BOXXER RIDE 2005

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
Mi sta frullando per la testa di sostituire la mia JR-T con questa nuova BOXXER. Mi pare interessante, visto l'utilizzo che ne farei, la possibilità di variare così "comodamente" l'escursione da 133 a 178 mm.
Non ho mai avuto occasione di provare una BOXXER ma ne ho letto i più contrastanti giudizi.
Qualcuno ha avuto modo di provarne, ne possiede una, se ne è liberato dalla disperazione ecc. ecc.??
Ringrazio anticipatamente tutti coloro mi daranno informazioni in merito.

Saluti :-o
 

Allegati

  • boxxer-ride-char.jpg
    boxxer-ride-char.jpg
    38,2 KB · Visite: 45

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
E' meglio che chiedi a chi ha avuto le nuove boxxxer, in quanto il monoblocco foderi-archetto è diverso rispetto alle precedenti, quindi la risposta meccanica dovrebbe essere diversa..
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
l'idraulica della 2005 da 200 è + o meno la medesima delle "vecchie" 178...
Un esperto dhiller delle mie parti (molto esperto :mrgreen:) che l'ha sezionata e provata dice che il funzionamento globale non si discosta molto dalle precedenti, tranne che una modica maggior rigidità e la differenza per la corsa maggiorata(che comunque non è poco)

La ride ha però solo 1 molla (stelo SX), anzichè 2 come le altre, adibita al
funzionamento U-turn.
La mia siora ha una race2003, una volta modificata va + che bene (considerato anche il prezzo!)

La corsa variabile è IMHO un requisito essenziale per le forcelle per uso FR non estremo 50% salita 50 % discesa(per estremo intendo 90% discesa).
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Influisce certamente sul funzionamento, ma devi considerare che tutte le forcelle FR hanno 1 molla sola... tranne la Marza 66 e pochissime altre.

Se vai su prodotti da DH trovi soltanto molle doppie.
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
pezzey ha scritto:
Influisce certamente sul funzionamento, ma devi considerare che tutte le forcelle FR hanno 1 molla sola... tranne la Marza 66 e pochissime altre.

Se vai su prodotti da DH trovi soltanto molle doppie.

Devo allora dedurre che la JR-T è forcella da DH e quindi potrebbe anche essere che la BOXXER risulti meno performante in discesa della stessa? Ci rifletterò bene prima di decidere per la sostituzione, grazie mille.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Mi sembrava di aver letto qualcosa sul web: globalmente pareri positivi, ma niente di preciso.
Tra una JR T e una boxxer ride io andrei su quest'ultima.
Tra l'altro si può sempre fare la modifichina dell'aria: dove non c'è la molla, si mette una valvola per l'aria e si gonfia un po'... se si esagera andrà peggio sui piccoli urti, ma può essere utile se un giorno si decide di fare solo dropponi :-)
 

Evil Rider

Biker ultra
18/5/04
681
-1
0
South Shore
Visita sito
io passo dalla marzocchi Z150 alla Boxxer Ride...secondo me è un orgasmo di forcella......l' U-turn su una doppia piastra...
In passato ho avuto la Psylo con la regolazione U-turn e credimi è davvero comodissima....se sei uno come me, che per scendere bisogna prima salire, allora la Ride è perfetta....

A proposito: vendo la Z150 2004...nemmeno 2 mesi di vita!!!!!!!!!! 450euro trattabbbbbbili
 

Rock'n Rolling

Biker serius
31/7/04
288
0
0
Trieste
Visita sito
Anch'io ho avuto per un periodo la Psylo U-turn e l'unico problema che ho riscontrato è che dopo innumerevoli passaggi dall'escursione min. all'escursione max. non si estendeva completamente ma si "mangiava" 10-15 mm cioe 112-117 mm anzichè 125,e da quello che ho visto alla fiera di Milano la Ride esposta aveva lo stesso problema:alla max estensione mancavano circa 15 mm cioè arrivava a circa 163-165 mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo