Brainstorming: Tutti gli spot d'Italia!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Qui tutti parlano di cambiare ogni vite della bici ma poi nessuno ha un park o un dirt serio dove girare, o si?? Beh se ce l'avete e non volete girarci solo voi perchè non elencarli tutti

così, come per skatemap o per la guida alle risalite nella sezione freeride, abbiamo una lista di posti dove girare per spostarci da casa, vedere il mondo, copiarceli o semplicemente dove andare quando il proprio dirt è una fanga

qualcuno mi contraddice???

direi di dividere il tutto in skatepark, dirtpark, e altro (pumptrack, slopestyle...) in cui si elenca e possibilmente aggiornano le strutture esistenti

ovviamente come presumo il 90% dei nostri spot è secret, quindi ovviamente si metterebbero le informazioni solo di come contattarepersonalmente i locals...

ok??
 

pumba

Biker popularis
stavo pensando da un po di tempo a una cosa del genere... tipo mappa su base gmaps di tutti gli spot italiani... c'è gia un sito così per le bmx BMXITALIA.COM che però ha fatto solo un copiaincolla da skatemap.

comunque iniziamo a postare che poi se mai mettiamo tutto su una mappa... sempre con la possibilità dei secret spot.
 

pumba

Biker popularis
Nelle Marche abbiamo:

Provincia di Ancona spot non violenti ma carini:
-Skatepark di Ancona, mezza pool di banks con entrata curva in cemento con strutture piccole ma flow
Quartiere Q3 vicino allo stadio del Conero

-Skatepark di Falconara, bankone da 2 metri e più, scalinata da 4+4 con rail e bank to wall da una parte, funbox con piramide e banks bellini con sub boxes e rail e bank inca..to con quarter un po fasullo dall'altra.
Difficile da raggiungere anche se vicino al lungomare ma fantastico perchè essendosi un po rovinati i pannelli gli skaters non ci vanno mai!!! :)

-Skatepark di Osimo, hanno fatto qualche caz..ta nelle strutture ma rimane sempre uno dei park in cemento più grandi del centro Italia... purtroppo il custode idiota non fa entrare le bici infischiandosene del regolamento che dice che l'entrata delle bici è subordinata al traffico del park... stiamo conbattendo per i nostri diritti!!!
Il park si trova nel quartiere sportivo Vescovara di Osimo, segnalato dalle indicazioni come inpianti sportivi Vescovara

-Street Numana, poco, molto poco, ma c'è un canale che merita, 2 banks belli inca alti sui 2 metri e più lunghi un 40 metri.
Sul lungomare poco prima del porto venendo da Marcelli.

Altro in provincia non mi sembra di conoscere ma magari mi verrà in mente, qualcuno sa altro? mo posto quello che so della provincia di Macerata
 

pumba

Biker popularis
Provincia di Macerata:
sicuramente c'è altro ma non lo conosco

-Macerata skatepark, park carino e piccolino con pool di bank inca in cemento e hip di bank a 90° e piccola area street con manualpad, curbs e muretto piano discesa
Giardini sotto la stazione, scendete fino in fondo e ve lo trovate a destra

-Potenza Picena Skatepark, area street con un quarter ed un vulcano inca...tissimi, qualche bank, qualche muretto e due gobbette
Salendo verso il centro di Potenza Picena lo vedrete a destra nella via sotto, in cima alla salita a destra.

quando scrivo inca..te, non è un eufemismo... purtroppo nella nostra zona molti comuni per risparmiare hanno dato i lavori dei park a imprese edili che non hanno la minima idea di come servano le strutture, quindi ci troviamo con strutture basse e "Dure"!!!

Dirt purtroppo ad Ancona e Macerata non ce ne sono, ne ho iniziati 2 io "secrets" ma sono sempre stato sloggiato ed il campo spianato.
Ce n'è uno però in quel di Fano di cui scrivero... quando farò le altre 2 province marchigiane
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Anche a Potenza Picena rompono abbastanza "Non si può entrare con le b-max" (non scherzo sono state le parole testuali di un vigile)
Ascoli Piceno: Pumptrack, area trial e futuro dirtino della società spotrtiva off (si gira se si è tesserati).
Al momento non è messo benissimo dobbiamo fare i lavori per la stagione 2011, ma fino al 15/4 non mi ci metto.

Ps. c'era già un topic simile, se un mod voleteroso e benevolo li unisse sarebbe l'ideale!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
okok, al puntatore gmap non avevo pensato, si, sarebbe una cosa furba e ottima per arrivare subito, ovviamente solo per gli spot legali...

e ovviamente come skatemap ci vogliono le foto degli spot

e altra cosa, penso sia inutile mettere spot street tipo "scalinata in corso roma, double stair 7 gradini" perchè presumibilmente uno non si fa 50km per andare solo a doppiare una scalinata... diverso invece per ostacoli street molto elaborati che sembrano costruiti apposta per le bici, ok??

okok, iniziamo a buttar giù, appena l'elenco diventa sostanzioso creiamo una discussione magari con l'aiuto di qualche mod perun elenco completo e furbo
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
io metto alessandria e provincia:

Alessandria
piccolo skatepark in via Teresa Michel, quartiere Orti, di fronte all'aeroporto, pubblico, in cemento, una mini un bank un miniquarter, una piramide e due olliebox.

linea dirt sull'argine del fiume Bormida, linea di due salti (presto 3) gap 3m, contattare me per maggiori info

pumptrack in terra, secret spot, pump completa e abbastanza lunga, 17 gobbe e 6 paraboliche, contattare me per maggiori info

Novi Ligure
Sui bastioni del castello, linea dirt da 2 salti, molti altri salti e drop di tipo FR, slopestyle e DH, in terra per maggiori info contatare i ragazzi di novi

Mornese
Park in legno con 4 grossi quarter, una spina, un bank e numerose altre rampe, per info contattare David di mornese o Diego Donadonibus
BikePark slopestyle, FR DH in terra, nei sentieri sopra al paese
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo