brunate

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
ciao!!!qualcuno mi sa dare info su brunate?sono della prov di milano e dalle mie parti e'tutto piatto,mi piacerebbe fare un po di all mountin senza pero' fare 100 e passa km... se mi date qulche info in piu' visto che probabilmente lo proverei da solo....ve ne sarei molto grato!!!

I percorsi più noti e battuti sono banali e segnalati quindi non ci sono grandi indicazioni da dare se non di scendere piano dalla strada delle baite.

Il consiglio che ti do, invece, è quello di aggregarti a qualche gruppo in modo da imparare percorsi più interessanti e non girare da solo (che è pericoloso).
Per trovare compagnia vai nell'altra sezione Lombardia e leggi i vari punt che ci sono. Cmq partendo da Milano non c'è solo Brunate.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
cmq sia come si potrebbe fare,cioe' ci si scambiano i num e ci si da appuntamento a como?

Si anche.

cmq il prox w-e e la domenica dopo io sono impegnato con "La via degli alpeggi".
Anche queste escursioni sono abbastanza comode da raggiungere da Milano (il 2 agosto superstrada 36 fino a Dervio) e si tratta sempre di escursioni AM.

Per Brunate potrebbe capitare in settimana, tanto in agosto un po di uscite nei giorni feriali scappano, oppure durante il ponte di ferragosto.
 

andrea buonsante

Biker serius
12/7/08
164
-3
0
cornaredo mi
Visita sito
eh' non male l'idea...io ho sempre fatto cross country e salite in montagna,da poco ho comprato una full e avendo amici della valsesia miei compagni di snowboard e apassionati di freeride mi sono aggregato a loro al rasco day,santa maria maggiore e sauze d'oulx che e' stupendo.questi posti sono in piemonte ma essendo di cornaredo potete immaginare che nn sempre si riesce ad andare assieme ed e' per questo che cerco nuovi spot attorno l'hinterland;ho sentito parlare del toboga vicino a brunate e di piana delle betulle per girare con la seggio immagino che alcuni di voi conoscono gi questi posti....pensavo di provare anche campo dei fiori a varese alezza 1200 ma non so il livello dei trail..non ho trovato un granche' a parte il num delle guide.
 

andrea buonsante

Biker serius
12/7/08
164
-3
0
cornaredo mi
Visita sito
grazie per l'invito per ora,questo fine credo che andro' a fare il bagno in qualche bel torrente con la morosa in pieno relax!!!!cmq psico dice che il sanganesio non e' male,visto che e' abb vicino a milano....ciao.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io ho fatto una discesa da campo dei fiori....direi che è stat abbastanza tosta,tra sassi,foglie,sentieri che nn sono ben segnati,alberi caduti.....
cmq dovrò tornarci per farne altre.....visto che magari ho beccato l'unica sfigata!!!

posso consigliarti le uscite organizzate dal pixel,io nn ne ho fatte erchè nn ho la bici adatta,ma so che sono veramente bene fatte!!!

o-oo-oo-o
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ma che tipo di situazione si puo trovare a brunate?mulattiere,single track o pista artificiale???...boh...

fino alla bocchetta di molina una strada sterrata, poi prendi un single-track ( il sentiero dei faggi) fino alla bocchetta di lemma e da li in poi ritorna ad essere un sterrata gippabile
poi in giro puoi trovare tutto quello che cerchi dai sentieri alle mulattiere ecc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo