"Bressanone, una pista per scendere solo in mountain bike"

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
Ma se ricordo bene, di avere letto mi pare l'anno scorso (o di più), che tutto il comitato organizzatore della CaiDom (oppure Kroun ed Alex) si era attivato per questo. Che, se non sbaglio, insieme allo Studio ingegneristico di Innsbruck che aveva disegnato e costruito la pista oltre il Brennero, era giá stato fatto un sopralluogo. Che ne é stato fatto di quel progetto?
Comunque con la forestale si può anche parlare - e dipende dai toni e dai modi che si usa. Loro sono soprattutto interessati a salvaguardare le piante vive, perciò non dovrebbero avere nulla in contrario a fare qualche linea geniale ecc. Se non lo sapete fare voi del CaiDom..allora chi? coraggio!

Ma se ricordo bene....
La faccenda va avanti da almeno 6 anni.

Ho parlato con chi di dovere e la forestale sarà presente per consulenza e mediazione con proprietari terrieri ecc. Prendera parte a certe sezioni della costruzioni lasciando a chi di dovere (e capacità) le cose più "complicate".

Il progetto è in fase sperimentale e deve essere ancora approvato e lanciato al 100%

In pratica ci sarà da aspettare ancora un po', ma il motorino d'avviamento ha fatto partire il motore.
Ora cerchiamo di farlo carburare bene. C'è ancora lavoro da fare.

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
308
70
0
Bozen
Visita sito

....se ci infilano lo zampino quelli che hanno fatto la pista a innsbruck....finisce che sui passaggi più tecnici bisognerà fare le discese in doppia con bici a seguito.

Sono sempre loro.
Innsbruck-nordkette, kronplatz, steinach.
Hanno uno stile troppo oldschool per i miei gusti.
Il trail previsto per la Plose però è catalogato "molto facile" (o perlomeno pagato come tale).
Sicuramente non sarà pronto e in splendida forma entro quest'anno. Ci vorrà più tempo e sopratutto la mano (e il badile) di qualche rider/trailbuilder "new school".

Come detto, il lavoro è ancora lungo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo