Ciao, vorrei sapere se è possibile sostituire il mio mono brain con un triad o un rp23, e se si come.
La bici è un stumpjumper fsr.
Grazie.
Grazie.
Ciao, vorrei sapere se è possibile sostituire il mio mono brain con un triad o un rp23, e se si come.
Grazie.
Grazie.
vorrei poterti dire semplicemente SI, ma non è così. Purtroppo tanti componenti vengono resi tuning per le bici....in questo caso il mono è così.....Ciao, vorrei sapere se è possibile sostituire il mio mono brain con un triad o un rp23, e se si come.
Grazie.
Di che anno e la Bici?![]()
Con un triad si, visto che l'attacco lato bielletta dovrebbe essere identico al tuo.Ciao, vorrei sapere se è possibile sostituire il mio mono brain con un triad o un rp23, e se si come.
Grazie.
Con un triad si, visto che l'attacco lato bielletta dovrebbe essere identico al tuo.
Con uno standard (ad asola) ti serve una bielletta custom.
La piu' semplice non e' quella della foto che hai riportato, ma una con il foro per il bullone che fissa l'asola messo in verticale.
PS: poi devi trovarne uno ad asola col la corsa del tuo attuale triad.
Non la puoi fissare come ti pare perche se metti l'asola in verticale devi fare in modo di bloccare la rotazione (cosa che immagino tu abbia ottenuto intubando la parte terminale dello stelo), mentre in orizzontale no.
Per quello a doppia asola, l'importante, per te, e' trovarne uno che abbia 51mm di corsa.adesso ho capito, e ho capito anche il discorso di eventuale perdita di corsa del mono intubando lo stelo...
Ma come scelgo il mono che potrebbe fare x me x poi farci fare la sua bielletta? ho visto che di mono fox ce ne sono una cifra rp23 rp2 etc e ce ne sono molti nel mercatino anche tipo questo
http://mercatino.mtb-forum.it/p-92142-Ammortizzatore-Fox-Float-RP2
Per quello a doppia asola, l'importante, per te, e' trovarne uno che abbia 51mm di corsa.
Sul 197, che e' la lunghezza asola-asola, se anche fosse piu' corto, ti basterebbe far fare una bielletta piu' lunga.
Sul brain c'e' chi lo ama e chi non.BIS ma secondo te che di sosp ne capisci può essere che le mie difficoltà di guida derivino dal brain? il passaggio dalla stj fsr comp alla s-works in carbonio è stato drastico in discesa...ogni tanto penso sia il carbonio il problema visto che la comp di prima era in alluminio...si insomma sto gioco mi vale la candela?
...considerando che ho anche cambiato la forca con una bella talas 34 CTD 160-120 xchè punto a utilizzi un po' +che xc e la bici mi piace non la vorrei cambiare!!
esattamente a questo mi riferivo....Avevo visto soluzioni artigianali tipo queste:
![]()
![]()
Mi chiedevo se qualcuno avesse fatto la furbata di produrre e vendere una bielletta ad hoc visto che molti vorrebbero fare questa modifica per essere liberi di montare l'ammortizzatore che vuole.