bruciore inguinale

• Creatore Discussione Fbf
  • Data di inizio

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.412
3.982
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Domenica 03/4 ero in gara e su una salita ho avvertito (oltre ad un principio di crampo al polpaccio) una sorta di bruciore all'inguine destro...ho allentato il ritmo andando agile ma la sensazione di fastidio (non di bruciore) è rimasta.
Sento inoltre la gamba (dx) più "legnosa" e contratta.
Ho diminuito le uscite andando sempre in agilità, non ho più avuto quella sensazione di bruciore ma sento che la gamba non è al 100% e non mi fido a caricare...
Premetto che ho fatto la posizione alle biciclette che uso due settimane fa.
Ho usato Voltaren ma a parte un'iniziale giovamento non è servito a molto.
Spero non si tratti di pubalgia...o di ernia

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.412
3.982
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
recupero il post: a distanza di qualche settimana permane un fastidio che però è localizzato nella parte alte dell'inguine, come un indolenzimento...il massaggiatore mi ha detto che non è pubalgia (eseguendo dei movimenti non avevo alcun tipo di dolore), probabile affaticamento. Nel frattempo ho usato una pomata all'arnica che ha dato un po' di giovamento.

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.412
3.982
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
A distanza di mesi finalmente eseguita eco:
"a livello inguinale dx si apprezza falda di versamento che circonda l'inserzione iliaca del tendine del muscolo retto femorale con spessore di circa 2-2,5 mm per un'estensione longitudinale di circa 2 cm, nel quadro degli esiti della tendinopatia infiammatoria. Le fibre del tendine appaiono leggermente ispessite rispetto al controlaterale ma senza evidenza di alterazioni della continuità"
Ora nell'attesa di conferire con il medico come posso procedere? E' circa un mese che ho drasticamente ridotto uscite e gare e ho fatto circa 9 sedute di ipertermia (minimo beneficio)

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.412
3.982
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Aggiornamento: trattasi di tendinite, prescritto ciclo di tecarterapia (o la laserterapia) con seduta di fisioterapia (stretching) più un integratore e un gel.
Nel frattempo posso pedalare tenendo presente di non sforzare (vabbè diamoci a fare un po' di fondo lento!!!)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo