• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Brillante compagnia

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
La serata è perfetta, aria asciutta, temperatura ad oc e voglia al massimo, impossibile chiedere di meglio.
Esco dal garage e avverto subito delle ottime sensazioni; sono in formissima e la gamba risponde magnificamente e incredibilmente fin da subito.... bah, molto strano, penso, per un diesel come me!?!?.... e poi dopo una giornata sul trattore... è tutto una meravigliosa sorpresa!
E' martedì notte, corro per i miei sentieri e non sento arrivare nessun rumore dalle strade in lontananza.... sono tutti chiusi in casa e mi sento l'unico in giro che respira quest'aria sublime.
Salita, leggera discesa, sotto la ghiaia che diventa erba, foglie e terra.... sono in cima alla collina, mi fermo e sento l'odore dei campi a maggese.
Spengo il faro e il respiro che era pronto ad uscire rimane incastrato in gola: migliaia di lucciole sono intorno, ad un metro dal suolo, i lampeggi che fanno nel silenzio meravigliosi, rimango affascinato dalla delicatezza che esprimono, di come, tra poche ore, tutto questo abbia fine.
Sono immerso in un mare di bagliori, ne afferro una con la mano e guardandola da vicino penso che stanotte io sono come loro: pesante e reale se mi vedi fermo, vestito di colori che al buio non hanno senso, ma quando mi nascondo dietro alla scia della mia luce divento etereo come un soffio di vento, silenzioso e danzante.... ad un metro dal suolo!
Stanotte c'è una lucciola in più....

Smashing Pumpkins - By Starlight (album version) - YouTube
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Nikke io ti voglio bene, lo sai! e per questo non voglio rovinare questo bellissimo post con una battutaccia delle mie....
Dai che scherzo, tu mi conosci e, se penso di conoscerti come credo, sono sicuro che ti ho strappato un sorriso...
Mi piace come esprimi e condividi le tue emozioni con tutti noi!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Amico mio carissimo... i miei onori al rispetto dimostrato ma ti rammento il mio divenir de la Tuscia, ove si suol ragionar solerti in tre facezie ogni uno pensier virtuoso.
Atteggiar burlesco si mostra quantunque naturale che par di ischerzo habitudo rinnovata.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.421
15.594
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...e se proprio vogliamo mettercene...la Lucciola è un Coleottero della famiglia Lampyridae,molto probabilmente la specie da te citata è la Lampyris noctiluca,ma non avendo un esemplare sottomano resterei con Lampyris sp.
In Italia ci sono varie specie e non è facile,ciò che vediamo durerà pochi giorni,purtroppo la loro vita da adulti dura giusto quel frangente di tempo per accoppiarsi...la maggior parte della loro vita è allo stadio larvale...
Dopo questa parentesi di citata 'quarkiana''...complimenti [MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION] per la sua emozione tradotta in poche righe...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa





 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Era fatta così:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Bella storia...e fantastica raidata
ciauzzzzzz

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo