brachicardia

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
Ciao GPA e complimenti per le utilissime risposte, avrei una domanda ......io sono brachicardico, ho come minima 38.......mi dicono che quando si è in un buono stato di allenamento si possa correre il rischio che il sangue si coaguli con il conseguente rischio di trombosi....sarei spaventato...questo è vero , è falso, devo stare attento a qualche cosa, dovrei comportarmi in un certo modo, posso stare tranquillo......grazie mille e ciao

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
In primo luogo ti correggo il termine che è bradi(lento,dal greco)cardia e non brachi(che,sempre in greco,significa corto)cardia.
In effetti se arrivi a riposo ai 38bpm sei un bradicardico spinto.Questo sicuramente può avere riscontri positivi nel pedalare se riesci comunque poi a raggiungere massimali elevati,non se,come molti bradicardici "naturali",rimani comunque basso.Per spiegare meglio,se parti da 38 e arrivi a 168,avrai un range utile di 130 esattamente come uno che parte da 58 e arriva a 188,faticando e sbuffando come te ma con 20 pulsazioni in piu' al minuto. E' vero che la bradicardia spinta,specie se naturale e non indotta da allenamento(Cipollini era sui 40) può avere anche risvolti negativi,per cui è opportuno fare una prova da sforzo ed un'ecocardiografia che ti forniranno tutti i dati importanti.

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
grazie...in effetti io arrivo (prima di morire) intorno ai 175 , cmq vedo a 170-172 ci arrivo spesso.....vuole dire qualche cosa .....nn dovrei superare che limite nel caso??!!! anche se molto spesso in gara nn uso il cardio...proprio per nn rallentare

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.368
2.908
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
un mio amico è andato a fare l'elettrocardio... a riposo e dopo aver fatto 500metri a piedi a passo svelto,1 piano di scale e dopo solo 1 minuto in piedi di attesa, steso aveva 53 battiti come ho letto pure io dalla stampata del medico.
il soggeto si allena pochissimo e in bici non è un fenomeno.
glia hanno detto di essere brachicardio
quanto dovrebbe avere a riposo vero? 30-35 da record
mi sa di strano, l'unica "inessattezza" potrebbe essere il tempo di attesa o di riposo molto più lungo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo