• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Botte piena e moglie...in bici

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Salve raiders!

Innanzitutto non so se questa è la sezione giusta... al limite spostatemi pure

Sono un felice possessore di due bc, da XC e da FR. Da poco mi è venuto il ghiribizzo di prendermene una da street sul genere della FELT STRAIGHT SHOT (per capirsi).
Ho bisogno di una scusa che mi OBBLIGHI a comprare SUBITO la terza bici nel giro di un anno e mezzo.

Prima i dati: sono alto (basso) 173, la bici da xc è una 18" (forse grandina ma non mi causa alcun problema), la stinkazza è una 16" (anche questa forse grandina ma presa di seconda mano), la moglie 165 (+ o -)...

...capito l'ideona????

La moglie non ha troppi caxxi di venire in bici, ma l'ho convinta ALMENO a provare a fare qualche uscita (portandoci anche dietro la bimbetta di 1 anno). Secondo voi, dato che una bici da street DOVREBBE essere piuttosto leggerina, DOVREBBE avere geometrie più "rilassate" rispetto ad una bc da xc (e la moglie soffre anche un po' di mal di schiena), DOVREBBE essere piuttosto piccolina per riuscire a giochicchiarci degnamente... secondo voi se IO mi compro la bc suddetta (taglia 15-16) poi la posso "prestare" alla moglie per i giretti domenicali (presumo estremamente pianeggianti e brevi...) senza che questa me la tiri dietro dopo 100 metri???

Ditemi di si, ditemi di si.....
 

denta

Biker perfektus
Cioè, ti vuoi portare in giro tua moglie nei giri domenicali con una bici da street?

Ma correggimi se sbaglio... per bici da street tu intendi roba tipo chessò questa:



E quanti km le vorresti far fare in sella ad una bici da 15Kg (strano concetto del leggerina) con corona singola o doppia se va bene? No perchè se poi vuoi usarla tu non credo che tu possa montarla molto più leggera... E cmq un telaio da più di 2 Kg non è una buona partenza per allestire una bici leggerina...

Secondo me sei sulla buona strada per farle odiare le uscite in bici.

Povera donna deve proprio amarti... :)

La mia ragazza (alta 160cm) usa un telaio XC Bianchi del 2000 taglia S montato XT, bici completa sui 12Kg cmprata usata a 500euri e si diverte. Prima era mia ma mi era un po' piccola e allora...
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it


... ok, non è l'ideale, ho detto leggerina perchè la mia lee cougan pesa(va in origine) 12 e la stinky penso che ormai si aggiri sui 20. Ovviamente cercherei una bc con la doppia ed eviterei (almeno quando la usa lei) il tendicatena. Al limite potrei montargli le ruote della mia bc da xc e io girerei con la stinky (FISIKO!). Tenete conto che la sua bici attuale è una ATALA mod. DE FERO al cui confronto la stinkazza è una piuma!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo