• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bottecchia 550 jumping

Piceno

Biker serius
28/12/06
279
0
0
Shanghai-udine
Visita sito
infatti non è da street...è dj. cqm ci ho provato ma pesa 15kg e non mi si alza.

la mia è nu po diversa...

ops...non riesco a inserire la foto
tra una bici da street e da dj cambiano al massimo le gomme e i pedali, bottecchia non fa bici da dirt, fa bici da prezzo, da tenere in negozio come bassa gamma.
non è per prendere in giro nessuno kone, ma 15 kg si sentono tanto su una bici rigida, che per altro si può rompere da un momento all'altro.
per una bici da dirt devi spendere almeno 900 euro....altrimenti una bmx stai sui 500-600.
é solo un consiglio, ( e anche la verità), ma se vuoi veramente iniziare a fare dirt e non è solo un capriccio momentaneo, allora prendi una bici seria e regala la bottecchia alla mamma o al fratello. 再见朋友!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mi viene in mente un tizio strano che veniva allo skatepark con la KTM COMP FR 990.. una endurina full da mille euro.. dopo 2 giorni saltava qua e là, e gli si è scoppiato l'ammortizzatore, la forcella era da buttare (non scorreva piu, la teneva sempre bloccata e prendeva un sacco di pacche) e i cerchi erano già storti.. dopo 1 mese ha cambiato le pastiglie dei freni e poi boh.. non l'ho piu visto..
Morale: a ogni situazione il giusto mezzo..
Non per gnente ho quattro bighe
 

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
30
roma
Visita sito
abito a labaro (roma nord) e non c'è nemmeno un posto dove saltare si possono fare solo piccoli GAP. sono un novello non faccio niente di speciale quindi mi accontento di quello ke ho anch perkè non conosco nessun posto dove andare vicino roma.se voi ne conoscete qualcuno...


cmq grazie x tutti i consigli.

le foto sono sull'album
 

leonardodimy

Biker superis
6/2/08
322
0
0
roma,pescara
Visita sito
a proposito della bici...che mi potreste consigliare? il tipo:mtb dirt street prezzo sui 800 euro

http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=163

e poi ti elenco un po di marchi e tu te li cerchi su google!!!

la vuoi completa no?? non da assemblare!

-dmr
-ns bikes
-specialized.p2 cr-mo
-commencal-(max max o absolut al)
-cannondale.(chase)
-se non ti soddisfano, ma credo e spero di si!

altri marchi sono che pero'non ho mai visto/provato dal vivo (krafstoff.....giant stp....mongoose(costano poco ma le puoi prendere solo in america......scott(ma solo top gamma,yz2 o 3 lascia stare!)

per il resto guarda i telai del post di champignon...il primo dei pos o il secondo!

okkey buon divertimento e buona scelta!
valuta anche un buon usato. ciaooooooooooo

bum bum bum cica bum!

esistono anche
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
inadatta per dirt e street... ma se vuoi cambiare i pezzi devi rifarla completamente...
stem (attacco manubrio) troppo lungo
telaio poco sloping (tubo verticale troppo lungo)
cerchi poco resistenti,
gomme da supermercato
tripla corona e deragliatore (ahahahaha!!!)
pedivelle poco resistenti
forcella poco resistente
mozzi poco resistenti

insomma è una bici da supermercato con dei pedali scrausi da BMX...
per fare una mountainbike da saltare non basta un adesivo 'jumping'...
 
Reactions: Tabris

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
30
roma
Visita sito
ah volevo chiedervi...dove vado in bici ci sono molti sentieri sterrati,ma anche altrettenti pezzi asfaltati.


ora, a me piace fare freeride, mi piace tantissimo lo street, ma non lo pratico, nemmeno un semplice wheely. credete che è meglio che lascio la strada e i impegno sui sentieri. o mi faccio una bmx e mi alleno x lo street?

3a opzione mi compro una ammortizzata sia da street ke da dirt jumping?

io preferirei lo street, ma date le condizioni in cui sto...


aiutatemi voi...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
apparte che il wheely più che street è tamarrstyle...ma comunque....via di bmx!!!!!!!!iea....però sta volta fai 1 buon acquisto!!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
QUALCUNO ti avrebbe immediatamente consigliato di vendere tutto e comprarti una bmx, ma per fortuna da qualche giorno si è visto levare la possibilità di commentare.. lo street lo puoi fare con una mtb da 26 pollici, a seconda del montaggio puoi anche farci puntatine in sterrato (chessò, un DMR Exalt con forcella da 130-140) e via.. non mi piace ripetermi però è ovvio che una bici che fà tutto non esiste, ce ne vorrebbe una per ogni campo di utilizzo.. diciamo che una Kona Stuff ad es. puoi renderla adatta al freeride pedalabile (non peso), dirt, street e ci vai pure a prendere il pane.. l'importante è che tu sappia quello che vuoi fare.. o-o
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
io medioXD non vendere tutto e tieni quella x quello che ci fai, finke dura..e intanto ti prendi la bmx x streettare!!!!!!
 

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
30
roma
Visita sito
una cosa è sicura...terrò solo una bici.la bottecchia riesco a venderla a più o meno 600euro NON CHIEDETEMI COME HA FATTO A SALIRE COSì IL PREZZO ,ma la kona stuff nuova non ci sto con i soldi, a meno ke la prendo usata. quindi credo ke se non avete altre opzioni mi prendo una bmx ke ho visto sul mercatino e inizioa cimentarmi sullo street. secondo voi da solo riesco a imparare qualcosa?

la bigha è questa
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/29214/cat/10/limit/recent/date/1141552263
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
quel link non porta da nessuna parte...ops..quotando si...
quidni...beh la fuse non è male...a quel prezzo anke...ma magari se vendi quell'altra a 600, puoi spendere 1 pò di più, e trovare di meglio;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo