BRUNATE FR. INFO e VARIE

Maldido

Biker superis
11/6/03
333
0
0
50
Marianello
Visita sito
Hola Maricones.....
volevo sapere qualche info riguardo Brunate e il suo
tracciato,com'è?
Salita meccanica chiaramente,e la discesa,merita?
Chiunque di voi l'abbia già testata è pregato di lasciare
qua quante piu' info possibili circa gli orari
delle risalite,se ci sono + sentieri x scendere,tipo
di fondo ecc....
Stavo pensando che si potrebbe organizzare qualcosa
x sto w end o al max il prossimo,chi è d'accordo?
Mettete qua sotto le vostre impressioni/adesioni,
poi faremo un chek di tutto.
Adios a todos

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Uhm...
- Innanzitutto ecco qua tutte le informazioni che cerchi relative ad orari e tariffe ( http://www.funicolarecomo.it/ ).
- Poi una nota personale: se arrivi con l'auto al piazzale, non hai quasi mai modo di parcheggiare proprio davanti all'entrata (ho sempre visto i posti pieni e soprattutto hanno tariffe molto alte). Conviene oltrepassare di poco il piazzale e parcheggiare più avanti sul lungolago: si tratta comunque di posti a pagamento, ma con qualche euro sei a posto per tutto il giorno.
L'inconveniente è che questi posti si esauriscono in fretta e, presumendo che non vuoi prendere la risalita delle 8.00 (vero?), rischi di non trovare nulla.
Quindi parcheggia nelle strade limitrofe...
- Infine, qualche nota riguardo ai tracciati: personalmente ne ho fatto solo uno che ridiscendeva su Brunate.
Arrivi con la funicolare, pedali per 3 km su asfalto (e 300 mt. di dislivello), imbocchi la sterrata della Dorsale, vai avanti un po' e poi trovi un segnavia a destra (lo so che sono indicazioni poco precise: se ti interessa e se nessuno interviene prima a chiarire, stasera guardo la mappa e ti do dei riferimenti precisi).
Il tracciato: inizialmente single-track, poi mulattiera con qualche migliaio di scalini. Bella, interessante, ma di sicuro non estrema (io l'ho fatta con la front da XC).

Di più nin zo.
Chiedi a Fausto59: lui è un esperto della zona.
Ciao.
Emanuele

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Quella di cui parla Emanuele inizia sulla sx subito dopo il rifugio "Baita Carla"
Se non ricordo male ci sono un paio di bivii nei quali si gira a dx.

Per questa una volta che torni a Brunate diventa un po' complicato spiegarti come imboccare la 2a parte.

Ci sono 2 mulattiere che vanno da Brunate a Como: la prima (quella di cui si parlava sopra) sbuca in città lontano dal lago ma vicino a dove sbuca la strada da Tavernerio; la seconda passa +/- sotto il tracciato della funicolare e arriva circa alla stazione.

Sfruttando la parte di risalita in funicolare e padalando un po' puoi sfruttare parecchi altri itinerari.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Maldingo...occorre andarci con McVit o Pixxxxel per vedere i tracciati!
Anch'io non ci sono stato, ossia, ho fatto solo la discesa da baita bondella...ma c'era un sacco di neve in alto e mi sono divertito solo nella parte finale...ma direi che somiglia ad un sange + semplice.

Maldido

Biker superis
11/6/03
333
0
0
50
Marianello
Visita sito
Mumble Muble,adesso che ci penso,forse,ci sono pure
stato su di una parte del tracciato,dico forse
xkè chiaramente non ricordo quasi mai i sentieri
i nomi e le zone.
C'entra qsa la capanna Mara li sopra?
Se si ci son stato col Vitto e quelli di PRO-M,
a sto punto valida l'alternativa di FRODO x
Selvino,ci aggiorniamo.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

La mara non èlontano ma non centra niente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo