• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BRENDOLA e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera

...solo perchè tu sei uno di quelli che non cade!

Guardate che i "bugnoni" ci sono anche sui telai in alluminio. (controllate bene il Vs. telaio. "Palpatelo,tastaleto forse troverete delle sorprese")
A volte se sono in parti poco visibili possono "sono" essere pericolosi quanto quelli che ci possono essere sui telai in "plastica".
 
Reactions: Farrier

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

lasa perdare, non capirà mai che una martellata nel telaio di allu. rimane la bozza mentre sul carbonio rimbalza.

e poi non può paragonare i telai xc.

augusto fa l'omo e si obiettivo.

nella me mojo unica parte in allu l'è il manubrio che me toca cambiare parchè a distanza de du ani el se ga sfibrà.

altra cosa nella genius l'unica cosa che ghe ruto sia mi che el noghese dopo na caduta...xe stà.....ta dan ..na parte in alluminio
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

volendo si potrebbe anche parlare di resistenza alla fatica, di cicli...di micro cricche...

e poi se si rompe, DSB me ne da un'altra!!! è li apposta per venderle...

come quando siamo passati (noi vecchi....) dai Columbus in acciaio agli Easton in alu...stessi discorsi.....

penso che più di qualcuno, se la enduro carbon costasse come la alu comp, avrebbe scelto la prima!!!
dai....

e comunque si, io, Farrier e molti altri....cerchiamo di cadere poco!!! le nostre ossa sono sicuramente più fragili (e preziose) del plasticume che abbiamo sotto al culo.....
quindi piano e tanta tanta ..... ciclabile!!!
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
I telai vanno paragonati per parita' di resistenza ai colpi. Se prendo un telaio in alluminio superspesso e lo paragono con uno in carbonio super fino (o viceversa) , e' ovvio che uno dei due cede prima dell'altro. Confido che non essendo i primi telai in carbonio che fanno siano fatti considerando che possono prendere botte abbastanza consistenti e che quindi siano in grado di resistere a tali botte. Un telaio in alluminio che si prende una bella botta, la vedi e ti sai regolare di conseguenza. Su un telaio in carbonio, se la botta rompe parzialmente la trama dei fili e non si fa in modo che questo sia visibile, al biker normale sembra non sia accaduto nulla, ma quella parte di telaio e' indebolita. La differenza secondo la mia opinione e' quindi questa. @Gianfry: Mi hai frainteso... Maury59 ha la bici in alluminio ed appunto i "bugnoni" si vedono eccome. @Farrier: Obbiettivo che ? Ho fatto delle semplici considerazioni. La carbonella costa... Se un domani (come penso sara') passero' a carbonella, sara' perche' pretendero' di piu' dalla bici e perche' sapro' anche meglio gestirla. Fino ad allora alluminio. @AndreaMase: Storia della volpe e dell'uva... Secondo te quindi non me la potrei permettere economicamente ? Non farmi ridere dai... Relativamente al fatto che se Carbonella avesse il costo dell'Allu a quel punto il problema non si porrebbe, ma dato che non e' cosi' le persone in genere cercano di fare delle spese sensate visto che i soldi non cadono dal cielo. Con questo mi ricollego alla risposta per il Farrier sopra ovverosia.. tutto a tempo dovuto. Poi ogni persona fa quello che gli pare e come pensa sia giusto fare.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
come quando siamo passati (noi vecchi....) dai Columbus in acciaio agli Easton in alu...stessi discorsi.....

penso che più di qualcuno, se la enduro carbon costasse come la alu comp, avrebbe scelto la prima!!!
dai....


Difatti se la carbon costasse come una Alu di sicuro l avrei gia presa ma dato che io le bici fino ad ora non le ho mai tenute piu di un anno sarei in difficolta tirare fuori 5 mila euro ogni due anni.. E cmq ripeto se costasse come l Alu la prenderei.... LA differenza tra Alu e Carbon sta tutto nell rapporto prezzo/ sostituzione..


Cazzo allora mi starai davanti... Ma dai... Non ce scritto da nessuna parte che una bici in carbon e meglio.. La carbon e un oggetto per vecchietti benestanti..
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

non ho detto assolutamente che non te la puoi permettere...ognuno spende i soldi come e dove vuole...o anche decide di non spenderli....io per prenderla ho fatto un finanziamento in 240 comode rate mensili.....a dire il vero nemmeno parlavo con te....
poi però dici che se costasse uguale...

rilassati, hai una bella bici, ne sei contento, goditi la tua...

e ogni tanto fai una radiografia alle saldature, magari all'interno.....
almeno il carbonio cede di schianto (così dicono gli espertoni del forum) così quando si deve rompere si rompe del tutto e mi stampo sul sentiero!!

boh..oggi ho pedalato il plasticone, sono stanco, fatico a concentrarmi e a capire i discorsi....pure i miei, figurati gli altri


evviva la sincerità, ti stimo!!!

Cazzo allora mi starai davanti... Ma dai... Non ce scritto da nessuna parte che una bici in carbon e meglio.. La carbon e un oggetto per vecchietti benestanti..

vero, vero, ad una certa età bisogna cominciare a gratificarsi con i giocattoli....

se mi presenti la sorella di svetlana sego in due la bici!!!
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

te vansi na rep
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...



Gia occupata con me anche lei..

Cmq in definitiva le differenza sostanziali tra Alu e Carbon...

io sono passato da nomad 1 in alu a nomad c, la nomad 2 alu non l'ho avuta quindi il confronto è tra due bici completamente diverse...è tutta un'altra bici...
i sensibili, quelli bravi, hanno notato differenze anche tra nomad 2 e carbon, ma questa è un'altra storia...e un altra discussione, se vai di la trovi tutto....

la differenza più evidente sono 800 euri per mezzo kg!!!

Tra un paio di ore questi messaggi saranno tutti cancellati dal Noghe...


Cmq devi venire sul novegno ci sono alcuni passaggi interessanti che devo farti vedere..

volentieri, ma non questa w.end, sono a san marino per gara di nuoto del ragazzo...
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Mase ti prego, impara ad usare il tasto multicitazione in basso a dx su ogni post...selezioni i messaggi da citare premendo il bottoncino, poi nell'ultimo post che vuoi quotare, premi il 'classico' riporta...grazie
 
Reactions: Stefano565

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mase ti prego, impara ad usare il tasto multicitazione in basso a dx su ogni post...selezioni i messaggi da citare premendo il bottoncino, poi nell'ultimo post che vuoi quotare, premi il 'classico' riporta...grazie

grazie giovine, con il pc sono peggio che in bici, che è tutto dire!!!
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito

scusate l'intromissione, per me che non ci capisco niente di bici, una differenza che tengo presente è che l'alluminio è riciclabile mentre il carbonio solo ciclabile(correggettemi si ho detto cosa non vera)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo