Brunate-Bellagio da favola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lythus

Biker serius
22/3/04
211
1
0
Cogoleto (GE)
Visita sito
Un giro davvero mitico con vista sui laghi (mi hanno detto quando non c'è nebbia). Tutti i tipi di fondo, roccia, erba, fango, ghiaia, con mulattiera viscida, fogliosa finale. Si attraversa una faggeta splendida in un single-track velocissimo, si sale oltre la linea degli alberi con prati da favola,
c,è anche la possibilità di rifocillarsi in qualche rifugio sull'itinerario. E per finire, dopo 6 ore e mezzo di mtb si può ritornare a como col traghetto (come abbiamo fatto noi) dormendo sbragati, esalando essenze di cinghiale di sottobosco tutt'intorno.
Un giro che non vedo l'ora di rifare, magari con fondo asciutto.
Caldamente consigliato, chiaramente con un pò di allenamento. Il mio contachilometri (forse da tarare meglio) dava c.ca 50 km..
Ciao a tutti
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
La prossima volta che venite a fare questo giro, fate sapere!

Molti del forum si ritrovano da quelle parti per fare splendide pedalate!

Spero per voi che le condizioni meteo siano state buone!
 

lythus

Biker serius
22/3/04
211
1
0
Cogoleto (GE)
Visita sito
@kiki@ ha scritto:
La prossima volta che venite a fare questo giro, fate sapere!

Molti del forum si ritrovano da quelle parti per fare splendide pedalate!

Spero per voi che le condizioni meteo siano state buone!
Nebbia, anzi nuvole basse per quasi tutto il percorso, peccato perchè i panorami sui laghi devono essere fantastici, molto umido e viscido soprattutto nella mulattiera che scende a bellagio, da suicidio.
Fortuna niente pioggia.
La prossima volta che vengo da quelle parti faccio un fischio. o-o
 

lythus

Biker serius
22/3/04
211
1
0
Cogoleto (GE)
Visita sito
pixel ha scritto:
Eravate forse tanti?
Ho il dubbio di avervi incrociati....
Eravamo in sette...
poi all'incrocio con l'asfalto, una volta finita la speciale del rally tre sono tornati indietro lungo il bitume, noi abbiamo proseguito fino a Bellagio.
Ma eri forse uno di quei due che è scivolato giù per il sentiero sulle rocce? :maremmac:
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
lythus ha scritto:
pixel ha scritto:
Eravate forse tanti?
Ho il dubbio di avervi incrociati....
Eravamo in sette...
poi all'incrocio con l'asfalto, una volta finita la speciale del rally tre sono tornati indietro lungo il bitume, noi abbiamo proseguito fino a Bellagio.
Ma eri forse uno di quei due che è scivolato giù per il sentiero sulle rocce? :maremmac:

No niente scivoloni.
Eravamo in due e viaggiavamo in direzione opposta (dalla colma di Sormano verso il Palanzone).
 

lythus

Biker serius
22/3/04
211
1
0
Cogoleto (GE)
Visita sito
Su mtb world di novembre c'è proprio il percorso in questione.
Non ho ancora letto ma le foto sono veramente splendide, rendono bene l'idea della bellezza dei posti in cui si è immersi per ore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo