bosch active, info varie

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, prima dell'acquisto della ebike mi sono guardato un po in giro ed alla fine ho optato per una citybike motorizzata bosch active line, che leggendo in giro mi ha dato la sensazione di essere una buona motorizzazione rispetto altre piu economiche centrali e/o da mozzo
e siamo soddisfatti dell'acquisto e del suo funzionamento

Ho qualche info da chiedere, spero che qualcuno potrà scioglermi un po di dubbi:
1- leggo di motorizzazioni bosch 2013 e 2014, e si parla bene delle 2014: come si riconoscono una dall'altra? (solo una curiosita visto che ormai è stata acquistata :) )
2- con la 300w come autonomia in piano, modalita tour, peso 70kg, dopo 2 cariche (esclusa la prima fatta dal negoziante) con 21km percorsi mi da 27 di autonomia: e' un valore in norma?
3- l'utilizzo è per brevi tragitti di circa 10km: secondo voi e' meglio caricarla quando a meta' carica oppure quando e' piu scarica oppure è indifferente?
4- c'è' l'indicazione dell'autonomia che riporta la distanza, ok, volevo chiedere però, se anche la barra indica in qualche modo quando l'autonomia sta per finire oppure, finchè c'è una tacca ho assitenza, e quando scompare si spegne l'intuvia
5- esiste un connettore aftermarket per agevolare la connessione al charger? (il connettore bosch è scomodissimo, troppo "gommoso", non da assolutamente alcun feeling tattile se agganciato bene o male, se esistono connettori volanti, farei un adattatore "volante" utilizzando un connettore industriale)

ringrazio chiunque soddisferà le mie curiosità
buona giornata a tutti :)
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
caro amico,
benvenuto!
Io ho voluto, e acquistato, la BH col bosch classic perchè dalle prove lette, mi è parso il più adeguato ai miei desideri.
Cioè ottima assistenza in salita, autonomia bastevole, prezzo contenuto in rapporto alla qualità (nuovo 2 anni fa a 2800€, oggi alla metà perchè fuori produzione).
Che dire?
Ne sono completamente appagato!
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
ciao, grazie del benvenuto!

a dirla tutta non è mia, ho dovuto consigliare un conoscente e mi son preso la responsabilità del consiglio: son contenti. :)
personalmente pedalo (poco) in modo tradizionale per microspostamenti con una mtb media

la domanda più importante è la 5: se qualcuno ha riferimenti o conosce store che vendano spina e presa oppure se mai esistesse, non credo ma, una prolunga del cavo di carica bosch mi faccia sapere
cosi' da poter realizzare un cavetto piu' pratico da collegare: è l'unico difetto riscontrato

vista la garanzia, non mi permetto di manomettere il cavo del charger originale

ovviamente ben vengano anche risposte relative alle altre 4 questioni

per intenderci iconnettori sono questi (immagine presa dal manuale in pdf originale bosch disponibile sul loro sito web, riportando la fonte non credo ci siano problemi a postare l'immagine):
33jocgi.png
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
la 1 ha trovato risposta, i motori active e performance sono 2014, come presupponevo

resto in attesa per le rimanenti questioni

:)
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
nel frattempo, per caso, qualcuno ha info aggiuntive?

(principalmente il discorso del connettore)
grazie
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ciao a tutti, prima dell'acquisto della ebike mi sono guardato un po in giro ed alla fine ho optato per una citybike motorizzata bosch active line, che leggendo in giro mi ha dato la sensazione di essere una buona motorizzazione rispetto altre piu economiche centrali e/o da mozzo
e siamo soddisfatti dell'acquisto e del suo funzionamento

Ho qualche info da chiedere, spero che qualcuno potrà scioglermi un po di dubbi:
1- leggo di motorizzazioni bosch 2013 e 2014, e si parla bene delle 2014: come si riconoscono una dall'altra? (solo una curiosita visto che ormai è stata acquistata :) )
2- con la 300w come autonomia in piano, modalita tour, peso 70kg, dopo 2 cariche (esclusa la prima fatta dal negoziante) con 21km percorsi mi da 27 di autonomia: e' un valore in norma?
3- l'utilizzo è per brevi tragitti di circa 10km: secondo voi e' meglio caricarla quando a meta' carica oppure quando e' piu scarica oppure è indifferente?
4- c'è' l'indicazione dell'autonomia che riporta la distanza, ok, volevo chiedere però, se anche la barra indica in qualche modo quando l'autonomia sta per finire oppure, finchè c'è una tacca ho assitenza, e quando scompare si spegne l'intuvia
5- esiste un connettore aftermarket per agevolare la connessione al charger? (il connettore bosch è scomodissimo, troppo "gommoso", non da assolutamente alcun feeling tattile se agganciato bene o male, se esistono connettori volanti, farei un adattatore "volante" utilizzando un connettore industriale)

ringrazio chiunque soddisferà le mie curiosità
buona giornata a tutti :)

risp 2. l'autonomia indicata dal produttore è valida nelle condizioni ottimali, ho letto che il test lo fanno con un ciclista di 70kg, a 20kmh costanti, in pianura costante, niente vento contrario, ecc ecc ecc...

3. Puoi ricaricarla quando vuoi, l'importante è non scaricarla del tutto, fino al completo spegnimento dell'intuvia, alle batterie litio fa male:spetteguless:

4. l'assistenza da quello che so io c'è fino alla fine, anche se è meglio non arrivarci per non rovinare la batteria...

5. Non ho mai visto connettori after-market

Ciao :)
 

Classifica mensile dislivello positivo