Brave Machine 101-Prova e pareri

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ciao, ho recentemente acquistato, usata, ma praticamente nuova (qualche mese) una BM 101, con ruote da 26 per avere una rigida insieme alla front da dirt/street che ho messo insieme.
oggi l'ho provata montata originale, con ancora freno front. Premettendo che non avendo rispettato la regola n 1, cioè che quando piove non si va sulle rampe di metallo, mi sono così rotto un dito, ma do comunque doqualche parere e faccio qualche domanda.
La bici non è montata male, il peso pur essendoci non è di grande impaccio, così come non ostano alla maneggevolezza le ruote da 26, invece che le 24. Il top tube però mi sembra un po' corto, si ha l'impressione che qualsiasi movimento si faccia, ci si trovi sempre "sul manubrio", bisogna pertanto sempre compensare buttandosi all'indietro. Inoltre, è veramente difficile chiudere il fakie rimanendo in equilibrio diritti. Infine l'handlebar è assolutamente inadeguato, secondo me, perché troppo basso.
Ci sono anche i pregi, manegevolezza negli angoli stretti e atterraggi morbidi, anche se è rigida.
penserei ai seguenti upgrade: cambio del manubrio con un dartmoor toxic cr-mo, cambio pedale con pin migliori e, naturalmente, breakless.
Chiedo, però, non sarà il caso di mettere gomme con larghezza minore delle attuali, cioè 2.30? Ho anche ruote da 24 che posso mettere, con le crazy bob...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo