Bosh Yamaha : personalizzazione rapporti.

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Nelle bici motorizzate Bosh performance si può cambiare la cassetta mettendo pignonone da 42? Forse salto il fosso passando da kittaro a bici finita, ma essendo panzone il 36 penso non sia sufficiente anche per non consumare troppo, visto la batterie striminzita da solo 400 wh
Stesso discorso per la Yamaha, ma ho letto che il cambio rapporti non è gradito.
Insomma quale dei 2 motori permette più personalizzazioni?

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk

Edit: Scusate maledetto correttore automatico di Android

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Yamaha permette più modifiche e rapporti più corti del bosch

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Come puoi vedere da post di Ergal ormai da parecchio tempo il 32 davanti lo puoi mettere anche sul Bafang. Fai quello che vuoi ma prova prima a sviluppare il sistema che hai; il sensore di sforzo ti costringe a pedalare sempre per cui puoi fare solo salite pedalabili.

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Purtroppo bici con il Brose che rientrino nel mio budget non ne trovo, attualmente il dubbio è tra una Scott spark 720 usata col Bosh, e la haibike sduro fullnine sl con lo Yamaha (sperando di riuscire a strappare un po' di sconto). Tutte e due hanno la cassetta 11-36 e pensavo di sostituirla con una che arrivi a 42.
Ma cosa succede cambiandola? Va in errore e si rifiuta di andare?

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
La cambi e stop non da errori o altro come il bosch fino allo scorso anno

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Penso che attualmente il Bosch non vada in errore con il 14 anteriore e il Yamaha non va di sicuro perché Nicotrev ha sia il 32/42 che il 30/36 e non ha avuto problemi.
Il Bosch ha, come mimino, un 14(35) anteriore.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sul cx han tolto i vari blocchi sui rapporti che c'erano prima, non so se l'aggiornamento è retrocomoatibile.
Su Yamaha si può montare tranquillamente anche una doppia 24/36 e un 42 dietro senza che dia errori, anche se viene sconsigliato da haibike x questioni di copia elevata

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
X assurdo se uno i rapporti li allunga cambiando la corona anteriore non si va verso nessun errore (501 se non ricordo male) con bosch?
Parlo x una versione stradale di una ebike

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
La bici col Bosch a cui mi riferisco è un modello 2015 (è nel mercatino) quindi se non mi trovassi bene coi rapporti mi par di capire che potrei cambiare la coroncina e/o la cassetta pignoni, se è vero la cosa mi riabilita il bosch.

X jack: il BBS proprio non mi piace, non riesco ad abituarmi, preferisco un qualcosa che sia proporzionale alla forza che imprimo ai pedali

giopierozzi

Biker popularis
10/5/07
84
0
0
pistoia
Visita sito
Ciao a tutti
qualcuno di voi sa dirmi che corona monta la "sduro all mtn sl" 2016 yamaha (quella con il monocorona anteriore , x intendersi ) non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte , anche il catalogo non lo riporta

giopierozzi

Biker popularis
10/5/07
84
0
0
pistoia
Visita sito
Grazie Redmaster ,ora forse chiedo troppo : ma su quel ragno li si può mettere una corona con meno denti o eventualmente una seconda corona interna come sul modello RX , oppure si deve cambiare tutta la guarnitura ??

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Haibike/Yamaha ha comunicato che sulle bici dotate di monocorona non vanno usate corone diverse perchè il software di quei motori sarebbe diverso da quelli con 2 corone, ma......:omertà:

giopierozzi

Biker popularis
10/5/07
84
0
0
pistoia
Visita sito
Grazie x le info che mi avete dato, anche se contrastanti ,ma allora stando al post di Nicotrev mi par di capire che non si può montare neanche una doppia .

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Grazie x le info che mi avete dato, anche se contrastanti ,ma allora stando al post di Nicotrev mi par di capire che non si può montare neanche una doppia .