Breonio-Peri

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Da tempo mi solleticava l’idea di andare a provare un nuovo sentiero aperto o riaperto da poco dal CAI.
Bassa quota, salita tutta su asfalto, pendenze promettenti, insomma una cosa allettante!!!
Ieri una mezza idea, stamattina decisione, vado!
Il prode Alberico è in montagna, vado da solo, lo so che non si dovrebbe fare, ma….”famolo!!!”
Macchina alla volta di Peri, Val d’Adige….
Pronti, via!!!!
Ecco la tabella che annuncia il “nostro” sentiero.
 
ma la salita è tutta asfaltata? ed il percorso è tutto segnalato o già lo conoscevi? fammi sapere perchè mi incuriosisce in quanto settimana prossima vorremmo provare qualche nuovo percorso alternativo (questa mattina giro "abituale" sega di cavaion - valle del tasso - valle dei molini - garda - punta s. vigilio - torri - albisano - s. zeno di montagna + rientro con passaggio da marciaga/garda e valle dei molini in salita, 60 km ca molto sterrato e poco asfalto).
 

tarantola

Biker velocissimus
Sergio ha scritto:
Da tempo mi solleticava l’idea di andare a provare un nuovo sentiero aperto o riaperto da poco dal CAI.
Bassa quota, salita tutta su asfalto, pendenze promettenti, insomma una cosa allettante!!!
Ieri una mezza idea, stamattina decisione, vado!
Il prode Alberico è in montagna, vado da solo, lo so che non si dovrebbe fare, ma….”famolo!!!”

Ma no! Non devi andare da solo. E' pericoloso. Basta una telefonata anche all'ultimo momento e sai che Tarantola è sempre pronto!
p.s. il bello è che sabato ero nache io nel veronese in bici e a pochi km di distanza... rivincita sul Pastello, avevo una piccola questione personale in sospeso!
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
thomasvr71 ha scritto:
ma la salita è tutta asfaltata? ed il percorso è tutto segnalato o già lo conoscevi? fammi sapere perchè mi incuriosisce in quanto settimana prossima vorremmo provare qualche nuovo percorso alternativo

La salita è la Peri-Fosse su asfalto, poi prendi la strada per Breonio-Cavalo-Fumane, a Breonio entri in paese tenendo la destra poi trovi una tabella come quella nella foto, da lì il sentiero è segnato molto bene, tosto in parecchi tratti, ma nessun problema di orientamento...
Mi pare sia il sentiero 651, c'è comunque nella foto della tabella...
P.S. Infatti è il 256.....
 

alberico

Biker superis
30/10/02
447
31
0
60
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
E bravo Sergio ! :-?
bella iniziativa l'esplorazione dei sentieri per nuove discese free ride ! :eek:
così si percorrono sentieri che resterebbero nell'oblio e che non sono percorsi neanche dagli escursionisti a piedi . :lol:
ciao :D
 

Chicco

Biker novus
30/10/02
43
0
0
48
Verona
Visita sito
thomasvr71 ha scritto:
giro "abituale" sega di cavaion - valle del tasso - valle dei molini - garda - punta s. vigilio - torri - albisano - s. zeno di montagna + rientro con passaggio da marciaga/garda e valle dei molini in salita, 60 km ca molto sterrato e poco asfalto).

Sembra carino...è un giro imboscato che qualcuno ti ci deve portare o ci si può avventurare con "fiducia"?
 
Chicco ha scritto:
thomasvr71 ha scritto:
giro "abituale" sega di cavaion - valle del tasso - valle dei molini - garda - punta s. vigilio - torri - albisano - s. zeno di montagna + rientro con passaggio da marciaga/garda e valle dei molini in salita, 60 km ca molto sterrato e poco asfalto).

Sembra carino...è un giro imboscato che qualcuno ti ci deve portare o ci si può avventurare con "fiducia"?

se conosci un po' la zona lo puoi fare tranquillamente ma come sempre è meglio almeno per la prima volta farlo con qualcuno che lo conosce così impari bene il percorso.
se vuoi per la prossima settimana possiamo organizzare un'uscita zona lago di garda.
ciao, thomas.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo