Bosco di Manziana

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
fai il giro di p&g a piedi (ritornando pero' sui tuoi passi dopo la caldara),altrimenti vai all'ingresso principale del parco dove ci sono segnati tutti i sentieri sulle tabelle.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si ti conviene arrivare con l'auto all'ingresso (dalla provinciale 2/c gira quando trovi "via della caldara" e falla tutta - circa 1 Km), da lì puoi arrivare ala caldara in pochi minuti, girarla e poi andare al vicino bosco di betulle (postglaciale) seguendo il sentiero; senza bici non conviene partire dal punto di partenza del giro di P&G.
all'ingresso c'è una casupola con una raccolta di "reperti" della caldara, di solito c'è una ragazza che presidia il posto e ti racconta diverse cose interessanti.

ciao
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
La caldara è praticabile o annego nel fango?
Ho intenzione di gustarmi per bene il bosco in quanto uno dei pochi esempi di boschi d'alto fusto, e poi per le sue peculiarità floristiche... guarda caso, tre dei 4 escursionisti sono biologi ambientali... :smile:

@EGO: l'ammo torna, torna... la prossima settimana... mi hanno contattato per il riscatto ed ho dovuto cedere... ho la foto dell'ammo imbavagliato che tiene in vista il giornale di oggi... :smile::smile::smile:

si ti conviene arrivare con l'auto all'ingresso (dalla provinciale 2/c gira quando trovi "via della caldara" e falla tutta - circa 1 Km), da lì puoi arrivare ala caldara in pochi minuti, girarla e poi andare al vicino bosco di betulle (postglaciale) seguendo il sentiero; senza bici non conviene partire dal punto di partenza del giro di P&G.
all'ingresso c'è una casupola con una raccolta di "reperti" della caldara, di solito c'è una ragazza che presidia il posto e ti racconta diverse cose interessanti.

ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si tranquillo, stando attenti si riescono ad evitare i pezzi peggiori, noi ce li siamo andati a cercare, però è pure fico avvicinarsi alle polle
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo