bruciore al muscolo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stella173

Biker novus
16/1/07
5
0
0
RIMINI
Visita sito
Ultimamente per allenarmi uso i rulli, e prima dei rulli per alcune volte ho provato a fare dello stretching, adesso da un po' di tempo avverto come del bruciore al muscolo della coscia sinistra, non so cosa sia è un leggero fastidio che non so se imputare ad un movimento errato durante lo stretching che peraltro ho sospeso o all'allenamento che sto svolgendo con i rulli (allemento in agilità), devo preoccuparmi? Posso continuare le normali sedute di allenamento sui rulli?
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non dici se il fastidio è anteriore o posteriore,non dici che tipo di stretching facevi,di conseguenza non posso neanche provare a risponderti perchè non ho nessun elemento.
 

stella173

Biker novus
16/1/07
5
0
0
RIMINI
Visita sito
Il fastidio è anteriore e persiste anche senza fare movimento, sento come se avessi qualcosa sul muscolo e sento un bruciore. Stavo facendo un esercizio di stretching quello che stando seduti metti una gamba dietro e l'altra rimane stesa e poi vai giùcon la schiena per allungare il muscolo della coscia, appunto, non sentivo nulla anche se ero arrivata con la schiena per terra allora o cercato di forzare un po' di più anche se so che non bisognerebbe avvertire dolore, ma non ho sentito male solo tirare un po', il giorno dopo ho avuto subito il fastidio al muscolo, ma non ci ho fatto caso piùdi tanto, poi un po' per cattiva volontà un po' per mancanza di tempo non ho fatto più gli esercizi di stretching, ma solo i rulli e nuoto e uscite in bici naturalmente, il fastidio più o meno rimane della stessa entità, ma ho paura di fare male a continuare l'allenamento.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
OK adesso ho capito il problema ma non il tipo di esercizio di stretching,perchè dalla tua descrizione non si capisce se allunghi i muscoli ant. o post. della coscia.Io evito di fare e consigliare esercizi strani,quelli base,più semplici,vanno benissimo,sono efficaci e modulabili. Comunque se il muscolo lavora senza sforzo ma con leggero dolore è probabile che ci sia un piccolo strappo,specie se l'inizio è seguito a sforzo. Farei un'ecografia per vedere la situazione.Se è negativa,è facile che lo stretching,magari non corretto,abbia causato una contrattura,per la quale servono esercizi di allungamento corretti e,al limite,un pò di miorilassante,tipo Muscoril. Ciao
 

stella173

Biker novus
16/1/07
5
0
0
RIMINI
Visita sito
Il tipo di esercizio serviva per allungare il muscolo anteriore e lo stretching che facevo era soft. Mi ero dimenticata di dire che mentre faccio i rulli all'inizio avverto il fastidio, che come detto avverto anche a riposo, poi dopo un po' non sento più niente, quando sono già ben calda. Se vado in bici sento sempre il fastidio, ma non cresce durante lo sforzo, solo con i rulli al massimo del lavoro ho la sensazione che il dolore sparisca. Ho a casa del Muscoril compresse potrei prendere quello, devo proprio smettere qualsiasi attività fisica o il nuoto può andare?
 

stella173

Biker novus
16/1/07
5
0
0
RIMINI
Visita sito
Sono stata a riposo per 8 giorni, per i primi 4 ho preso Muscoril due volte al giorno in compresse insieme a Fastum gel, non ho avuto nessun miglioramento anche se il dolore è di lieve entità, me è sempre presente sotto forma di fastidio, bruciore e rimane sempre localizzato in un punto ben preciso del muscolo che potrà avere un diametro pari a una moneta a due euro. Ho chiamato il mio dottore che mi ha detto forse è un leggero stiramento, Muscoril ok,ma prendi per 3/4 giorni Aulin o Voltaren perchè la pomata non penetra così in profondità, sto prendendo Aulin da 3 giorni due volte al giorno, ma non ho avuto alcun miglioramento la situazione è stazionaria. Pensavo di andare di nuovo dal mio medico curante per vedere se era il caso di fare degli accertamenti anche perchè come dico nessun miglioramento, se fosse stata una banale infiammazione probabilmente con Aulin dovevo avvertire un miglioramento invece nulla, cosa dici insisto per l'eco? Anche perchè se fosse solo un'infiammazione potrei valutare se e che attività fisica fare così ho paura che la situazione possa peggiorare con l'attività fisica e magari essere costretta ad uno stop superiore.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
1)devi fare l'eco
2)le pomate servono ben poco
3)la nimesulide(Aulin,Mesulid ecc.) è un blando antinfiammatorio.Sicuramente meglio Voltaren o Feldene. Occhio allo stomaco!
 

Classifica mensile dislivello positivo