• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

breve racconto della giornata di ieri...

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Ieri ho fatto un giro di "FR pedalato" con i ragazzi dell' "MDE crew"...un mio amico mi fa "dobbiamo pedalare un pò ma poi facciamo discesa"..."bene allora prendo la stinky"...NON L?AVESSI MAI DETTO!!!!!!!! arriviamo al punto di ritrovo e vedo tutti con la bici da XC/AM, tranne questo mio amico che aveva la specy enduro...iniziamo a pedalare nei boschetti dietro rivalta per raggiungere il monte San Giorgio...arriviamo ai piedi di questo e inizia una salita interminabile: metto il rapporto più morbido (che sulla stinky equivale ad un rapporto medio di una biga da XC ) e faccio qualche centinaio di metri...dopo di chè mi sono dovuto fermare perchè sentivo il cuore pronto ad esplodere...allora ho spinto per una decina di km in salita il mio cancello da 19 kg...finalmente arrivo su dove c'erano gli altri che mi aspettavano...dico "finalmente ora si inizia a scendere eh!" e loro "no no, ora ci sono ancora un pò di km in salita!" pensavo di morire...faccio questo km in salita (sempre spingendo a mano la stinky) fino a quando arriviamo all'entrata del percorso in discesa...facciamo 10 min di discesa (contro le 3 ore di salita ) e nel tragitto una trentina di zanzare mi hanno punto sulle braccia... mi rifaccio un'altra decina di km e finalmente arrivo alle macchine...mi sono steso sull'asfalto per 15 min senza muovermi...avevo le gambe e il cuore che nn reggevano più...
CONCLUSIONE: la prossima volta che sento "FR pedalato" vado con la biga da XC!
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
dai che se impari a pedalare la stinky, quando uscirai con la bici leggera ti sembrerà di volareeeeeee e saranno gli altri ad aspettarti
vedilo come un allenamento extra, non come una sofferenza
weila mirko...no ti giuro che stavo proprio morendo...non sentivo più la bocca talmente era secca...e l'acqua ce l'aveva il mio amico nello zainetto ma lui spingeva in salita perchè la sua biga pesa 5 kg in meno della mia!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
dai che se impari a pedalare la stinky, quando uscirai con la bici leggera ti sembrerà di volareeeeeee e saranno gli altri ad aspettarti
vedilo come un allenamento extra, non come una sofferenza


Questo è verissimo! PEnsa che io pedalo la Flatline! Ma quando mi capita di usare bici più leggere e più pedalabili... beh... CIAOOOOOOOO!!
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Questo è verissimo! PEnsa che io pedalo la Flatline! Ma quando mi capita di usare bici più leggere e più pedalabili... beh... CIAOOOOOOOO!!
sisi quello è vero però ero fermo da 8 mesi...ieri è stato il primo giro "serio" della stagione...

Vieni a girare in Rovella,ti stanchi uguale ma per altri motivi.!!!!!!!!
e per cosa mi stancherei?
PS dov'è rovella?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo