Bruciore uretale e possibile varicocele

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Buongiorno,
Settimana scorsa durante un'uscita breve (2h) ho accusato un fastidio nella parte perineale alchè durante la doccia dopo l'uscità al tatto si sentivano come delle piccole cisti/vene irritate ma mai con grande dolore.
Ora dopo due giorni ho cominciato ad andare molte volte a urinare e sento pressione nella zona perineale e un lieve bruciore.
le urine sono di colore normale.
Inoltre, la guardia medica mi ha consigliato un'ecografia per sospetto varicocele... Ma le cose sono colegate?
Inoltre se fosse varicocele in quale percentuale viene operato? Ho 27 anni.

Grazie
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buongiorno,
Settimana scorsa durante un'uscita breve (2h) ho accusato un fastidio nella parte perineale alchè durante la doccia dopo l'uscità al tatto si sentivano come delle piccole cisti/vene irritate ma mai con grande dolore.
Ora dopo due giorni ho cominciato ad andare molte volte a urinare e sento pressione nella zona perineale e un lieve bruciore.
le urine sono di colore normale.
Inoltre, la guardia medica mi ha consigliato un'ecografia per sospetto varicocele... Ma le cose sono colegate?
Inoltre se fosse varicocele in quale percentuale viene operato? Ho 27 anni.

Grazie
Hai già fatto qualche lettura e ricerca? Se ti va leggi qui ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: miz24

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Buongiorno,
Settimana scorsa durante un'uscita breve (2h) ho accusato un fastidio nella parte perineale alchè durante la doccia dopo l'uscità al tatto si sentivano come delle piccole cisti/vene irritate ma mai con grande dolore.
Ora dopo due giorni ho cominciato ad andare molte volte a urinare e sento pressione nella zona perineale e un lieve bruciore.
le urine sono di colore normale.
Inoltre, la guardia medica mi ha consigliato un'ecografia per sospetto varicocele... Ma le cose sono colegate?
Inoltre se fosse varicocele in quale percentuale viene operato? Ho 27 anni.

Grazie
Non saprei dire se le cose sono collegate. Di norma il varicocele é asintomatico ed é probabile che al tatto l'avresti percepito, ma non accussando mai fastidi non ti sei accorto di averlo. Quanto all'operazione é utile fare prima gli esami strumentali: ecografia e ecodopller. Io ho scoperto di avere il varicocele intorno ai 20 anni (fatto ecografia e ecodoppler) ma non avendo fastidi mi sono solo preoccupato di capire se poteva procurarmi problemi di fertilità. Ho eseguito degli spermiogramma nel tempo che hanno dato sempre risultati buoni e non mi sono operato.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ok stasera ho prenotato la visita dall'urologo.... Dite di stare tranquillo?

Tranquillissimo. Anche nell'eventualità di un'operazione la cosa é molto semplice. Ti ripeto che la mia preoccupazione più grande erano i possibili problemi che avrei potuto avere circa la fertilità, che secondo me, anche per il fatto che sei giovane, é la vera cosa che non devi trascurare. Dolori e fastidi vari legati al varicocele scompariranno né ti impediranno di continuare ad andare in bici. Bene hai fatto a prenotare subito una visita.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Tranquillissimo. Anche nell'eventualità di un'operazione la cosa é molto semplice. Ti ripeto che la mia preoccupazione più grande erano i possibili problemi che avrei potuto avere circa la fertilità, che secondo me, anche per il fatto che sei giovane, é la vera cosa che non devi trascurare. Dolori e fastidi vari legati al varicocele scompariranno né ti impediranno di continuare ad andare in bici. Bene hai fatto a prenotare subito una visita.
si infatti anche il mio pensiero è andato subito li'.... Leggendo mi è sembrato di capire che l'incidenza è bassa però non dico nulla.... Stasera vediamo questa visita... Ti ringrazio per le risposte intanto....
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Tranquillissimo. Anche nell'eventualità di un'operazione la cosa é molto semplice. Ti ripeto che la mia preoccupazione più grande erano i possibili problemi che avrei potuto avere circa la fertilità, che secondo me, anche per il fatto che sei giovane, é la vera cosa che non devi trascurare. Dolori e fastidi vari legati al varicocele scompariranno né ti impediranno di continuare ad andare in bici. Bene hai fatto a prenotare subito una visita.
Che tra l'altro io dolori ne ho zero.....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
  • Mi piace
Reactions: Hot

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Vi ricordo il regolamento di questa sezione: https://www.mtb-mag.com/forum/t/importante-regolamento-sez-risponde-il-medico.175061/

Questa non è una sezione per parlare tra di Voi o per spiegare cosa viene trovato o meno sul web in merito all'argomento.
Questa è una sez. dove un medico chirurgo affermato (e da noi approvato) risponde ai vostri quesiti dandovi delle indicazioni.

Giusto e mi scuso se ho risposto, ma il mio intento era solo di testimoniare la mia esperienza al fine di tranquillizzare miz24.
 
  • Mi piace
Reactions: miz24

Classifica mensile dislivello positivo