mai dei tempi promessi di consegna di ordini on-line, in particolar modo se avessi una vera urgenza!

bye

Grazie xr mi state pian pianello rincuorando.. cmnque per le ruote ho sentito direttamente la fulcrum che è qua di vicenza, adesso vediamo se riesco ad andare a prenderle da un loro rivenditore autorizzato prima di domenica... ( lo so sono un cretino potevo pensarci prima ):sculacci::sculacci:

ah si dimenticavo di aggiornarVi, il bello è che questa mattinata sono stato minacciato con una querela per diffamazione svariate volte da cavalieresrl e ha detto che aveva gia' chiamato Marco il direttore del forum per farmi bannare a vita dal forum ... come se avessi fatto qualcosa di male... mi sono solo limitato a raccontare la mia esperienza con loro. Cioe'... oltre a essere stato preso in giro, mi minacciano pure!!! vabeh... il mondo gira proprio al contrario
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Grazie xr mi state pian pianello rincuorando.. cmnque per le ruote ho sentito direttamente la fulcrum che è qua di vicenza, adesso vediamo se riesco ad andare a prenderle da un loro rivenditore autorizzato prima di domenica... ( lo so sono un cretino potevo pensarci prima ):sculacci::sculacci:

ah si dimenticavo di aggiornarVi, il bello è che questa mattinata sono stato minacciato con una querela per diffamazione svariate volte da cavalieresrl e ha detto che aveva gia' chiamato Marco il direttore del forum per farmi bannare a vita dal forum ... come se avessi fatto qualcosa di male... mi sono solo limitato a raccontare la mia esperienza con loro. Cioe'... oltre a essere stato preso in giro, mi minacciano pure!!! vabeh... il mondo gira proprio al contrario

Che gente...... :cagozzo::cagozzo::cagozzo:
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Grazie xr mi state pian pianello rincuorando.. cmnque per le ruote ho sentito direttamente la fulcrum che è qua di vicenza, adesso vediamo se riesco ad andare a prenderle da un loro rivenditore autorizzato prima di domenica... ( lo so sono un cretino potevo pensarci prima ):sculacci::sculacci:

ah si dimenticavo di aggiornarVi, il bello è che questa mattinata sono stato minacciato con una querela per diffamazione svariate volte da cavalieresrl e ha detto che aveva gia' chiamato Marco il direttore del forum per farmi bannare a vita dal forum ... come se avessi fatto qualcosa di male... mi sono solo limitato a raccontare la mia esperienza con loro. Cioe'... oltre a essere stato preso in giro, mi minacciano pure!!! vabeh... il mondo gira proprio al contrario

cavalieresrl.com poteva benissimo prendere posizione in questo thread invece di andare dal diretur a lamentarsi di nascosto e minacciando con querele, perché dando per vero quello che ha descritto miriteo, gli hanno dato via telefono più volte informazioni sbagliate/ingannevoli sull'effettivo giorno di spedizione.

il modo di comportarsi di tutte le due parti forse non era il migliore...
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Secondo me, se uno ha fretta e urgenza ad avere certe cose, non fa ordini online, ma va in un negozio e compra li. Io compro 70-80% online, ma solo cose, di cui non ho bisogno immediatamente.

Gli affari via internet si fanno, chiaro, ma si deve essere anche consapevoli che certi negozi per diversi motivi hanno un sacco di ordini da evadere o problemi di reperibilità di merce. E poi il fatto di chiamare subito il giorno dopo e inoltre 2 volte al giorno, e impedire così a chi lavora, di svolgere il suo lavoro in tempo accettabile, secondo me, é anche contraproduttivo.

Scrivo questo, non conoscendo minimamente cavalieresrl.com
ti sei detto una sciokkezza........kui è mancanza assoluta di responsabilità e serietà altrokè........sempre ke la campana del nostro amico suoni giusta
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.065
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....
ah si dimenticavo di aggiornarVi, il bello è che questa mattinata sono stato minacciato con una querela per diffamazione svariate volte da cavalieresrl e ha detto che aveva gia' chiamato Marco il direttore del forum per farmi bannare a vita dal forum ... come se avessi fatto qualcosa di male... mi sono solo limitato a raccontare la mia esperienza con loro. Cioe'... oltre a essere stato preso in giro, mi minacciano pure!!! vabeh... il mondo gira proprio al contrario

la prossima volta, ora che hai fatto esperienza, anzichè chiamare manda delle e-mail. o-o

non vedo gli estremi per una querela e non capisco perchè abbia richiesto il bannaggio dal forum anzichè dire la propria campana sullo stesso, sarebbe stato utile per tutti a capire meglio :-|
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
la prossima volta, ora che hai fatto esperienza, anzichè chiamare manda delle e-mail. o-o

non vedo gli estremi per una querela e non capisco perchè abbia richiesto il bannaggio dal forum anzichè dire la propria campana sullo stesso, sarebbe stato utile per tutti a capire meglio :-|


Io sarei contentissimo se intervenisse, anzi potreste constatare tutti quanti quello che ho detto, la prossima volta, metto al bando le telefonate per usare di piu' le mail, se non altro, rimane una traccia scritta di quello che succede.
Vabeh, pazienza adesso vediamo se riesco a procurarmi le ruote da un altro fornitore, comunque cicli ambrosini, che è stato il primo fornitore che ho interpellato, è stato ipermegastracorretto, mi aveva detto subito che le ruote sarebbero arrivate a fine ottobre inizio novembre. Fossero tutti cosi'....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non è facile decidere cosa è diffamatorio e cosa non lo è.

Innanzitutto occorrerebbe sapere esattamente cosa si sono detti i due protagonisti della vicenda (da cui si può dedurre il consiglio: mandate email e non telefonate, scripta manent...) e cosa è avvenuto esattamente, questo per valutare la veridicità delle affermazioni di Miriteo. Ma occorrerebbe anche una valutazione della forma delle lamentele: "orribile esperienza" per esempio mi pare una locuzione che potrebbe essere giudicata "non continente" (vale a dire: esagerata ;-) ) e potenzialmente diffamatoria. Personalmente ti consiglierei di modificarla con qualcosa di meno forte.

Sia chiaro che io non ho motivo per non credere a quanto scrive Miriteo: ma finora abbiamo potuto sentire solo una campana, e non sarebbe male se anche l'altra si facesse sentire, spiegando le proprie ragioni: in altre occasioni i protagonisti sono intervenuti in prima persona, spiegando i fatti ed evidenziando svolgimenti dei fatti sostanzialmente diversi o comunque fornendo argomenti che hanno dato la possibilità di farsi un'idea. Reputo che non intervenire per spiegarsi o minacciare querele sia una scelta legittima ma poco coerente con un mestiere, quello del commercio online, che del servizio al cliente dovrebbe fare un punto forte.
 
  • Mi piace
Reactions: miriteo

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Non è facile decidere cosa è diffamatorio e cosa non lo è.

Innanzitutto occorrerebbe sapere esattamente cosa si sono detti i due protagonisti della vicenda (da cui si può dedurre il consiglio: mandate email e non telefonate, scripta manent...) e cosa è avvenuto esattamente, questo per valutare la veridicità delle affermazioni di Miriteo. Ma occorrerebbe anche una valutazione della forma delle lamentele: "orribile esperienza" per esempio mi pare una locuzione che potrebbe essere giudicata "non continente" (vale a dire: esagerata ;-) ) e potenzialmente diffamatoria. Personalmente ti consiglierei di modificarla con qualcosa di meno forte.

Sia chiaro che io non ho motivo per non credere a quanto scrive Miriteo: ma finora abbiamo potuto sentire solo una campana, e non sarebbe male se anche l'altra si facesse sentire, spiegando le proprie ragioni: in altre occasioni i protagonisti sono intervenuti in prima persona, spiegando i fatti ed evidenziando svolgimenti dei fatti sostanzialmente diversi o comunque fornendo argomenti che hanno dato la possibilità di farsi un'idea. Reputo che non intervenire per spiegarsi o minacciare querele sia una scelta legittima ma poco coerente con un mestiere, quello del commercio online, che del servizio al cliente dovrebbe fare un punto forte.

Grazie per la fuducia, fortunatamente le minacce sono state scritte in messenger, quindi rimane un log di quello che è stato scritto. Ripeto io sarei felicissimo di vedere una risposta da parte di cavalieresrl su questo post.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ah si dimenticavo di aggiornarVi, il bello è che questa mattinata sono stato minacciato con una querela per diffamazione svariate volte da cavalieresrl e ha detto che aveva gia' chiamato Marco il direttore del forum per farmi bannare a vita dal forum ... come se avessi fatto qualcosa di male... mi sono solo limitato a raccontare la mia esperienza con loro. Cioe'... oltre a essere stato preso in giro, mi minacciano pure!!! vabeh... il mondo gira proprio al contrario


X questo ti avevo messo in ''guardia''...o-o
Cmq...io acquisto abbastanza regolarmente on-line...almeno 1 volta al mese...è sempre andato tutto bene.....:-?...e cmq acquistando sempre con la carta di credito gli specifico nelle ''note'' dell'ordine di non ''strisciarla'' se la merce non è subito disponibile....:saccio:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Sia chiaro che io non ho motivo per non credere a quanto scrive Miriteo: ma finora abbiamo potuto sentire solo una campana, e non sarebbe male se anche l'altra si facesse sentire, spiegando le proprie ragioni


Bravo moderatore ... mi tocca quotarti spesso! ;-)

Per un rivenditore che ha scelto il forum come elemento di pubblicità (sia essa positiva sia negativa) mi sarei aspetatto un atteggiamento diverso ed un intervento chiarificatorio.

Si badi bene che qui nessuno sta dicendo che l'uno o l'altro ha la piena ragione dalla sua parte .... si cerca solo di capire come stanno le cose il tutto con uno spirito costruttivo e non distruttivo! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo