Bozza carro posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Toccando la bozza é rigigidissima senza venatura e soltanto una rientranza di pochi millimetri
se potrebbe passare la zona intorno alla "G",nn mi piace quella cerchiata....sembra una sorta di spigolo creato dalla piegatura.potrebbe essere innesco x cedimento...forese è meglio farla vedere 20180225_100741.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L avevo appena comprata

Prova a vedere se per tua fortuna,il sivende si impegna tanto,da provare a fartelo passare in garanzia...se invece ti dice di tenerla cosi,che ''tanto non succede nulla'' ...fattelo scrivere con la sua firma e timbro negozio...sai com'è...e se non ti fidi,senti più campane...;-)
 

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
33
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
Fossi in te farei un intero rosario di preghiere prima di salire in sella.
Quella bozza è in un punto molto sollecitato del carro.. Se fai salti o su terreni sconnessi piano piano si creperà fino a rompersi..
Sti telai in alluminio sono un po' troppo delicati per i miei gusti.. Acciaio <3
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Fossi in te farei un intero rosario di preghiere prima di salire in sella.
Quella bozza è in un punto molto sollecitato del carro.. Se fai salti o su terreni sconnessi piano piano si creperà fino a rompersi..
Sti telai in alluminio sono un po' troppo delicati per i miei gusti.. Acciaio...


Perchè,con la tua in acciao cosa ci fai di cosi estremo...:nunsacci:
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Prova a vedere se per tua fortuna,il sivende si impegna tanto,da provare a fartelo passare in garanzia...

Bisognerebbe smettere di invocare la garanzia quando è palese che non sia il caso di un difetto.
Perché a furia di rompere le palle alle aziende, finisce che ci rimette quelli che davvero hanno qualche difetto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bisognerebbe smettere di invocare la garanzia quando è palese che non sia il caso di un difetto.
Perché a furia di rompere le palle alle aziende, finisce che ci rimette quelli che davvero hanno qualche difetto.


Se trova il negoziante,che gli viene incontro e riesce a far passare,sfruttando in qualche modo la garanzia,non vedo perchè non provarci,se c'è un attaccamento al cliente,cosa molto rara al giorno d'oggi e se c'è se pur una remota possibilità,anche se sarà al 99.9% impossibile,perchè non sfruttarla,tentar non nuoce mai. Daltronde ci son anche quelli,che se pur con evidenti difetti di fabbrica,nemmeno ti aprono l'uscio,se non agendo legalmente e in questi casi,certi sivende e aziende dovrebbero starsene zitti...
 
  • Mi piace
Reactions: styx

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Se trova il negoziante,che gli viene incontro e riesce a far passare,sfruttando in qualche modo la garanzia,non vedo perchè non provarci,se c'è un attaccamento al cliente,cosa molto rara al giorno d'oggi e se c'è se pur una remota possibilità,anche se sarà al 99.9% impossibile,perchè non sfruttarla,tentar non nuoce mai. Daltronde ci son anche quelli,che se pur con evidenti difetti di fabbrica,nemmeno ti aprono l'uscio,se non agendo legalmente e in questi casi,certi sivende e aziende dovrebbero starsene zitti...

Ma su un carro bozzato in quel modo che vuoi pretendere?
Quelli a cui non riconoscono i difetti anche se evidenti devono ringraziare chi invece se ne approfitta.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma su un carro bozzato in quel modo che vuoi pretendere?
Quelli a cui non riconoscono i difetti anche se evidenti devono ringraziare chi invece se ne approfitta.


O anche ringraziare chi si volta da altre parte o fa finta di essere sordo...so anch'io che con una bozza cosi sarà una mission impossible,l'ho anche detto,ma mai dire mai...poi per carità,tu hai il tuo pensiero,io ho il mio...credo di più ai sivende che si sbattono,che ci provano e che fanno passare ancora in garanzia ciò che in garanzia non lo è più,che quelli che nemmeno ti prendono in considerazione e ti sbattono l'uscio in faccia e tra uno e l'altro non è che ci sia poi tutta questa correlazione...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: styx

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
33
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
Perchè,con la tua in acciao cosa ci fai di cosi estremo...:nunsacci:
Ultimamente mi sto spingendo ben oltre ai suoi limiti tecnici su percorsi da enduro, ma cmq quando cado e la bici va a sbattere da qualche parte, non mi si bozza o deforma il telaio come se fosse tonno riomare che si taglia con un grissino, semmai mi bozzo io al posto della bici... Finchè reggono i cerchi scrausi e la forcella a molla.. E le mie ossa... :paur::!:..
Che poi lo stem e il manubrio ce li ho in alluminio pezzotto e di botte ne han prese ma mai deformati (se regge fino all'acquisto della nuova bici l'appendo al muro in camera mia come trofeo di battaglia).. Quindi so bene che il problema di fondo sono i telai ultraleggeri in alluminio, davvero troppo delicati per i miei gusti..


Bisognerebbe smettere di invocare la garanzia quando è palese che non sia il caso di un difetto.
Perché a furia di rompere le palle alle aziende, finisce che ci rimette quelli che davvero hanno qualche difetto.
In parte condivido, però non si sta esagerando un po' troppo con la delicatezza dei telai? Capisco la leggerezza, ma qua tra un po' si bozzano solo a guardarli se si continua di questo passo..
 

Classifica mensile dislivello positivo