Brooks C15 Carved: esperienze varie

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.364
4.119
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ciao a tutti.
Ho cercato info su questa sella sul forum, ma non ho trovato ciò che stavo cercando, per cui provo a chiederlo qui.
Da qualche mese ho preso una sella come da titolo, convinto dalle varie recensioni positive lette in giro, dal concetto di base della sella, fatta per durare e priva di materiali delicati, e soprattutto priva di imbottitura.
Però non sta andando benissimo...
Dopo anni di SMP (prima Glider e adesso VT30C sulla MTB) continuo a trovarmi meglio con loro.

Non vorrei, però, aver fatto un errore nell'installazione della sella, con conseguenti problemi.
Il problema grosso è che la sella cede quando ti ci siedi, e questo sfondamento porta la punta a svettare, andando a svettare proprio sui gioielli di famiglia, creando non poso fastidio.
Ho letto su una recensione che la sella andrebbe messa in bolla non sull'intera lunghezza, ma solo sulla 3/4 anteriore, proprio per limitare questo svettamento. Provato, ma niente: svetta!
Qualcuno sa se esista un tutorial, un manuale di utilizzo, un qualcosa che riguardi installazione e montaggio?
Il packaging della sella è molto curato, ma il manuale compreso è veramente inutile...

Andrà a finire che o vendo la sella, o vado a protestare in Selle Royal, chiedendo lumi, tanto sta qui a Vicenza...

Vostre esperienze in merito? Grazie a chi interverrà! ;-)
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.364
4.119
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ciao Prospero. Si, è la recensione su cui ho letto del settaggio a 3/4. Ho provato a chiedere qualche info via commento, ma il sito si impalla e non pubblica il commento...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo