Boxxer Race vs Domain DC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao a tutti,

volevo sapere le vostre opinioni sul confronto di queste 2 forcelle a doppia piastra ... probabilmente solo sulle specifiche dato che la Domain Dual Crown credo che non l'abbia ancora provata nessuno ...

Grazie
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
e le specifiche quali sarebbero? La domani è da 180mm, o mi sbaglio?

Sicuramente sarà più pesantuccia per via degli steli, il trattamento di essi è diverso quindi la scorrevolezza sarà diversa...

L'idraulica non ricordo se sarà la stessa o no. Poi dobbiamo ancora vedere queste benedette specifiche ;)

Certo che anche te ... aprire il sito rockshox no? :pirletto::pirletto::pirletto:

La domani è da 180mm, o mi sbaglio?

No, la Domain DC (DC=Dual Crown=Doppia Piastra) è da 200mm

Comunque:

Domain Dual Crown RC

DomainDC_RC_F_Hero.jpg


Travel : 200mm
Weight : 3424g (7.55 lbs)
Damping : Motion Control IS
Available Springs : Coil
Adjustments : External Rebound, Low-Speed Compression, Internal Spring via Preload
Steerer Options : Aluminum 1 1/8"
Crown : Forged, 6061 T-6 aluminum, direct-mount stem compatible
Upper Tubes : 35mm, 4130 series tapered wall steel, chrome
Lowers : Magnesium, Maxle LITE 20mm axle, Post-disc mount
Options : Color
Maximum Rotor Size : 210mm
Color Options : Black, White
Other : *Weight based on 265mm 1 1/8" steerer with Maxle Lite and short upper crown


Boxxer RC

hero_62.jpg


Travel : 200mm
Weight : 2882g (6.35 Lbs)
Damping : Motion Control lS
Available Springs : Coil
Adjustments : External Rebound, Low-Speed Compression, Internal Spring Preload
Steerer Options : Aluminum 1 1/8"
Crown : Forged, 6061 T-6 Aluminum, Direct Mount Stem Compatible
Upper Tubes : 35mm, 7000 Series Straight Wall Aluminum, Low Friction Anodized
Lowers : Magnesium, Maxle Lite Dh 20mm Axle, Post Disc Mount
Maximum Rotor Size : 210mm
Color Options : BoXXer Red, Black, White
Other : *Weight based on 265mm 1 1/8" steerer with Maxle Lite DH and Short Upper Crown


Va meglio così? :loll:
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
La differenza sta nel peso dovuto ai materiali diversi. La Race secondo me scorre meglio (io ha la Race e la Domain da 160 e ho avuto anche la Domain da 180 quindi posso parlare paragonandole, non è una differenza abissale ma meglio la Race).
L’altra differenza è il perno passante ma li grandi differenza secondo me non si avvertono.
Bisogna vedere i costi e poi si possono tirare le conclusioni.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
L'ha provata Borich in quel di livigno al Rose Press Camp...
In sistesi idraulica piuttosto semplice (solo regolazione della low speed compression, un po pochino per una forcella da DH e 200mm), funzionamento onesto e ottima rigidità. Molto pesante, nella guida si sente soprattutto sui salti.
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
la boxxer race diu listino sta sui 550 se non erro...sta domain penso che costi sui 400 euro...a sto punto meglio prendere una race.....x 150 euro poi non e che si cambia ogni mese la frocella
 

Classifica mensile dislivello positivo