Bottecchia 540

wolf3

Biker popularis
10/4/06
55
0
0
Terni
Visita sito
Ciao a tutti volevo un giuduzio su questa bici da persone competenti che dite vale 500€ ? Che bici mi consigliate in alternativa su quel prezzo? NIENTE DECA..

Ecco le caratteristiche

Modello: LX - deore 27V
Telaio: alu hydrosculpture
Forcella: RST Gila Plus Remote Lock out
Cambio: Shimano LX
Deragliatore: Shimano Alivio
Comandi Cambio: Shimano Deore 27V slm 511
Ruota libera: Shimano 9V
Guarnitura: Shimano FCM 443 Octalinc
Catena: Shimano Deore
Movimento centrale: Shimano compact Octalink
Freni: Shimano Deore 535
Cerchi: BTC hi profile HLQ
Coperture: BTC 26x2.10 mountain
Mozzi: Shimano rm65 center lock
Piega: BTC alu hydrosculpture
Piantone: BTC Forged alu
Cannotto: BTC alu
Sella: Bottecchia Eagle
Pedali: Mtb alu- acciaio
Misure: 44 - 48 - 52 - 56 sloping
Colori: nero antracite opaco
Peso: Kg. 14,100

http://www.bottecchia.com/popup_foto.asp?ID=253

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
45
Pula (CA)
Visita sito

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
45
Pula (CA)
Visita sito
il forum credo, serva proprio per uno scambio di opinini.... e sopratutto consigli, poi ovviamente ognuno deve fare delle scelte, e queste dipendono da molti fattori, credo però che, senza fare affermazioni estreme, come qualcuno ha fatto, la 540 come la 520 siano molto care in rapporto alla dotazione, con un budget di 500 euro si poteva fare anche altre valutazioni...ma ripeto in forum può solo consigliare....
adesso pensa solo a divertirti!
ciao
o-o

i commenti negativi erano per quel modello non per le bottecchia in generale
......diciamo che magari hanno un pò esagerato, ma il punto è che molti con i componenti btc, hanno avuto qualche problema di qualità, la cosa che puoi fare, è di cambiare quei componenti che pensi siano non adatti o migliorabili,tanto quando la usi vedi come si compoartano e in base anche alla tasca decidi, in quel modo ottieni sicuramente una mtb personalizzata e funzionale per il tuo utilizzo

o-o

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
45
Pula (CA)
Visita sito

e fortunatamente nel nuovo modello hanno limitato l'uso di componenti btc anche se comunque per esempio le ruote che sono marchiate btc (che sta per bottecchia tech components) sono di marchi blasonati ma rimarcate come ad esempio vuelta, stessa cosa che fa vektor che le marca vkt sono comunque ruote affidabili a questo punto rimarebbe solo il trittico btc, ma come ha detto contax col tempo usandola avrai modo di capire i componenti che non ti soddisfano ed eventualmente cambiarli ti auguro anchio buone pedalate o-o

wolf3

Biker popularis
10/4/06
55
0
0
Terni
Visita sito
l'fx520 del 2006 è veramente un cancello la 2007 ha in piu' la serratura quindi leggermente meglio! L'FX540 2007 a vederla mi sembra ben fatta componentistica buona un'altro passo rispetto alla 520 logicamente non è una bici da professionisiti, ma per le uscite che devo fare io è piu' che sufficente, considerando che con una mtb classica senza sospensioni ho macinato i peggio sterrati.

Grazie dei consigli...

a mio giudizi, le sle cose che poi successivamente dovresti cambiare sono nell'ordine:
  • forca
  • pedali, meglio avere dei spd
  • deragliatore anteriore, almeno un deore...
  • copertoni
già così guadagni un kilo buono, e la bici cambia completamente caratteristiche.
ora non pensare che ti dico questo perchè ho giusto quello che serve sul mercatino....lo dico perchè ho avuto bici tipo la tua come muletti e ho visto che con poco cambia parecchio!
ciao
o-o

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
45
Pula (CA)
Visita sito
la forca non è una gila ma una rock shox j4 i copertoni li cambio di sicuro dopo qualche uscita!

effettivamente gli ho cambiati anch'io dopo qualche uscita, insieme alle camere, mettendone un paio molto piu leggere, con questo piccolo accorgimento puoi arrivare a toglire anche 700/800 grammi, io a mio tempo ne levai circa 600 montando dei copertoni geax da 2.10

wolf3

Biker popularis
10/4/06
55
0
0
Terni
Visita sito
la RS J4 ha anche l'escursione regolabile da 80 a 125 rispetto alla gila ma non so quanto pesa di meno!

Il negoziate mi ha detto che l'hanno mandata con quella forcella! e non la la gila classica!

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
molti storceranno il naso per la forcella, ma io con quella stessa forka ho fatto un po di tutto anche pietraie e single track piu da freeride che da XC, per questo il mio giudizio non può che essere positivoo-o
Non è questione di storcere o meno il naso, è questione che tra la gila e una marzocchi o una fox c'è un abisso.
Poi, puoi andare ovunque e divertirti anche con una gila e un gruppo misto deore (come abbiamo fatto tutti o quasi prima di comperare mtb di "categoria" superiore), ma ti assicuro che esiste notevole differenza.
Il consiglio che mi sento di dare io è questo: divertiti con la nuova mtb, macina km e tienila fino a quando soddisfa le tue esigenze, a mio parere ora non è il caso di spendere soldi per comperare questo o quel prodotto.
Buon divertimento

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo