Bottecchia 310 lite cross 24 V

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deboluccio

Biker popularis
4/11/18
51
5
0
42
Noceto
Visita sito
Bike
Bottecchia lite cross 310 acera 24v
Grazie del consiglio, verificherò i vari componenti, al limite con l’aiuto del ciclista vicino casa poi upgrade spero di farlo dopo man mano che si usurano! Intanto chiedo consigli e mi preparo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

deboluccio

Biker popularis
4/11/18
51
5
0
42
Noceto
Visita sito
Bike
Bottecchia lite cross 310 acera 24v
Ancora impossibilitato ad andare in bici mi sono recato pian pianino dal ciclista vicino casa portandola a mano e con 5 euro mi regolato il cambio, registrato i freni,appena oliato la catena e controllo generale cerchi e raggi! Vabbè a preso giusto un caffè visto che abbiamo fatto anche un po’ di chiacchiere! Stamattina Ripensando ai freni (adesso monto V-breake)ho visto su Amazon questi
IMG_6521.jpg
Secondo voi sono validi per sostituire i miei V-breake al posteriore (solo dietro posso montarli,anteriormente devo sostituire la forcella)? Tenendo conto di sostituire anche il cavo ma non la leva perché è integrato il comando del cambio funzioneranno ugualmente oppure c’è bisogno di sostituire il kit completo? Ecco il comando freno che monto adesso IMG_5630.jpg
Questo è l’attacco che mi consente di montare il freno a disco vero?
IMG_5624.jpg
P.S. Lo so che la bici vale quello che vale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bluemax137

Biker novus
18/2/19
1
0
0
64
Arese
Visita sito
Bike
Bottechia 310
Trovo "strani" i tuoi problemi di trasmissione. Io ho una bici come la tua e dopo 4.000 km catena, e pignoni sono come nuovi. Mai mancato una cambiata...Mai sentito "rumori strani". Così "a naso", mi sentirei di dire che la tua bici ha seri problemi di regolazione.
 

deboluccio

Biker popularis
4/11/18
51
5
0
42
Noceto
Visita sito
Bike
Bottecchia lite cross 310 acera 24v
Trovo "strani" i tuoi problemi di trasmissione. Io ho una bici come la tua e dopo 4.000 km catena, e pignoni sono come nuovi. Mai mancato una cambiata...Mai sentito "rumori strani". Così "a naso", mi sentirei di dire che la tua bici ha seri problemi di regolazione.

Tutto ok. Ho appena ripreso ad andare in bici, il ciclista mi ha fatto una ottima regolazione...
Intanto ho comprato manubrio con piega e comandi freni/cambio che dovrebbero arrivare in questi giorni quindi cambiamenti in corso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

deboluccio

Biker popularis
4/11/18
51
5
0
42
Noceto
Visita sito
Bike
Bottecchia lite cross 310 acera 24v
Problema: ho comprato per provare sulla mia bici un manubrio con piega da corsa semplice e relative leve freni con integrate le leve del Cambio .
Eccole , Shimano Claris 3x8 velocità
IMG_7194.jpg
Mentre al posteriore la cambiata è spettacolare all’anteriore non fa il suo dovere e delle 3 corone solo su due riesce bene. Il ciclista ha provato varie regolazioni ma niente e mi ha detto che potrebbe essere la gabbia del deragliatore progettata per una cambiata da mtb mentre con le leve da corsa non riesce, quindi bisognerebbe cambiare il deragliatore anteriore. Non so se c’entra qualcosa ma il cambio posteriore è acera mentre il deragliatore anteriore mi sembra index/altus o cmq diverso e di categoria minore rispetto all’acera.Tutto questo potrebbe non essere compatibile con le leve da corsa claris?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

deboluccio

Biker popularis
4/11/18
51
5
0
42
Noceto
Visita sito
Bike
Bottecchia lite cross 310 acera 24v
É normale, nelle bici da corsa la linea catena é diversa e di conseguenza il deragliatore é diverso.

Quindi cambiando il deragliatore dovrei risolvere il problema. Effettivamente anche il ciclista è arrivato a questa conclusione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq fai una ricerca, anche nel forum bdc, le compatibilità cambi mtb/ strada sono strane dipendono anche dalle Marche e dal numero di velocità, meglio sapere esattamente cosa puoi o devi fare onde non sbagliare acquisto.
 

deboluccio

Biker popularis
4/11/18
51
5
0
42
Noceto
Visita sito
Bike
Bottecchia lite cross 310 acera 24v
Cmq fai una ricerca, anche nel forum bdc, le compatibilità cambi mtb/ strada sono strane dipendono anche dalle Marche e dal numero di velocità, meglio sapere esattamente cosa puoi o devi fare onde non sbagliare acquisto.

Il problema l’ho lasciato al ciclista che sente il suo amico che si occupa di bdc e che li vende. Preferisco spendere 10 euro in più nel l’acquisto ma avere il post vendita ed essere seguito, quindi quello che lui mi consiglia me lo vende e nel caso me lo cambia così è sicuro che non sbaglio l’acquisto! Comunque domani vado a sentire dinuovo ed una sbirciatina nel forum bdc la faccio volentieri. Grazie del consiglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

deboluccio

Biker popularis
4/11/18
51
5
0
42
Noceto
Visita sito
Bike
Bottecchia lite cross 310 acera 24v
Perfetto, ho cambiato il deragliatore. Adesso è ok[emoji106] . Gomme da due,manubrio da corsa, nuove leve freni e cambio e nuova sella. Non resta che provarla. IMG_7279.jpg
IMG_7278.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo