boXXer su 6fr

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Non è conveniente mettere una forca doppia piastra da 200 su una biga da 150/160 di escursione. Aprirebbe troppo l'angolo di sterzo con conseguente possibilità di rottura; e se anche non si rompesse sarebbe inguidabile
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
a me sembra una cavolata quella di mettere na doppia piastra da 200mm sulla 6fr, se la vuoi mettere perchè giri ai limiti della bici, allora cambia la bici; perchè come ha detto ICEMAN potresti rischiare di rompere qualcosa.......
 

Jack Buxter

Biker serius
15/12/09
141
0
0
27
Monza
Visita sito
mmm...cavolo ci tenevo alla boxxer...purtroppo non posso cambiare bici...ho 14 anni e non potete immaginare quanto ci ho messo per convincere a mio padre a spendere 500 euro! la volevo cambiare perchè non riesce ad andar bene su percorsi da downhill! quindi niente doppia piastra...avete qualcos'altro da consigliarmi? non posso tenermi quella forcella di m***a!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ma scus quanto pensi di pagarla la boxxer? la pagheresti come la bici...e secondo te tuo padre tii farebbe comprare una forca che costa come la bici? si renderebe conto anche lui che non ha senso...per me ti conviene cercare un buon usato o un nuovo scontatissimo...tipo una marza da 160....
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
una boxxer race nuova,si costa quanto la bici...ma una 2007/08/09 si trova a molto poco...tipo 2/300 euro...a dire il vero anche la race 2010 usata si trova a 300 circa..

http://img96.imageshack.us/i/p2606101052.jpg/

questa è una foto trovata su un sito francece...non sembra tanto malvagia...si deve vedere solo quanto può reggere la zona canotto...ma come già ti hanno detto,ti consiglio una buona forca da 180/160 mm anche una bella lyrik non sarebbe male..
 

Jack Buxter

Biker serius
15/12/09
141
0
0
27
Monza
Visita sito
beh...però allora non ho capito perchè non potrebbe reggerla...cosa hanno di differente i telai da downhill rispetto alle freeride? comunque se prendo una mono piastra che mi consigliate tra fox 36van, rock shox totem, e marzocchi 66 rcv? io sono più deciso per la prima e i soldi, voi che dite?
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Una forcella troppo lunga provoca delle tensioni nel telaio nella zona sterzo per il quale non è stata sudiata/progettata con possibilità di rottura… e cosa può comportare lo puoi bene immaginare. ecco perché la doppia piastra (concepita come i modelli attuali) non la puoi montare.
Per esempio, il mio Six, porta forcelle fino a 170mm di corsa riferita alla Marzocchi 66 vf2, ma con le forcelle di oggi potrei montare anche una totem perché sono “alte” uguali anche se la totem fa 180 di escursione, quindi non è tanto la corsa della forcella ma l’altezza.
Spero di essermi spiegato.
Ciao
Michele
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non so quanti soldi abbia tuo padre ma secondo me la Fox te la scordi.
Oltretutto costa il doppio della bici.
Andrei di Totem usata, guarda nel mercatino.
E lascia perdere le mega escursioni che spezzi il telaio e fai questa fine.


Boda





beh...però allora non ho capito perchè non potrebbe reggerla...cosa hanno di differente i telai da downhill rispetto alle freeride? comunque se prendo una mono piastra che mi consigliate tra fox 36van, rock shox totem, e marzocchi 66 rcv? io sono più deciso per la prima e i soldi, voi che dite?
 

Allegati

  • Focella.jpg
    Focella.jpg
    57 KB · Visite: 28

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
a parte che se dici che la trovi limitata nel dh prima di cambuare qualcosa se la forcella che monti nn è rotta aspettereri e comprerei una bici usata per il dh...scusa ma anche io nn trovo il senso di mettere una forca che costa più della bici proprio per il fatto che hai già dovuto convincere tuo padre per farti prendere quella bici
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
oi tipo,la cosa migliore secondo me è farsi un'estate di lavoro e poi chiedi ai tuoi un supplemento per arrivarealmeno a 1000/1200 sacchi e ti fai una DH usata presa da un bikepark(esempio canazei vende dele Commençal supreme dh 2009,valla a buttare,a 1400!!!!),servono un centinaio di € in più per sostituzione boccole,e cosette varie
io personalmente ho fatto così,un paio di mesi al lavoro,ci ho messo l'impegno e 600 sacchi,e i miei hanno messo il resto....
attento che però poi ti parte la scimmia e non smetti più di upgradare..io ho speso più della bici in up per ora...ma la soddisfazione cè!!
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
non te lo consiglio, perchè davvero c'è un angolo balordissimo!!! (hai visto la foto?)
in ogni caso sei davvero certo di riuscire a portare al limite quella bici?
è lo stesso consiglio che do a chi vuole fare uprade abbastanza consistenti... l'hai sfruttata tutta? sei mai andato a fondocorsa?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
guarda che basta evitare i drop troppo alti anch'io ogni tanto ci faccio delle DH con la dawg che ha 140 di escursione, e vado a fine corsa poche volte, poi bisogna imparare ad ammortizzare molto con il corpo, sopprattutto con le gambe e le braccia....pensa che c'è gente che le fa con i frontini da enduro e lavorano molto più di tecnica....
 

Classifica mensile dislivello positivo