Bressanone sabato/domenica 30/31 luglio

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti sono a Bressanone per motivi di studio ma non riuscendo a resistere al fascino della mtb (e vedendo tutti questi bikers in giro per la città) sto pensando di fare un giro sabato o domenica.

Domanda 1)

Dove mi consigliate di noleggiare una mtb seria?

Domanda 2)

C'è qualche local che mi porta a fare un bel giro? Si potrebbe organizzare un gruppo... Oppure conoscete qualcuno che organizza uscite?

oddio LoZar non è che mi aiuti molto.

allora, alcuni tour pedalati li puoi trovare su meranobike.it del prode nonnocarb. In zona, nei negozi, trovi anche delle cartine dettagliate di giri da fare per tutti i livelli.

se invece vuoi fiondarti in qualche discesa c'è qualche trail dalla plose, diciamo i sentieri segnati, ma devi assolutamente fare attenzione agli escursionisti.

per noleggiare bici puoi provare da sportler, in città a Bressanone. Se ti serve altro fammi sapere, possiamo anche vederci e parlare di persona. ciaoz!!

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Per farti capire io di solito faccio giri di 25-30 km con 900 -1000 m di dislivello di livello tecnico medio. Niente passaggi esposti o eccessivamente tecnici ecco.

A sportler noleggiano solo una bici da dh. Ho trovato l'hotel krone che noleggia anche mtb normali. Non saprei quale scegliere perché tanto si va su in cabinovia...

Comunque non so se ne vale la pena perché son senza scarpette e dovrei usare le scarpe da running e i pantaloncini corti normali senza fondello. Forse mi conviene ritornare un altra volta

enri le fou

Biker cesareus
rispolvero il post!!!
il prossimo weekend sarò di passaggio da bressanone, utilizzando la funivia vorrei provare un paio di discese dalla plose o il percorso caidom, visto l'articolo intrigante uscito tempo fa sul forum:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=155087&page=14[/URL]

ho cercato della cartografia sul web ma non ho ancora trovato gran che...
i sentieri sono dedicati mtb o pedonali? quali sono i single tracks più consigliabili?
grazie !!!

enri le fou

Biker cesareus
ma la discesa in mtb è consentita su tutti i tracciati?
mi sai dire quali sono i più consigliabili e se sono ben segnalati (in genere in A.Adige la segnaletica l'ho sempre trovata ottima)...

umh l'articolo del diretur&c. diceva che i sentieri non sono così frequentatissimi...mi pareva strano, poi adesso in agosto...cmq starò ben attento ai pedoni e comunque non sono un downhiller spietato:nunsacci:

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
stai tranquillo che se una discesa non è consentita alle bici allora ci trovi un bel segnale...come per esempio al sentiero Adolf-Munkel in Val di Funes...puoi rischiare ma comunque le guardie forestali sono severe.
Il sentiero più battuto dai DH mi pare sia il sentiero nr. 7. comunque ce ne sono vari ...come dici tu non essere spietato e non frenare bruscamente perchè si rovina maggiormente il terreno nei boschi e con la pioggia il danno diventa maggiore....e peggio è la situazione per i biker.
Come suggeriscono tante guide locali quando incontri un pedone è preferibile fermarsi e farlo passare, oltre a fare bella figura la gente diventa più disponibile.
Attenzione anche che al momento si discute del divieto preventivo alle bici su sentieri sotto i 1,5-2 metri...praticamente tutti i single trail, il comune del Renon lo sta già attuando ed altri comuni potrebbero seguire a ruota..a Bressanone ancora non hanno deciso....:arrabbiat:

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
48
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
grazie per i consigli, speriamo solo di non perderci nei boschi allora...

Quando arrivi a monte della cabinovia c'e' una bella cartina dipinta, sulla quale puoi vedere tutti i sentieri (pedinali ma ciclabili).

Il piu bello sicuramente e' il #4, seguito subito dal #5 che pero invito a non usare il WE e quindi il #17 della CAIDom.

have fun! ride on!

enri le fou

Biker cesareus
Quando arrivi a monte della cabinovia c'e' una bella cartina dipinta, sulla quale puoi vedere tutti i sentieri (pedinali ma ciclabili).

Il piu bello sicuramente e' il #4, seguito subito dal #5 che pero invito a non usare il WE e quindi il #17 della CAIDom.

have fun! ride on!

bella giornata sabato!!!
ho gustato molto il n°4, che ho disceso per 2 volte!!!...mentre con il n°17 ho avuto qualche problema a rintracciarlo:fantasm:...dopo i primi tornantini sono rimasto sulla sterrata e ne ho perso un lungo tratto...forse i tagli di alberi nascondevano l'entrata oppure ho sbagliato di brutto...poi ho trovato una traccia ripida nel bosco, interessante...
...avete un terreno di gioco straordinario, ci starebbe un bike park da favola!!!
la prossima volta che capito spero di poter girare con dei locals!!!

bella giornata sabato!!!
ho gustato molto il n°4, che ho disceso per 2 volte!!!...mentre con il n°17 ho avuto qualche problema a rintracciarlo:fantasm:...dopo i primi tornantini sono rimasto sulla sterrata e ne ho perso un lungo tratto...forse i tagli di alberi nascondevano l'entrata oppure ho sbagliato di brutto...poi ho trovato una traccia ripida nel bosco, interessante...
...avete un terreno di gioco straordinario, ci starebbe un bike park da favola!!!
la prossima volta che capito spero di poter girare con dei locals!!!
bravo! il 4 è il più bello in effetti, anche se quello top secret non lo hai ancora visto ;)

il 17 forse non lo hai trovato perchè ho scoperto che qualche simpaticone ha messo dei tronchi davanti a qualche entrata del sentiero. mi dispiace, ma ci stiamo combattendo con questi furbetti.

sappiamo che il terreno di gioco è ideale per un bike park, e ci stiamo lavorando. giusto scorsa settimana ero ancora in riunione proprio per questo.

vieni anche tu alla caidom? (www.caidom.it oppure cerca su facebook)

• Mi piace
Reactions: enri le fou

Gas76

Biker serius
27/9/09
171
0
0
provincia Trento
Visita sito
Il sentiero 4 è fattibile con una bici da xc? Io avevo intenzione di fare il giro della plose segnato nella sezione itinerari e invece di fare la discesa downhill che penso sia il sentiero 17, fare ( sempre se è fattibile con una xc magari con molta tranquillità ) il sentiero 4. Si può fare? Se seguo il percorso la trovo facilmente questa variante?

se sei bravo riesci a farlo. è il meno pendente/ripido di tutti, ma qualche sasso smosso, sopratutto nella parte alta, c'è.

se non sei un novellino riesci a farlo.

per trovarlo devi fare prima il sentiero dei cirmoli, che, uscendo dalla funivia, prosegue a sinistra e taglia tutta la costa della montagna. Il tutto è ben segnalato.

enri le fou

Biker cesareus
bravo! il 4 è il più bello in effetti, anche se quello top secret non lo hai ancora visto ;)

il 17 forse non lo hai trovato perchè ho scoperto che qualche simpaticone ha messo dei tronchi davanti a qualche entrata del sentiero. mi dispiace, ma ci stiamo combattendo con questi furbetti.

:celopiùg: belin, i sentieri top secret sono sempre i più belli, anche qui da noi...sarà il fascino della clandestinità...
...si sul 17 oltre che imboscato dai tronchi disseminati ai lati della strada c'èrano anche delle putrelle...:arrabbiat:

O.T. vi capita mai di venire in liguria? finale, diano marina e calizzano sono da non perdere!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo