Bottecchia fx530

agl

Biker novus
7/7/09
34
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi continuo nela ricerca della mia prim MTB.
Di questa bottecchia che mi dite???
ho trovato una buona inserzione sul ebay e riuscirei a prenderla a 400 euro ss incluse. ovviamente parliamo di nuovo.

Queste le caratteristiche:
Telaio: Alu 6061 Hidrosculpture db
Forcella: RST Gila 100mm Pro Remote Lock out
Cambio: Shimano Deore
Deragliatore: Shimano Acera
Comandi Cambio: Shimano Alivio
Ruota libera: Shimano 8 v.
Guarnitura: Shimano FCM 311 24v
Movimento centrale: VP sigillato
Freni: Brakes
Ruote: BTC hi profile HLQ
Mozzi: Shimano center lock
Coperture: CST 26x2.10 mountain
Piega: Alu BTC mtb rialzata
Piantone: Alu BTC ahead set
Reggisella: Alu BTC
Sella: Bottecchia Eagle
Pedali: MTB acciaio-resina
Misure: 44-48-52-56 sloping
Colori: giallo-nero bianco-nero
Peso: 14,4 Kg

per cominciare va bene ma ti accorgerai alla svelta dei limiti della bici se ti piace va bene ma a livello di montaggio sono meglio quelle del deca,,,,,

ottima bici per iniziare - sentieri, e fuoristrada in genere senza troppe pretese.
La 5.3 è superiore per freni che essendo a disco ti facilitano molto la vita nel momento in cui pretenderai un po' di più dalla bici.
Io cmq ce l'ho da 3 anni e solo dopo 2 l'ho completamente aggiornata. ;)

agl

Biker novus
7/7/09
34
0
0
Roma
Visita sito
Anche qulle stavo vedendo...
ma l'AIm non mi sembra eccezionale... il cambio da quello che leggo sul forum è migliore quello della fx.
Non saprei per la analog... e soprattutto un rivenditore a Roma per Cube?

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
39
(TO) canavese
Visita sito
Ciao, io questa bici la conosco abbastanza bene perchè un mio amico ce l'ha e ogni tanto viene a farci i giri con me...
Prima cosa, secondo me il prezzo è caro...lui l'ha presa a 280 euro e a differenza tua ha il cambio alivio, 120 euro per un deore mi sembrano tantini!!!
Secondo, la forcella rst gila, non si muove!!!!!!! non và giù!!!! è durissima...tant'è che il mio amico per farla "muovere" leggermente l'ha dovuta aprire a lubrificare il tutto con molto molto molto svitol!!!
Il mio consiglio a sto punto è di andare su qualcos'altro...magari un buon usato, a 400-500 euro porti già a casa una buona bici usata e non molto datata!!! poi vedi te!!! :)
Ciao alex

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
39
(TO) canavese
Visita sito
invece della cune analog che mi dite?

dici questa??

Con questo allestimento??

Telaio ALU LITE 7005, sterzo integrato, Comfort Geometrie
Forcella Suntour XCM bloccabile 80 mm
Serie Sterzo Ritchey Logic Integriert 1 1/8"
Curva / attacco Ritchey Logic Integriert 1 1/8"
Manopole Ritchey Rizer / Ritchey comp
Reggisella Profile Scape light 31,6 mm
Sella Scape Active Comfort
Guarnitura Shimano FC-M442
Movimento Shimano Cartridge BB un26
Cambio post. Shimano deore 531
Deragliatore. ant. Shimano deore 510
Freni Shimano vbrake brm 421 Shimano deore blm420
Leve freni Shimano Deore SL-M530
Comandi cambio Shimano Deore HG50 9-fach /
Cassetta/catena Shimano HG 53
Cerchi/ Raggi Rigida Sphinx / DT Swiss 2.0
Mozzi Shimano hb rm40
Coperture Schwalbe Smart Sam 2,1
Pedali Fasten Alu
Colori nero- bianco

Allegati

• Anlalog_schwarz.jpg
    13,3 KB · Visite: 16

agl

Biker novus
7/7/09
34
0
0
Roma
Visita sito

si proprio questa, ho visto che si trovano i modelli 2008 a 490 o giù di li...

Secondo, la forcella rst gila, non si muove!!!!!!! non và giù!!!! è durissima...tant'è che il mio amico per farla "muovere" leggermente l'ha dovuta aprire a lubrificare il tutto con molto molto molto svitol!!!

il tuo amico avrà trovato una forcella difettosa... la mia funzionava perfettamente.
Intendiamoci, non è una gran forcella, anzi.. siamo proprio al limite del limite per qualità/economicità del prodotto.
Magari ci aveva già guardato... ma sullo stelo sx c'è una rotellina che svitandola scarica il precarico della molla fino alla "morbitezza" totale, viceversa diventa molto dura. Inoltre ovviamente deve verificare che sullo stelo dx il comando di sblocco sia montato bene, altrimenti la forcella rimane davvero bloccata (scusa l'ingenuità, ma a volte ci si dimentica di controllare i fondamentali...).

cmq quoto per il tuo consiglio - se è il modello coi freni v-brake il prezzo è un po' altino. Se è il modello con i freni a disco invece ci siamo.

agl

Biker novus
7/7/09
34
0
0
Roma
Visita sito

no no è quello con i v-brake...
quindi dite che a quella cifra si trovano anche fx530 con i freni a disco? Sto girando da giorni ma a meno di 520€ non trovo nulla...

Scusa - ho detto una bestialità - il prezzo è quello li per il modello v-brake. (in effetti io spesi pure di più per la stessa bici tre anni fa...)

Tuttavia mi rimane un dubbio, visto che qui uno ha appena preso una fx 570 (freni a disco, forcella rock shox, tutta montata XT...) a 580 http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=134051

è vero che 180 euro sono sempre dei soldini, ma vista la differenza di dotazione sembra convenire spendere un po' di più.
Tuttavia mi sembrano più convenienti la cube o la rockrider postate sopra (se poi ti piace la 530 è un'altro discorso... le sensazioni sono molto importanti).

agl

Biker novus
7/7/09
34
0
0
Roma
Visita sito
Per quanto riguarda la RR il problema è sempre lo stesso l'estetica... ho letto mille topic in merito ahahaaaa
La cube mi affascina e non poco, solo che non so dove comprarla...

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
39
(TO) canavese
Visita sito

Il comando di blocco nn era montato bene!!! infatti l'ha sistemata...però non è cambiata un granchè...non so io con 500 euro prendere un buon usato magari 2008 con il quale ti permette di fare molto di più...io ho fatto così...

La cube è veramente bella esteticamente...però nn so...il montaggio nn è che mi affascina...

agl

Biker novus
7/7/09
34
0
0
Roma
Visita sito
su gambacicli (che leggo essere molto serio) stanno facendo una analog 2008 a 499€... che dite del prezzo?
Ma soprattutto che misura è adatta a me che sono alto 1.72 x 68 kg???

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo