Bottocchia Tonale - Cambio Forcella originale

mirkhard

Biker novus
19/12/15
7
0
0
Visita sito
Ciao una info... Vorrei cambiare la forcella alla mia Bottecchia Tonale 27.5 in quanto la presente sembra un po "limitata".
La sostituireste con una ad aria con escursione sempre da 100mm o qualcosa di diverso?
E sopratutto... vale la pena?
Ciaooooooo

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Se devi cambiare la forcella, visto il tipo di bici - entry level, ti conviene trovare un buon usato. La tua è a molla e se vuoi fare un salto di qualità per me dovresti acquistare almeno o una Rs Reba oppure una fox 32.
Ma non nuove (a meno che non trovi un'occasione) perchè costano molto e visto la bici che hai vai a spendere quasi quanto hai pagato la bici (la tonale se non sbaglio costa sui 700€ e una forcella come la reba nuova si può trovare a 500€ circa quindi...)

Il tuo telaio ha scatola sterzo non conica (quindi hai 1”1/ 8) e quindi devi acquistare forcelle con cannotto non conico.

mirkhard

Biker novus
19/12/15
7
0
0
Visita sito
Grazie per la risposta...
Si, io avevo semplicemente fatto un controllo sul sito di Bottecchia e ho fatto il confronto con le bici superiori. Montano le RS 30 Silver tk ma non mi sembrano tanto diverse da quella che ho. Nuova stavo cercando Rs 30 gold ma trovo tutto conico... ho trovato questo Magura ts8 usato 130 ma non ho idea se e' valida o no.
Che dici?

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Mi dispiace ma non conosco la forcella in questione.
Aspetta altri pareri.

Comunque tra quelle con cannotto non conico sull' usato potresti cercare anche una recon tk

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo