• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brianza Bike Trail

La pagina dedicata al nostro evento: http://gmpbike.it/BrianzaBikeTrail2016/BrianzaBikeTrail2016.htm
Anche quest'anno, come sempre, nel mese di Giugno saremo pronti per festa con gli amici del nostro Gruppo dove, come negli anni precedenti, abbiamo incontrato tanti nuove persone che come noi amano rimanere lontano dalle strade asfaltate per immergersi nella natura e scoprire i tanti e tanti panorami che solo la mountain bike sa regalare. La formula, dell'anno 2016, chiamatela come volete, Challenge, Trail, Adventure, che, rispetto agli anni precedenti, cambierà e chi vorrà partecipare a questo incontro tra amanti delle ruote grasse avrà la possibilità di scegliere ben tre percorsi che saranno suddivisi in Corto (30 km) Medio (65 Km) Avventura (100 Km).
La nuova formula prevede, come al solito, la partenza dalla Caserma del Vigili del Fuoco Volontari di Lissone con orario libero, dalle ore 7:30 alle ore 9.30, così che tutti, anche i meno mattinieri, possano arrivare al luogo di ritrovo senza essere obbligati ad alzarsi all'alba.
E' la prima volta che organizziamo una manifestazione di questo tipo ed è la prima volta che anche la Brianza avrà il suo 1° Bike Trail. Noi l'abbiamo pensato e successivamente, prima di farvi percorrere questi tre itinerari a scelta, li abbiamo testati così che gli stessi siano adesso anche certificati.
 

Saxon

Biker serius
29/11/07
157
0
0
Varedo
Visita sito
Qualche giorno fa ho provato il percorso medio: un gran giro, che si sviluppa lungo molti dei sentieri più noti e divertenti della bassa Brianza, ma che me ne ha fatto scoprire anche di nuovi.
Nel complesso un percorso molto divertente e appagante, ben bilanciato, ma da non prendere sottogamba; escludendo il tratto iniziale e quello finale (per uscire e rientrare a Lissone) è praticamente saliscendi ininterrotto.
Ci sarà da divertirsi...
 

Saxon

Biker serius
29/11/07
157
0
0
Varedo
Visita sito

Abbiamo testato anche il tracciato del percorso Avventura: un anello XC di un centinaio di km che, partendo e concludendosi a Lissone, si spinge sino (nella sua parte più a nord) sulle sponde del lago di Alserio, ricalcando sentieri e trails tra più famosi, divertenti ed impegnativi delle verdi colline brianzole. A circa metà percorso, il passaggio all'interno dell'Oasi di Baggero sarà la classica ciliegina sulla torta (riservata solo a chi avrà ancora sufficiente freschezza e lucidità per poterla assaporare); ma tutto il percorso riserva vedute su paesaggi di vera bellezza e tratti di puro divertimento, riservato a bikers molto preparati.
 

Ermanno_Arienti

Biker serius
27/8/14
115
3
0
Biassono - MB
plus.google.com
Bella iniziativa! Avrei voluto partecipare facendo il corto, peccato che tra preparazione invernale inesistente ed una brutta caduta non credo di partecipare. Mi piace molto l'idea della partenza alla francese in modo tale da non creare l'effetto mandria nei primi chilometri. Complimenti anche per il fatto che è completamente gratuita!!
 

Saxon

Biker serius
29/11/07
157
0
0
Varedo
Visita sito

Per il Corto non serve un grande allenamento, sono una trentina di km con un dislivello abbordabile anche ai meno allenati (350m).
 

Saxon

Biker serius
29/11/07
157
0
0
Varedo
Visita sito

Le tracce GPS definitive dei 3 percorsi sono disponibili e scaricabili dal sito www.gmpbike.it.
Vi aspettiamo a Lissone domenica 12 Giugno 2016
 

Saxon

Biker serius
29/11/07
157
0
0
Varedo
Visita sito
Mancano ormai solo due giorni al 1° BRIANZA BIKE TRAIL;
Tutto è pronto.
Il meteo sembra essere favorevole, la partecipazione è libera e gratuita e le adesioni hanno superato le aspettative.
Sarà una bella giornata di sport e divertimento.
Sarà possibile iscriversi anche la mattina prima della partenza.
Vi aspettiamo e Buon divertimento!
 

Saxon

Biker serius
29/11/07
157
0
0
Varedo
Visita sito
Per il percorso corto serve esser muniti di navigatore?
Grazie

Per il Corto il navigatore non è indispensabile; per chi non ne è dotato organizzeremo partenze in piccoli gruppi a seguito di un paio di GMPbikers.

Per il Medio e l'Avventura il navigatore è necessario (a meno di aggregarsi a qualcuno che ne è dotato).
 

Classifica mensile dislivello positivo