Bosch Nyon

RIMO

Biker extra
24/2/05
766
45
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
prima ho connesso il Nyon e ho scaricato gli aggiornamenti,mappe incluse,dopo ho acceso lo smartphone e ho aggiornato l'app, devo dire che è andato tutto liscio...

Ho già provato a connettere il nyon solo con il WI-FI e lasciando scollegato lo smart ma non si aggiorna cmq.,da sempre errore dopo un paio di minuti di download.
BHOOOO

RIMO

Biker extra
24/2/05
766
45
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi

Esatto,se provi ad aggiornarlo ti chiede di connetterlo con usb.
X il tasto reset ti ringrazio x la conferma,il tasto esiste solo sull'INTUVIA!

leo1964

Biker novus
7/8/15
5
0
0
Visita sito
Salve a tutti, premesso che prima dell'aggiornamento nyon de 5 agosto ho avuto problemi con il mio computer che si inizializzava automaticamente chiedendomi nuovamente l'impostazione lingua e etc.., premesso che quelli della bosch mi avevano detto di provare a resettarlo e qualora il problema si ripresentasse di portare l'apparecchio al venditore, cosa che ho fatto ma che visto il periodo di ferie agosto ci ha fatto protendere di spedirlo a fine agosto per evitare attese troppo lunghe e impedimento ad uscire in bici; sono rimasto molto contento quando ho avuto la notifica del nuovo aggiornamento e mi sono detto vuoi vedere che posso risolvere il tutto da casa? Motivo per cui aggiorno il mio iPhone e dopo provo ad aggiornare il nyon, ma appena ci prova dopo un po di tempo si blocca e mi dice: per l'aggiornamento l'apparecchio deve essere collegato ad una rete Wi-Fi, mentre nella realtà lui continua ad essere collegato alla rete Wi-Fi. Motivo per cui ho dovuto più volte ripristinare i dati di fabbrica e rifare i collegamenti Wi-Fi , ma l'aggiornamento si blocca sempre ancora prima di concluderlo. La domanda è': qualcuno ha avuto una esperienza simile ed ha una soluzione da darmi, oppure devo per forza aspettare fine agosto e' spedire l'apparecchio per una riprogrammazione ex nova? Grazie anticipate per la vostra attenzione e per le risposte che qualcuno sarà in grado di offrirmi. Buona giornata

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
secondo me alla bosch prima di ordinare alla casa che produce di aggiornare il software (è poi testarlo) (non credo che sia la stessa bosch a produrre il sistema di nyon) si sono bevuti qualche bel boccale di birra.. (si sa birra tedesca birra buona:D) da quando l'ho presa tutti i problemi li sto avendo con ultima release.. sono andato in montagna e alla ripartenza ho avuto errore 503 che è sparito miracolosamente da solo.. 2 il nyon non aggiornava il sito del ebike connect.. 3 non conteggiava i km effettuati..ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo.. dopo essermene accorto.. (sullo sterrato non guardo quasi mai il nyon.. per evitare di cadere )speriamo che dopo il reset da impostazioni le cose migliorino.. bosch va bene sul lato hardware.. ma su quello software.. mmm deve ancora lavorare è molto.. per il resto sono strafelice.. il motore funziona alla perfezione.. non teme nulla

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Beh non è che con le versioni precedenti funzionasse bene...
Io non riesco a scaricare le mappe, a volte non segna la velocità, poi leggendo qua sul forum tutti i vari problemi, direi che come dispositivo è proprio una m...a, alla faccia dell'affidabilità tedesca

Fabbri64

Biker novus
10/10/11
39
0
0
Monterenzio
Visita sito
Ciao per resettare l'autonomia basta a batteria carica toglierla dalla bici e tenere premuto il pulsante sulla batteria x almeno 10 sec e dovrebbe tornare a posto

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
lucabrasi..io credo che sbagli.. nyon e si della bosch ma non viene programmato da essa.. non credo che bosch abbia una sezione apposita.. inoltre i bug sono al ordine del giorno anche nei sistemi operativi.. solo che negli OS come windows rilasciano patch a gogo (appesantendo il sistema alcune volte) mentre bosch deve prima verificare i problemi.. se sono isolati o no.. e poi ordinare l'aggiornamento..il sistema è acerbo.. ma quale ciclocomputer cosi sofisticato non ha problemi? yamaha non ha un ciclocomputer simile.. quindi.. aspettiamo.. di certo non si può dire nulla sul motore.. oggi sono andato sullo sterrato e in eco riuscivo a fare molte salite. (non ho provato la yamaha) ma come motore alla bosch non gli si può dire nulla.. il nyon beh.. aspettiamo.. e pur sempre un prodotto nuovo..

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
Ciao per resettare l'autonomia basta a batteria carica toglierla dalla bici e tenere premuto il pulsante sulla batteria x almeno 10 sec e dovrebbe tornare a posto

nulla da fare.. purtroppo non so se dipenda dalla batteria.. ho resettato anche il nyon.. ma nulla.. anzi la cosa sembra peggiorare.. caricata oggi e mi da 96 km.. (nyon resettato) quindi non può sapere il tragitto fatto questa mattina.. ho seguito il tuo consiglio.. ma niente.. credo che a settembre dovrò farmi sostituire la batteria.. sperando che non mi faccia attendere.. in tal caso invierà un email a bosch..

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB

Ma prima di dire che la batteria ha problemi non è meglio provare a durata effettiva invece di guardare i km residui sul computerino?

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
Ma prima di dire che la batteria ha problemi non è meglio provare a durata effettiva invece di guardare i km residui sul computerino?

quindi tu dici.. di munirsi di un ciclocomputer esterno (magari di 15€) è calcolare effettivo rendimento ? però ciò che mi stupisce è che ogni volta che la ricarico i km scalano.. qualcuno disse che calcola ultimo tragitto fatto.. ma io ho resettato il nyon da impostazioni.. ma nulla.. seguirò il tuo consiglio..

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18

beh se Bosch non ha un gruppo di software e si avvale di esterni questo non è una scusante, in quanto è cmq un loro prodotto e loro ci mettono la faccia... come anche l'hardware del nyon sicuramente non è Bosch.
Poi i problemi SW sono proprio grossolani... la prima release che avevo caricato quando ho acquistato la mtb addirittura si resettava quando cercavo di attivare il Bluetooth e non attivava il WIFI, qua non si tratta di prodotto nuovo... qua si tratta di superficialità perché bastava testare un minimo il tutto!!!